Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito a proposito di crocefissi

    a proposito di crocefissi
    Carissimi, so che alcuni di voi sono rappresentanti di classe o, come me, nei consigli istituto delle scuole. Come saprete uno degli argomenti di questo periodo è la rimozione dei crocefissi dalle aule scolastiche.

    La decisione in merito spetta al consiglio d'istituto, quindi deve esserci una discussione ed un voto, e non è il dirigente scolastico o l'insegnante che può da solo prendere questa decisione.

    Nel mio paese sto facendo firmare ai genitori una lettera da presentare al consiglio d'istituto (che deve riunirsi per forza entro il mese di dicembre) e di cui vi mando una copia. Se volete, potete fare altrettanto, naturalmente rendendola più adatta alle vostre esigenze, anche senza avere cariche nella scuola. Sarà sufficente far protocollare la lettera e le firme raccolte in segreteria e poi andare alla prossima riunione del consiglio d'istituto (sono obbligati a comunicarvi la data e il pubblico può assistere anche se non ha diritto di parola). In base alle normative sulla partecipazione dei genitori alla scuola, non è possibile per gli insegnanti ed il consiglio stesso evitare di accettare le richieste dei genitori. Come al solito è importante seguire la discussione perchè molti tendono ad ignorare le regole fino a che non sono loro ricordate. Vi ricordo che la priorità educativa dei genitori rispetto alla scuola è un diritto sancito della costuzione italiana. Se vi fanno delle opposizioni, ricordateglielo. (potreste accettare la soluzione è che anche quelli delle religioni non cristiane, se lo desiderano, possano appendere segni della loro religione in classe, ma io lascerei che ci arrivino da soli)

    Spero di esservi stata utile

    Saluti Padanissimi

    troverete la lettera in pdf su http://www.leganord.org/c_3_associa...etti_padani.htm

  2. #2
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    ho postato questa lettera perchè mi è arrivata una e- mail proprio "carina.

    Cara Ilaria, ho letto casualmente il tuo comunicato: tutto bene, sono pienamente d'accordo. L'unica cosa è l'ultima frase: "... ma io lascerei che ci arrivino da soli". Non mi è piaciuta, non corrisponde all'alto tono morale del resto.
    La nostra società è ormai multiculturale e non è male aiutare gli altri all'integrazione: loro si troveranno meglio e quindi, automaticamente, anche noi.
    Forse ci ripensi e cambi l'ultima frase in: "...proponetelo e tutti ve ne saranno grati". Io intendo la civiltà padana anche così...
    Salutoni ed auguri, Cris.


    beh io dei forti dubbi sulla"padanità" di questa Cris,

    però un parere vostro e degli altri lo vorrei

  3. #3
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ilariamaria
    ho postato questa lettera perchè mi è arrivata una e- mail proprio "carina.

    Cara Ilaria, ho letto casualmente il tuo comunicato: tutto bene, sono pienamente d'accordo. L'unica cosa è l'ultima frase: "... ma io lascerei che ci arrivino da soli". Non mi è piaciuta, non corrisponde all'alto tono morale del resto.
    La nostra società è ormai multiculturale e non è male aiutare gli altri all'integrazione: loro si troveranno meglio e quindi, automaticamente, anche noi.
    Forse ci ripensi e cambi l'ultima frase in: "...proponetelo e tutti ve ne saranno grati". Io intendo la civiltà padana anche così...
    Salutoni ed auguri, Cris.


    beh io dei forti dubbi sulla"padanità" di questa Cris,

    però un parere vostro e degli altri lo vorrei
    Certo che usando quell'espressione offri un facile bersaglio al "nemico". Io non avrei precisato proprio niente, anche perchè trovo MOLTO più pericolosa la presenza contemporanea di più simboli religiosi rispetto alla loro totale assenza. Riguardo alla "padanità" della tua interlocutrice io invece non ho alcun dubbio, perchè è così che ragiona la maggioranza dei nostri compatrioti, purtroppo.

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Basterebbe fare classi per cattolici e classi per mussulmani o islamici con docenti islamici.
    Apartheid Rulez
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Messaggi
    809
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Shaytan
    Basterebbe fare classi per cattolici e classi per mussulmani o islamici con docenti islamici.
    Apartheid Rulez
    Sha, il tuo nuovo avatar è una meraviglia
    Quanto ai crocifissi, spero che la battaglia padanista non si riduca a questo.O meglio, io mi chiedo se sia una battaglia padanista o una battaglia ciellina tanto più che dovrebbero essere i preti in prima linea nel portare avanti queste rivendicazioni, quindi...x quanto riguarda la Lega...cui prodest?

  6. #6
    R.i.P. quorthon
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Asa Bay
    Messaggi
    1,791
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by aran banjo


    Sha, il tuo nuovo avatar è una meraviglia
    Quanto ai crocifissi, spero che la battaglia padanista non si riduca a questo.O meglio, io mi chiedo se sia una battaglia padanista o una battaglia ciellina tanto più che dovrebbero essere i preti in prima linea nel portare avanti queste rivendicazioni, quindi...x quanto riguarda la Lega...cui prodest?

    Ma infatti...basta con ste storie...basta....lasciamole fare all'UDC no?
    --------------
    The Warrior

  7. #7
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    1) se si puo' mettere il crocifisso ma si vietano
    simboli di altre religioni, e' anticostituzionale,
    piaccia o no. Non basta una raccolta firme
    degli orsetti padani, e' piu' complicato.

    2) se si accetta il principio che i genitori
    possono chiedere di mettere simboli
    di ogni religione, rimane il problema di chi
    e' agnostico/ateo. Anche loro avrebbero diritto
    a chiedere di vedere un proprio simbolo
    morale/culturale.

    3) a quel punto, tanto per rendere piu' complicata
    la cosa, mi piacerebbe essere un genitore
    e chiedere che accanto al crocifisso ci sia
    un sole delle alpi (antico simbolo solare, ecc).
    Poi vedere come se la cava la Lega di fronte
    a una richiesta simile :-)

    a.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Messaggi
    809
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    3) a quel punto, tanto per rendere piu' complicata
    la cosa, mi piacerebbe essere un genitore
    e chiedere che accanto al crocifisso ci sia
    un sole delle alpi (antico simbolo solare, ecc).
    Poi vedere come se la cava la Lega di fronte
    a una richiesta simile :-)

    a. [/B][/QUOTE]

    Ti brucerebbero vivo dato che il Sole della Alpi è un chiaro simbolo pagano.In quel caso la Lega ti risponderebbe che il crocefisso ha la precedenza.Caro Quorton, purtroppo queste cose l'Udc non le fa xchè, pur essendo formato da personaggi della prima repubblica, è un partito serio che PARLA di valori cattolici ma queste cose dei crocifissi le lascia ai coglioni della Lega.Io ho imparato a diffidare sempre delle serpi da sacrestia, le conosco bene, conosco la loro falsità, la loro mancanza di scrupoli, la loro faccia come il culo, sono sepolcri imbiancati.Purtroppo la lega ha dato spago a questa gente e guarda che questi sono molto più pericolosi dei fasci xchè sono abituati a nuotare a pelo d'acqua, melliflui e sfuggenti, non sai mai come la pensano veramente.Fuori dai coglioni i ciellini! dunque anche se ormai è troppo tardi.

  9. #9
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by aran banjo



    Quanto ai crocifissi, spero che la battaglia padanista non si riduca a questo.O meglio, io mi chiedo se sia una battaglia padanista o una battaglia ciellina
    Concordo....tra l'altro non ricordo nemmeno se nella mia scuola ci fossero i crocefissi....è una cosa a cui non ho mai fatto caso....
    Saluti Padani

  10. #10
    Chiomara
    Ospite

    Predefinito

    I CROCEFISSI NON SI TOCCANO!!! Se mai, se ne mettono di piu'!!!! E io me ne fotto della costituzione!! Cosa e', i dieci comandamenti scolpita in pietra!!!?? La costituzione si cambia!! Diavolo che si da spazio ad altre religioni!!! Noi, l'europa intera, siamo da sempre cristiani, e' il nostro marchio, quello ci ha fatto quello che siamo!!!

    Altro che preti, questo e' un SIMBOLO, la nostra vera essenza!!! Ma da che parte state voi!!?? CHI sono quelli che li vogliono togliere, chiedetevi questo!!! E voi vi schierate dalla loro parte!!?? E dopo questo simbolo, chiederanno che altri siano eliminati, e i loro introdotti!! NON si deve cedere di UN millimetro, su questo o altro, perche' questo sarebbe il classico forellino nella diga, che farebbe crollare tutto!! Quello che e' nostro, anche uno spillo, NON SI TOCCA!!!!

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito