Questo difficilmente sarà accettato; ho dovuto modificare anche l'articolo.
Eroico bevitore:Una vita per il bar.
P.s.Chi mi dice com'è il titolo originale vincerà un simpatico premio.

Questo difficilmente sarà accettato; ho dovuto modificare anche l'articolo.
Eroico bevitore:Una vita per il bar.
P.s.Chi mi dice com'è il titolo originale vincerà un simpatico premio.

Il + grande capolavoro di Paolo Vallesi:
La forza della Chita.
ULTRAS MODUS VIVENDI

Animali domestici: Il gatto di Lucrezia.

Ossessionati dalla matematica: Apocalittici e integrali

Vacanza terapeutiche quando fuori è buio e fa freddo, gliel'ha ordinato il medico: Se una notte d'inverno 'un viaggia mòre!
(ahahhahaha, è normale se rido da solo?Nooo? E se mi autolodoimbrodo?
)

Lo scozzese perverso: Highlander, l'Ultimo Immorale
Il più grande allevatore della storia: Il Signore degli Agnelli
Saluti pagani,
Arbogaste.

Arbogaste: la definizione dell'highlander è davvero molto divertente
Questa la può capire solo chi ha letto il libro, mi dispiace, ma è molto carina secondo me:
Terry McIver: L'avversione di Barney
Eheheh, salutoni!![]()

Ottimi, complimenti. (Si può andare su opere ‘difficili’?) Vorrei aggiungere alla pucciniana la sorellina di Massenet:Originally posted by Alberich
Sempre titoli d’opera:
Torbidi umbri: Ternani.
C’erano tutti: Ma non Lescaut.
Il dramma di una stampante poco fedele e che fa i capricci: Canon

Animali domestici: Il gatto di Lucrezia.A me sembravano già difficili...no?Eroico bevitore:Una vita per il bar.

Appunto. Mi chiedevo solo se c’era qualcun altro che afferrasse le allusioni, altrimenti non si ride. [Quanto all’opera di Britten, ho apprezzato anche la corrispondenza, direi paradigmatica, ratto\gatto…. (ma in Italia girava col titolo eufemistico de Il sacrificio (?!) di Lucrezia, invece dello ‘stupro’ (rape) che anche ‘ratto’ edulcora…)]Originally posted by Alberich
A me sembravano già difficili...no?
Vorrei proporre una variante del gioco, un titolo che ne sintetizza altri due con una definizione/trama adeguata. Per es. (temo che solo Alberich possa apprezzarlo fino in fondo…):
Lo sfigatissimo barbiere Figaro accoltella la sua amante Susanna che ha ceduto alle proposte del vanaglorioso Conte: Nozzeck
Saluti.