Almeno la calvizie no......ci mancava solo quella
Lombardia
Lazio
Emilia-Romagna
Piemonte
Veneto
Toscana
Umbria
Marche
Puglia
Sicilia
Calabria
Molise
Sardegna
Friuli Venezia Giulia
Trentino Alto Adige
Valle d'Aosta
Liguria
Campania
Abruzzo
Basilicata
Almeno la calvizie no......ci mancava solo quella

le ginocchia pelose sono un mio vanto...![]()

Per essere calvo lo sono, ma per scelta...Originally posted by Perdu
ciao!
siete calvi oppure avete una bella chioma?
se siete calvi, a che età avete iniziato a perdere i capelli? che avete fatto per contrastare l'alopecia??

Tanti, troppi capelli.![]()

Non ancora.![]()

Ce anche la via di mezzo. fifti/fiftiOriginally posted by Perdu
ciao!
siete calvi oppure avete una bella chioma?
se siete calvi, a che età avete iniziato a perdere i capelli? che avete fatto per contrastare l'alopecia??![]()
1) fifti/fifti = uno si e uno no.
2) fifti/fifti = basette e nuca si e calotta no.
3) fifti/fifti = di dietro si e davanti no. (e viceversa)
4) E poi.... seventi-tri/tirti-tri = due si e uno no. etc.
A parte gli scherzi.....
Per il sondaggio io sono in (4) nell'area calotta.
Rimedi: Meno ci si preoccupa e più rimangono al suo posto. La perdita è direttamente proporzionale alle preoccupazioni se vi è predisposizione famigliare. Ma forse esasperare i problemi è già di per se "famigliare/genetico".
Ho visto miei coetanei sotto esame o scaricati dalla ragazza perdere qualche ciuffo e dopo un pò perdere letteralmente tutto il crine solo perché - loro - il problema lo ingigantivano sempre più.
A ogni modo la parola d'ordine è FREGARSENE !!
Poi - se il fregarsene è sincero - prendere l'abitudine di strigliarsi i capelli al mattino e alla sera in concomitanza col lavaggio dei denti. Attenzione però che chi ha già perso i denti non è dispensato dal farlo !!
Un minuto di strigliata e un minuto di massaggi con un asciugamano irrobustiscono la radice e migliorano la circolazione sanguigna nell'area incriminata con tutto vantaggio del crine.
Gli ultimi test svolti indicano che se i massaggi vengono svolti - combinazione - da una ragazza, hanno maggiore efficacia.
Quando si striglia la chioma, non preoccupassi dei capelli che si trovano sul pettine - leggi anche fregarsene. Se non oggi, sarebbero caduti dopo due giorni. Ma un capello strappato ricresce. Uno caduto naturalmente forse no.
Vale la regola - L'esercizio sviluppa l'organo.
Quanto sopra riportato non è frutto di competenze professionali. Pertanto eventuali danni su soggetti recidivi e/o latitanti, non potranno essere attribuibili e/o risarciti in sede di giudizio.
Forum competente: Calvi - Corsica - Europa
Presiede il Giudice Arbitro Ponzio Pelato