Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Polizia, domani sciopero!!!

    Anke se nn sonoo sicuro ke sia del tutto legale, io nn avrei dubbi.

    Se fossi un poliziotto, farei una giornata di sciopero.

    I noglobal spaccano tutto? Kissenefrega, poi quelli ke li difendono si arrangeranno.

    Io di certo domani nn andrei al lavoro.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  2. #2
    give peace a chance
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    6,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io infatti non ci vado....

    sto in ferie....

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Polizia, domani sciopero!!!

    Originally posted by Oli
    Anke se nn sonoo sicuro ke sia del tutto legale, io nn avrei dubbi.

    Se fossi un poliziotto, farei una giornata di sciopero.

    I noglobal spaccano tutto? Kissenefrega, poi quelli ke li difendono si arrangeranno.

    Io di certo domani nn andrei al lavoro.
    No, io invece non faccio questo ragionamento.
    A mio avviso, se ci sono delle prove che hanno spinto i magistrati ad arrestare questi poliziotti, è,perfettamente legittimo, normalissimo, che vengano arrestati e giudicati per i loro sbagli, che, anche grazie ai filmati di Striscia la Notizia, abbiamo visto come non essere tanto impossibili.
    Di fronte alla legge credo che tutto siano uguali, e se nei confronti di queste persone vi sono delle prove che li identificano come colpevoli di un reato, come qualsiasi altro cittadino, manifestante compreso, devono essere giudicati secondo il codice.
    Infatti non capisco tutto questo caos. Non vorrei che i poliziotti si sentissero autorizzati a fare tutto quelloc he vogliono, eprché non è proprio questo quello per cui sono pagati.
    Devono mantenere l'ordine: per questo è ovvio che godano anche dei diritti derivati dalla legittima difesa, è ovvio.
    E infatti non mi pare che il poliziotto che uccise quel ragazzo a Genova sia stato arrestato o condannato.
    Se vi sono però elementi che "ci sono andati giù duro" senza alcun motivo, mi sembra giusto che siano puniti come meritano.
    Sarei d'accordissimo inoltre di munire le giubbe dei poliziotti di un numero di riconoscimento.

  4. #4
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarebbe divertente una carica di poliziotti contro poliziotti e forse anche terapeutica.

    Fuor di scherzo concordo con Nicolò.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo di ricordare che alle Forze di Polizia e alle Forze Armate lo sciopero sia vietato.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Nicolò, sono d'accordo ankio col fatto ke se qualcuno ha abusato è giusto ke paghi.

    Rimane il fatto però ke ki ha preso le botte nn si è comportato da cittadino modello, in un certo senso se le è andate a cercare.

    Provo a ragionare razionalmente.

    Mi kiedo qual'è il tipo di persona ke sceglie di fare un lavoro come quello della polizia "di confine", cioè quelli ke vanno agli stadi e quelli ke "sedano" le manifestazioni.

    Nn credo di offendere nessuno dicendo ke presumibilmente si tratta di persone un po "calde", insomma, devono avere un po' di sangue caliente.

    Ora io ke vado a fare il cretino, nn posso nn immaginarmi una reazione anke violenta da parte di ki deve x lavoro impedirmi di fare il cretino.

    E' kiaro ke in alcune immagini si sono visti abusi della polizia, ed è giusto ke paghino, ma si sono visti anke moltissimi manifestanti con teste coperte a fare decisamente i cretini.

    Come può un poliziotto andare a fare il proprio lavoro nn usando la violenza contro gente ke si comporta così.

    I pikkiatori noglobal sanno perfettamente ke vanno a prenderle.

    Nn rompano poi le p...e!!!

    Afam dice ke nn si può fare lo sciopero. E' un peccato, perkè una giornata di noglobal liberi avrebbe avuto un impatto pubblicitario notevole e tutti avremmo potuto capire ke razza di persone sono.

    Se nn si può allora bisognerà trovare un modo diverso x dimostrare ke i noglobal nn sono quelle persone socialmente impegnate ke dicono di essere.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Oli
    Caro Nicolò, sono d'accordo ankio col fatto ke se qualcuno ha abusato è giusto ke paghi.

    Rimane il fatto però ke ki ha preso le botte nn si è comportato da cittadino modello, in un certo senso se le è andate a cercare.

    Provo a ragionare razionalmente.

    Mi kiedo qual'è il tipo di persona ke sceglie di fare un lavoro come quello della polizia "di confine", cioè quelli ke vanno agli stadi e quelli ke "sedano" le manifestazioni.

    Nn credo di offendere nessuno dicendo ke presumibilmente si tratta di persone un po "calde", insomma, devono avere un po' di sangue caliente.

    Ora io ke vado a fare il cretino, nn posso nn immaginarmi una reazione anke violenta da parte di ki deve x lavoro impedirmi di fare il cretino.

    E' kiaro ke in alcune immagini si sono visti abusi della polizia, ed è giusto ke paghino, ma si sono visti anke moltissimi manifestanti con teste coperte a fare decisamente i cretini.

    Come può un poliziotto andare a fare il proprio lavoro nn usando la violenza contro gente ke si comporta così.

    I pikkiatori noglobal sanno perfettamente ke vanno a prenderle.

    Nn rompano poi le p...e!!!

    Afam dice ke nn si può fare lo sciopero. E' un peccato, perkè una giornata di noglobal liberi avrebbe avuto un impatto pubblicitario notevole e tutti avremmo potuto capire ke razza di persone sono.

    Se nn si può allora bisognerà trovare un modo diverso x dimostrare ke i noglobal nn sono quelle persone socialmente impegnate ke dicono di essere.
    Certo, bisogna distinguere tra violenza giustificata e non.
    Se si agisce violentemente per legittima difesa o per adempiere al ruolo per cui si è pagati , mantenere l'ordine, non ha senso una punizione.
    Ma se alcuni poliziotti pensano di abusare quanto volgiono , di infierire su chi amgari non ha fatto nulla o è già ferito e quindi innoquo, sentendosi intoccabili, no, no, non è così. Non sono pagati per sfogarsi sulle persone.

    Inoltre vorrei precisare una cosa.
    Secondo me il ruolo dei poliziotti non è quello di punire coloro che agiscono contro lo stato, contro l'ordine pubblico.
    Essi devono epnsare a consegnare alla giustizia i responsabili, e di consegnarli alla giustizia, che avrà poi il compito di infliggere loro una punizione.
    Il modo in cui i poliziotti consegnano alla giustizia una persona, non di rado violento, non deve essere scambiato per la punizione al reato in questione, che verrà poi dal tribunale.
    Insomma, i tutori dell'ordine devono stare attenti: il loro ruolo non è quello di punire. Essi sono intermediari fra il reato e la giustizia.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certo, bisogna distinguere tra violenza giustificata e non.
    Se si agisce violentemente per legittima difesa o per adempiere al ruolo per cui si è pagati , mantenere l'ordine, non ha senso una punizione.
    Ma se alcuni poliziotti pensano di abusare quanto volgiono , di infierire su chi amgari non ha fatto nulla o è già ferito e quindi innoquo, sentendosi intoccabili, no, no, non è così. Non sono pagati per sfogarsi sulle persone.

    Inoltre vorrei precisare una cosa.
    Secondo me il ruolo dei poliziotti non è quello di punire coloro che agiscono contro lo stato, contro l'ordine pubblico.
    Essi devono epnsare a consegnare alla giustizia i responsabili, e di consegnarli alla giustizia, che avrà poi il compito di infliggere loro una punizione.
    Il modo in cui i poliziotti consegnano alla giustizia una persona, non di rado violento, non deve essere scambiato per la punizione al reato in questione, che verrà poi dal tribunale.
    Insomma, i tutori dell'ordine devono stare attenti: il loro ruolo non è quello di punire. Essi sono intermediari fra il reato e la giustizia
    Certo Nicolò, sono d'accordo con te.

    Però questo è giusto dal punto di vista teorico; dal punto di vista umano il risultato da noi auspicato è quasi impossibile da raggiungere.

    Mettiti nella situazione di un poliziotto ke vede un noglobal tirare un sasso e ferire un tuo compagno.

    Dopo, si trova contro un altro noglobal e il suo ruolo sarebbe quello di arrestarlo, etc.

    Nn credo ke umanamente possa avere il sangue freddo x farlo (anke se sarebbe giusto). La sua reazione sarà quella di prenderlo a botte. Considera poi ke quel tipo di poliziotti è gente "calda" di per sè, quindi a maggior ragione la sua reazione sarà presumibilmente violenta.

    Questo lo so io e lo sanno anke i noglobal, x questo nn credo a loro quando fingono di scandalizzarsi.

    Certe persone semplicemente nn vanno fatte inkazzare, ecco tutto.

    Dal punto di vista teorico sono d'accordissimo con te, ma ripeto, l'uomo nn è un automa, è un crogiuolo di passioni, di sentimenti, di istinti, molti dei quali prevedibili.


    Resta il fatto ke è giusto punire ki abusa, ma il fatto ke accada un anno e mezzo dopo i fatti mi sa molto di strumentalizzazione politica.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Oli


    Certo Nicolò, sono d'accordo con te.

    Però questo è giusto dal punto di vista teorico; dal punto di vista umano il risultato da noi auspicato è quasi impossibile da raggiungere.

    Mettiti nella situazione di un poliziotto ke vede un noglobal tirare un sasso e ferire un tuo compagno.

    Dopo, si trova contro un altro noglobal e il suo ruolo sarebbe quello di arrestarlo, etc.

    Nn credo ke umanamente possa avere il sangue freddo x farlo (anke se sarebbe giusto). La sua reazione sarà quella di prenderlo a botte. Considera poi ke quel tipo di poliziotti è gente "calda" di per sè, quindi a maggior ragione la sua reazione sarà presumibilmente violenta.

    Questo lo so io e lo sanno anke i noglobal, x questo nn credo a loro quando fingono di scandalizzarsi.

    Certe persone semplicemente nn vanno fatte inkazzare, ecco tutto.

    Dal punto di vista teorico sono d'accordissimo con te, ma ripeto, l'uomo nn è un automa, è un crogiuolo di passioni, di sentimenti, di istinti, molti dei quali prevedibili.


    Resta il fatto ke è giusto punire ki abusa, ma il fatto ke accada un anno e mezzo dopo i fatti mi sa molto di strumentalizzazione politica.
    Si, bisogna vedere anche il lato umano.
    Ma ammetterai anche tu che ceri reati di cui sono incolpati vanno un po' più in là della comprensibile reazione umana.
    Detto questo, credo che stiamo discutendo un pò a vuoto perché alla fine siamo d'accordo!

    Ciao! (Fai una salto quando puoi sul forum Lombardia )

  10. #10
    estoy de puta madre aquì
    Data Registrazione
    26 Mar 2002
    Località
    È dolce, quando sul vasto mare i venti turbano le acque, assistere da terra al gran travaglio altrui, non perché sia un dolce piacere che qualcuno soffra, ma perché è dolce vedere di quali mali tu stesso sia privo - Barcelona -
    Messaggi
    1,313
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nn credo ke umanamente possa avere il sangue freddo x farlo (anke se sarebbe giusto). La sua reazione sarà quella di prenderlo a botte. Considera poi ke quel tipo di poliziotti è gente "calda" di per sè, quindi a maggior ragione la sua reazione sarà presumibilmente violenta.
    Allora visto che è per loro "umanamente" impossibile comportarsi da professionista (ovvero il ruolo per cui sono stati assunti) devono poter essere processati e se trovati colpevoli, condannati e cacciati dalla polizia.
    Le teste calde stanno tra gli ultras e non devono stare tra le forze di polizia.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cina: sciopero e scontro con la polizia
    Di l'inquirente nel forum Politica Estera
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-11-11, 20:11
  2. ma domani c'e sciopero?
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 19:05
  3. Sciopero domani
    Di sarrebal nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-05-05, 23:23
  4. domani sciopero generale
    Di un bolscevico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-11-04, 11:56
  5. Domani sciopero generale
    Di Oasis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-03-04, 22:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito