Originally posted by ferruccio
E' notorio che i prigioneiri italiani in Germania dopo l''( Settembre erano circa 600 mila e dunque certamente non 1/18 di quelli francesi.
Per conoscenza personale la sostanziale diminuzione degli ebrei in Italia e' dovuta anche al fatto che in molte citta' e' difficle per gli
israeliti accasarsi con gente della lorso stessa relgiione ed alla fine gli uomini se vogliono trovare una moglie devono adattarsi ad una moglie cristiana il che significa chemolto volte i figli o alcuni di loro i figli verranno cresciuti nella religione cristiana.Sapessi che
cosa non devono le comunita' ebraiche italiane per accasare le loro gente in eta' matrimoniale.Feste danzanti,giornalino con avvisi natrimoniali.gite., etc. etc.Ne parlo con cognizione di causa
perche' un mio amico ebreo e' stato coinvolto in tale trafila nel tentativo fallito di trovare una moglie ebrea.Allka fine gli ebrei italiani si facevano i fatti loro ed anche come accordi con i varii governi italiani non potevano essere scontenti.
Io al'antisemistismo italiano non ci credo.Le leggi razziali furono
certamente un gravissimo errore di Mussolini ma se vuoi la prossima volta ti commento frase per frase il discorso Trieste del 1938 e vedrai che cosa ne viene fuori.Il brutto venne l' 8 di Settembtre del 43 ( il " fatale" 8 di Settembre , come recita la lapide a ricordo degli ebrei che non tornarono dai lager che sta fuori della Sinagoga di Ferrara ). Di leggi razziali dfel 38 non se ne parla proprio !
Anche gli israeliti italiani ( io ho diversi amici e conoscenti tra loro )
a proposito dfelle leggi razziali del 1938 dicono:.fumo negli occhi ! ( occhi di Hitler naturalmente 1 ) Chiaro ?
Gli ebrei furono uno dei pilastri del nostro Risorgimento e caddero a centinaia nella Prima Guerra Modiale e sostennero il fascismo ancora nella guerra d'Etiopia Italo Balbo era un loro uomo e non
parliamo poi di Margherita Sarfatti che quasi quasi definirei " l'inventrice " di Mussolini.
Un saluto
Mussolini stesso, al Lirico di Milano, disse che gli "italiani" in Germania erano al momento (dicembre '44) 764.000, non parlò solo di prigionieri, che erano una minoranza, ma di operai, residenti nella terra dei "crucchi" già da prima dello scoppiò della guerra e di quelli che si erano aggiunti! I prigionieri veri e propri non erano, nei fatti, molto di più di 150.000!!! Circa 1/18 di quelli francesi! Se vuoi considerare anche gli operai come "prigionieri", fai pure!
La tua "verità" sugli ebrei è una variante "buonista" che non condivido affatto. Io, molto umilmente, ho ascolato quelli che l'hanno vissuta la "deportazione" e mi sono, sempre, sentito molto vicino, dopo aver ascoltato le loro "storie", a Giorgio Perlasca ed Oscar Schindler! Che non erano di "sinistra" tanto per puntualizzare la loro posizione politica, che non è influente, naturalmente.
Leggiti le leggi razziali, firmate dal re!!!
Italo Balbo era notoriamente "germanofobo", da sempre!
Mussolini non l'ha "inventato" proprio nessuno, in Romagna di tipi del genere ne esistono a migliaia.
Prosit
![]()