Pagina 32 di 32 PrimaPrima ... 223132
Risultati da 311 a 317 di 317
    W Charles A. Lindbergh 21.5.1927
    la Terra, quarta via, presso l'Unione Nazionale per la Giustizia Sociale - Fronte Cristiano. NO AL NAZISMO DISUMANO; NO AL FASCISMO LIBERTICIDA; NO AL CAPITALISMO SFRUTTATORE; NO AL COMUNISMO ATEO.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ferruccio

Gli ebrei italiani non furono internati in campi di concentramento
    italiani fino al Settembre 1943.Semmai in quelli tedeschi.Quello di tu riferisci era,salvo errori ed omissioni come si dice, molto probabilmente una campo di internamento fatto per ebrei provenienti da altri paesi e che gli italiani avevano salvati ( mi riferisco ad ebrei stranieri provenienti dai terrtori occupati da
    noi in Francia,Croazia,Slovenia,Grecia etc.)

Per tutti indistintamente gli ebrei il peggio venne dopo l'8 Settembre del 1943 come giustamente recita la lapide alla Sinagoga di Ferrara ricordando gli ebrei ferraresi mai piu' tornati dai lager nazisti.

Comunque un momento che ho tempo commentero' il discorso di Mussolini a Trieste nel 1938 ,discorso molto contradditorio e
    lacunoso ,quasi una giustificazione di qualche cosa cui si e'
    costretti.Un discorso diretto sopratutto ad Hitler.Anche le reazioni e le sottolineature della folla sono con evidenti " riserve ".

Molte volte i discorsi vanno non letti da sentiti dal vivo per essere veramente comprensibili.

Un saluto

Dalle mie parti continuano a chiamarlo "campo di concentramento", comunque non voglio sottilizzare sull'argomento. Il fatto "clamoroso" è che fino a 3/4 anni fa per tutti era un vecchio rudere dei tempi del fascio, mi ricordo che i miei mi dicevano di non andarci a giocare di sera perchè c'erano i fantasmi, per me c'erano solo erbacce buone per le serpi e di fantasmi, perchè le raccomandazioni dei genitori non si ascoltano mai abbastanza, non ne ho mai visto nemmeno l'ombra.
    L'Amministrazione comunale di "sinistra" si è risvegliata di colpo ed ha detto a tutti cosa veramente fosse quel campo!
    Da lì sono spariti in tanti: il medico condotto del paese, qualche professore, l'ostetrica, altra gente qualunque.
    Prosit

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Fernando

L'antisemitismo francese, quello dei giorni nostri, è causato dal conflitto palestino-israeliano.
    Prosit
    Direi il contrario. La simpatia dei francesi per gli arabi (simpatia che non c'era al tempo della guerra di Algeria) e' causata soprattutto dal loro anti-semitismo.

Ospite

Predefinito

Dalle mie parti continuano a chiamarlo "campo di concentramento", comunque non voglio sottilizzare sull'argomento. Il fatto "clamoroso" è che fino a 3/4 anni fa per tutti era un vecchio rudere dei tempi del fascio, mi ricordo che i miei mi dicevano di non andarci a giocare di sera perchè c'erano i fantasmi, per me c'erano solo erbacce buone per le serpi e di fantasmi, perchè le raccomandazioni dei genitori non si ascoltano mai abbastanza, non ne ho mai visto nemmeno l'ombra.
    L'Amministrazione comunale di "sinistra" si è risvegliata di colpo ed ha detto a tutti cosa veramente fosse quel campo!
    Da lì sono spariti in tanti: il medico condotto del paese, qualche professore, l'ostetrica, altra gente qualunque.
    Prosit

Fatti sparire da chi ? Quando ? Evidentemente un paese di molta indifferenza se ci si era dimenticati di persone cosi' famigliari e conosciute. Tutti ebrei ?

Un saluto

la Terra, quarta via, presso l'Unione Nazionale per la Giustizia Sociale - Fronte Cristiano. NO AL NAZISMO DISUMANO; NO AL FASCISMO LIBERTICIDA; NO AL CAPITALISMO SFRUTTATORE; NO AL COMUNISMO ATEO.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ferruccio

Fatti sparire da chi ? Quando ? Evidentemente un paese di molta indifferenza se ci si era dimenticati di persone cosi' famigliari e conosciute. Tutti ebrei ?

Un saluto
    Tutti ebrei caro mio! Prelevati di notte, coi camions militari, tedeschi e fascisti! Indifferenza? Paura? Come sempre!
    Prosit

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Il Condor

Direi il contrario. La simpatia dei francesi per gli arabi (simpatia che non c'era al tempo della guerra di Algeria) e' causata soprattutto dal loro anti-semitismo.

Beh, io sono "cartesiano", anche se cautamente, e credo quindi che ogni fenomeno sociale debba avere una causa precisa. Ho vissuto in Francia, a Parigi per la precisione, per un periodo di 10 mesi, per quello che ne so tanta simpatia per gli arabi i parigini, quelli che ho frequentato e conosciuto naturalmente, non l'hanno mica! Non penso proprio che l'anti-semitismo o anti-ebraismo sia una specie di virtù, ossia uno ci nasce, perciò l'atteggiamento anti non può, per me, che essere una conseguenza e non la causa originale, non ha senso!
    Prosit

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Uno degli statisti più grandi d'Italia fu Lorenzo il Magnifico!
    Prosit

Ospite

Predefinito

Tutti ebrei caro mio! Prelevati di notte, coi camions militari, tedeschi e fascisti! Indifferenza? Paura? Come sempre!
    Prosit
    Dunque dopo l' 8 di Settembre piu' probabilmente dai soli tedeschi
    per quello che se ne e' saputo in generale.:

Pagina 32 di 32 PrimaPrima ... 223132