Io non dimenticherei neppure Moshe Dyan.

Dayan.In origine postato da Ronald

Direi che sono indeciso fra Andrea Doria e Welligton, ma anche Nelson mi piace. Come contemporaneo, sicuramente Dayan e Rommel.
Rimettiti la tonaca, svergognato!In origine postato da Dreyer
Direi che sono indeciso fra Andrea Doria e Welligton, ma anche Nelson mi piace. Come contemporaneo, sicuramente Dayan e Rommel.![]()

oggi ho messo il clergymanIn origine postato da Betelgeuse
Rimettiti la tonaca, svergognato!![]()
![]()
![]()
![]()

Ho votato Cesare xche ho sempre subito il fascini del condottiero e uomo politico romano.
ma e un sondaggio senza senso, troppo diversi sono gli scenari storici ove vivevano x poter fare confronti fra di loro.
un appunto, Hitler non centra nulla con loro, i piani offensivi dell'esercito tedesco erano interamente elaborati dal suo stato maggiore, anzi ogni volta che si immischiava direttamente nella strategia faceva solo danni (la campagna di russia parla da sola)

Guderian, Von Rundstedt, Zukov e Patton.

Dimenticavo Giovanna d'Arco!!!

Adolf Hitler fino al 1942

No, nessun generale mai si sognava di attaccare la Francia potentemente difesa dalla maginot, lo Sickelshnitt con annesso passaggio attraverso le Ardenne fu un vero colpo da maestro, così come l'invasione della Norvegia e dell'Olanda... che fossero i generali a coordinare il tutto è sicuramente vero, ma la responsabilità di chi ha l'ultima parola va comunque assunta, nel bene o nel male.In origine postato da mikky
un appunto, Hitler non centra nulla con loro, i piani offensivi dell'esercito tedesco erano interamente elaborati dal suo stato maggiore, anzi ogni volta che si immischiava direttamente nella strategia faceva solo danni (la campagna di russia parla da sola)
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0