Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: Pagate il canone rai?

  1. #41
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Sassari
    Messaggi
    208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Esistenzialista
    Caro Pinocchio, spero almeno tu abbia la decenza di non guardare la rai, visto che non paghi il canone e che giudichi pessimo il servizio pubblico. Così come spero che i parassiti della società che evadono le imposte non usufruiscano dei servizi della collettività, non contribuendo minimamente; ma questo so per certo non avvenire, data la furbizia e l'opportunismo meschino dei nostri cari concittadini.
    Esistenzialista, deve esserti sfuggita l'esatta natura e configurazione giuridica del canone che, contrariamente a quanto ingannevolmente sostenuto negli spot Rai, non è una tassa sui servizi ( o servizietti ) della Tv pubblica ma sul mero possesso di un apparecchio televisivo. Secondo te dovremmo dunque pagare anche per vedere la Tv privata quando trasmette per esempio Tg? Qual è la giustificazione del canone? Lo accetti solo perchè imposto? Solo per capire.
    Ciao

    g

  2. #42
    Scettico imperturbabile
    Data Registrazione
    11 Apr 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    27
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by giovanna


    Esistenzialista, deve esserti sfuggita l'esatta natura e configurazione giuridica del canone che, contrariamente a quanto ingannevolmente sostenuto negli spot Rai, non è una tassa sui servizi ( o servizietti ) della Tv pubblica ma sul mero possesso di un apparecchio televisivo. Secondo te dovremmo dunque pagare anche per vedere la Tv privata quando trasmette per esempio Tg? Qual è la giustificazione del canone? Lo accetti solo perchè imposto? Solo per capire.
    Ciao

    g
    Dovrebbe essere consentito a chi non vuole usufruire delle reti pubbliche di disdire e non pagare il canone, ma dovrebbero essere oscurati i canali rai sull' apparecchio del non pagante. Secondo te qual è la finalità del canone rai e cosa accadrebbe se nessuno lo pagasse? Io sono per una televisione pubblica che educhi i cittadini con trasmissioni culturalmente elevate, non con programmucoli asserviti all' audience e alla pubblicità.

    Il discorso dei "parassiti":"fig.) persona che vive alle spalle altrui, che sfrutta il lavoro degli altri." si riferiva all' evasione delle imposte che servono a finanziare i beni che io ritengo più importanti: i beni pubblici quali ad esempio sanità e previdenza. Chi evade ben sa che saranno gli altri a sobbarcarsi il costo di un servizio che anche lui riceve e che non sarebbe in grado di pagare privatamente o tramite sistemi assicurativi privati.

  3. #43
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Esistenzialista
    Io sono per una televisione pubblica che educhi i cittadini con trasmissioni culturalmente elevate, non con programmucoli asserviti all' audience e alla pubblicità.
    Quindi la RAI attuale non dovrebbe piacerti e se non ti fosse imposto non pagheresti.
    Ma siccome non è giusto pagare per qualcosa che non ci piace, fottitene della legge e non pagare!

  4. #44
    Moderatamente estremista
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Esistenzialista


    Dovrebbe essere consentito a chi non vuole usufruire delle reti pubbliche di disdire e non pagare il canone, ma dovrebbero essere oscurati i canali rai sull' apparecchio del non pagante. Secondo te qual è la finalità del canone rai e cosa accadrebbe se nessuno lo pagasse? Io sono per una televisione pubblica che educhi i cittadini con trasmissioni culturalmente elevate, non con programmucoli asserviti all' audience e alla pubblicità.

    Il discorso dei "parassiti":"fig.) persona che vive alle spalle altrui, che sfrutta il lavoro degli altri." si riferiva all' evasione delle imposte che servono a finanziare i beni che io ritengo più importanti: i beni pubblici quali ad esempio sanità e previdenza. Chi evade ben sa che saranno gli altri a sobbarcarsi il costo di un servizio che anche lui riceve e che non sarebbe in grado di pagare privatamente o tramite sistemi assicurativi privati.
    invece di migliorare, con sta storia della "televisione pubblica che educhi i cittadini con trasmissioni culturalmente elevate" sei peggiorato ancora!

  5. #45
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Sassari
    Messaggi
    208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Esistenzialista


    Secondo te qual è la finalità del canone rai e cosa accadrebbe se nessuno lo pagasse?
    La finalità del canone è il mantenimento di un costosissimo carrozzone pubblico nel quale ciascun partito pensa solo a piantare la propria bandierina. Se nessuno lo pagasse la Rai dovrebbe ridimensionare i suoi costi spaventosi e ingiustificati e rendersi competitiva. Ora una domanda a te: trovi che mediaset e Rai offrano servizi (o disservizi o servizietti) così diversi tra loro? Perchè una deve campare col canone E con la pubblicità e l'altra solo con la pubblicità? Non sarebbe più semplice, utile privatizzare e appaltare i servizi di interesse pubblico (un po' come l'appalto per le dirette dal Parlamento di RR)?

    Originally posted by Esistenzialista
    Io sono per una televisione pubblica che educhi i cittadini con trasmissioni culturalmente elevate, non con programmucoli asserviti all' audience e alla pubblicità.
    Terrificante, sembra brave new world. Educare? Culturalmente elevato? Brrrrr

    Originally posted by Esistenzialista
    Il discorso dei "parassiti":"fig.) persona che vive alle spalle altrui, che sfrutta il lavoro degli altri." si riferiva all' evasione delle imposte che servono a finanziare i beni che io ritengo più importanti: i beni pubblici quali ad esempio sanità e previdenza. Chi evade ben sa che saranno gli altri a sobbarcarsi il costo di un servizio che anche lui riceve e che non sarebbe in grado di pagare privatamente o tramite sistemi assicurativi privati.
    Insisto, non ci siamo: la Rai quale servizio offre che non offrano anche i suoi concorrenti? Qual è il bene pubblico rappresentato dalla Rai (che non siano i suoi immobili ) allo stato attuale delle cose? Non pagare il canone non è affatto evadere è difendersi dall'assurdo salasso a favore di un'azienda che pretende di operare nel mercato stando sempre però bene attaccata alla mammella dello stato. Privatizzare, subito e aprire a nuovi gestori.

    g

  6. #46
    Moderatamente estremista
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    brava giovanna!


    UN ALTRO MONDO E' POSSIBILE:
    PRIVATIZZARE SUBITO, PRIVATIZZARE TUTTO!

  7. #47
    Free
    Ospite

    Predefinito

    La RAI deve scegliere, o il canone o la pubblicità

  8. #48
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ciaparat


    invece di migliorare, con sta storia della "televisione pubblica che educhi i cittadini con trasmissioni culturalmente elevate" sei peggiorato ancora!
    Che sia il vecchio Peppino Stalin sotto mentite spoglie?

  9. #49
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by giovanna

    Insisto, non ci siamo: la Rai quale servizio offre che non offrano anche i suoi concorrenti? Qual è il bene pubblico rappresentato dalla Rai (che non siano i suoi immobili ) allo stato attuale delle cose? Non pagare il canone non è affatto evadere è difendersi dall'assurdo salasso a favore di un'azienda che pretende di operare nel mercato stando sempre però bene attaccata alla mammella dello stato. Privatizzare, subito e aprire a nuovi gestori.
    Parole sante...

  10. #50
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Free
    La RAI deve scegliere, o il canone o la pubblicità
    La RAI deve scegliere la pubblicità. Punto.

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 11-02-13, 15:47
  2. Di Pietro: "Italiani, non pagate il canone RAI"
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 17-09-09, 23:59
  3. Vista l'informazione. Pagate ancora il canone?
    Di Poppino nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 14:04
  4. Beppe Grillo come Bossi:"Non pagate il Canone RAI"
    Di Mantide nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-09-07, 12:20
  5. Ma lo pagate il canone?
    Di Sinistrix nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-07-06, 22:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito