Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    Originally posted by nobodyzero
    Conosco parecchie belle persone che in barca a vela ci vanno a spese loro...reazionari!

P.S.
    Mi son trasferito dalla Lombardia all'Emilia...dal giorno alla notte...credimi...
    --------------------------------------------------------------------------------

Potresti spiegare meglio da dove venivi e dove sei arrivato, mi piacerebbe capire cosa ne pensi dell'Emilia e degli emiliani.
    Grazie

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by EMILIA
    quote:
    Originally posted by nobodyzero
    Conosco parecchie belle persone che in barca a vela ci vanno a spese loro...reazionari!

P.S.
    Mi son trasferito dalla Lombardia all'Emilia...dal giorno alla notte...credimi...

Potresti spiegare meglio da dove venivi e dove sei arrivato, mi piacerebbe capire cosa ne pensi dell'Emilia e degli emiliani.
    Grazie
    Volentieri...
    Sono nato a Milano, cresciuto nel Varesotto, sono tornato ad abitare a Milano e quindi mi sono trasferito sui colli piacentini.
    Ho trovato gli emiliani molto più aperti e meno stressati epperciò anche meno stressanti...
    Per contro i Lombardi sono più efficienti, cosa che si riflette anche nel funzionamento degli enti locali...
    Non poche volte però il maggior spirito di solidarietà e di disponibilità delle persone riesce a sopperire...
    Mi pare insomma che qui si viva una dimensione più umana anche se più provinciale...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi fa piacere la tua risposta, in quanto la tua precedente affermazione mi sembrava polemica.
    Nella pubblica amministrazione non sono poi tantissimi gli emiliani che ci lavorano e la mancanza di alternanza non favorisce l'efficienza.
    La realtà è senz'altro molto più provinciale, infatti a parte Bologna, che poi è da chiarire se sia emiliana o romagnola, le città sono piccole e meno aperte di quel che sembra da fuori.
    Inoltre essere più provinciali spesso può favorire un diverso stile di vita, con pregi e difetti.
    Poi, tra Milano e i colli piacenti, spero che ci sia molta differenza per quel che riguarda lo stress.
    Ti avevo chiesto da dove venivi perchè conoscendo la bassa lombarda non ho mai notato grandi differenze rispetto all'Emilia.
    Ciao.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by MrBojangles
    Se c'è un modello turistico che detesto è proprio quello Romagnolo; ed essendo nato e cresciuto a pochi kilometri ne parlo a ragion veduta.
    Ma se c'è una cosa che non si può contestare è PROPRIO la "riuscita" delle loro iniziative promozionali.
    I risultati parlano da soli; non credi??
    se a me rubano dei soldi e poi li regalano a dei bisognosi oppure li spendono per ubriacarsi, non mi interessa, a me importa il fatto che me li abbiano fregati

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Free-Market

se a me rubano dei soldi e poi li regalano a dei bisognosi oppure li spendono per ubriacarsi, non mi interessa, a me importa il fatto che me li abbiano fregati
    Tra l'altro i successi turistici dell'Emilia Romagna non sono certo da addebitare alle recenti campagne promozionali finanziate dalla regione. Ho già segnalato quella di Atlanta, questa conferma la grande capacità comunicativa. In Indonesia vedranno il nome Emilia Romagna sull'imbarcazione e tutti vorranno venire in Italia perché la Syusi e Patrizio Roversi sono proprio delle gran brave persone.....
    Peccato che in Italia sto programma non se lo guarda quasi nessuno.....
    Un miliardo ben speso, non c'è che dire!

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by EMILIA
    Mi fa piacere la tua risposta, in quanto la tua precedente affermazione mi sembrava polemica.
    Nella pubblica amministrazione non sono poi tantissimi gli emiliani che ci lavorano e la mancanza di alternanza non favorisce l'efficienza.
    La realtà è senz'altro molto più provinciale, infatti a parte Bologna, che poi è da chiarire se sia emiliana o romagnola, le città sono piccole e meno aperte di quel che sembra da fuori.
    Inoltre essere più provinciali spesso può favorire un diverso stile di vita, con pregi e difetti.
    Poi, tra Milano e i colli piacenti, spero che ci sia molta differenza per quel che riguarda lo stress.
    Ti avevo chiesto da dove venivi perchè conoscendo la bassa lombarda non ho mai notato grandi differenze rispetto all'Emilia.
    Ciao.
    In Emilia c'è troppa nebbia.... anche se le città sono belle. La sensazione, confermata dalle tue parole, è quella di gran chiusura. Comunque io adoro Cesena, in provincia di Forlì! Ma ovviamente stiamo parlando di Romagna....

Ciau!

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: “Velisti per caso”…. con i soldi dell’Emilia Romagna!

Originally posted by Österreicher
    Il programma che sta andando in onda su Rai 3 con scarso successo di pubblico, Velisti per caso, condotto da Patrizio Roversi e Syusy Blady, trova nelle regione Emilia Romagna un sorprendente sponsor. La regione, infatti, è uno dei due sponsor principali del programma, allo scopo di «promuovere la valorizzazione del turismo regionale, con particolare riferimento al turismo nautico». La spesa? Poco più di un miliardo delle vecchie lire. Cosa da poco, insomma. Dopo la fallimentare sponsorizzazione alla Olimpiadi di Atlanta, alla regione Emilia Romagna erano evidentemente desiderosi di prodigarsi in altri costosi investimenti pubblicitari dall’improbabile rientro sul piano dei benefici di immagine.

Tu che sei di Napoli, che cavolo te ne frega dei soldi che spende la mia regione?

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: “Velisti per caso”…. con i soldi dell’Emilia Romagna!

Originally posted by Sant'Eusebio

Tu che sei di Napoli, che cavolo te ne frega dei soldi che spende la mia regione?
    E tu che sei emiliano, che ci fai con l'avatar del più grande attore comico della mia regione?!

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: “Velisti per caso”…. con i soldi dell’Emilia Romagna!

Originally posted by Österreicher

E tu che sei emiliano, che ci fai con l'avatar del più grande attore comico della mia regione?!

M'hai fregato

P.S. Sono Romagnolo!

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: “Velisti per caso”…. con i soldi dell’Emilia Romagna!

Originally posted by Sant'Eusebio

M'hai fregato

P.S. Sono Romagnolo!

Romagnolo? Già è meglio....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima