Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: L'estremismo nero

  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Finche non cadono in basso non sono contenti


    ONORE A NOI !

  2. #12
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: forza nuova fuori legge

    Originally posted by lucia
    Certo che i volantini di forza nuova vanno strappati. lo volete capire o no che il fascismo è incostituzionale e l `apologia al fascismo è reato. siete solo dei piccoli teppistelli nostalgici di qualcosa che non avete neppure conosciuto, ma dal quale siete attirati perchè come la maggior parte di voi siete persone che hanno bisogno di un capo forte e autoritario per poi indossare le camice nere e sentirsi finalmente qualcuno vista la vostra pochezza: Ripeto gia i nostri nonni vi ci cacciarono e fra poco anche noi vi rimanderemo nel posto che più si addice alle carogne.
    Forza Nuova non è più fuorilegge dello yogurt ai frutti di bosco.

    Se poi vogliamo cominciare con un po' di psicanalisi, in base al testo che ha scritto appare abbastanza evidente che lei è affetta da una particolare patologia presente a sinistra, quella della "dicotomizzazione del bene e del male", che si materializzano rispettivamente nel panorama politico in ciò che pensa lei (il bene, verità pura e quindi non contrastabile), ed in ciò che pensano quelli che non le danno ragione (il male, in quanto negazione del bene).

  3. #13
    Ospite

    Predefinito Re: forza nuova fuori legge

    Originally posted by lucia
    Certo che i volantini di forza nuova vanno strappati. lo volete capire o no che il fascismo è incostituzionale e l `apologia al fascismo è reato. siete solo dei piccoli teppistelli nostalgici di qualcosa che non avete neppure conosciuto, ma dal quale siete attirati perchè come la maggior parte di voi siete persone che hanno bisogno di un capo forte e autoritario per poi indossare le camice nere e sentirsi finalmente qualcuno vista la vostra pochezza: Ripeto gia i nostri nonni vi ci cacciarono e fra poco anche noi vi rimanderemo nel posto che più si addice alle carogne.
    Mi piacerebbe sapere quanti anni hai, Lucia. Io sono uno che per il fascismo non ha alcuna simpatia, però mi sembra che il tuo astio sia uno sparare sulla Croce Rossa. Io non so dove sia questo pericolo fascista: vedo dei teppistelli che dovrebbero, semmai, essere arrestati, senza star lì a spaventarsi troppo. Altri che scrivono su questi forum sono persone che (non ti scandalizzare!) definirei "amiche". Non condivido le loro idee, ma sono aperte al dialogo e lasciano spazio alla confutazione. Tu non mi conosci, ma vado sostenendo da tempo che le idee vanno confutate e non censurate. Ti accorgeresti che le idee fasciste o pseudo tali dimostrano tutta la loro inefficacia: miti incapacitanti, nostalgici e spesso (non sempre) non sostenibili a livello razionale.
    Accetto la critica al fascismo a patto di condurla parimenti con quella al comunismo. Nazismo e comunismo furono entrambi poteri totalitari, al di là delle pretese "buone intezioni" del comunismo.
    Ma credo non si possano affrontare le problematiche della modernità riproponendo icone e immaginette (gagliardetti, foto del Duce-Testa-Di-Contatore) o bandiere rosse con l'immagine del Che.
    Questo è il passato che non tornerà. Appertiene alla società delle masse, non alla contemporaneità: epoca dei populismi e degli egoismi ego-emotivisti.
    Ciao.

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Messaggi
    567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito bene e male

    Non voglio ragione da nessuno tantomeno da voi. Quello che da fastidio alla dx. a cominciare da b. è che la gente stia cominciando a fare politica ( intellighenzia compresa, mi riferisco a Moretti di cui ho letto in un altro forum) e questo, per chi ha in mente uo stato azienda è inconcepibile.: Comunque è vero, ho abbastanza chara la differenza fra bene e male,anche se da buona comunista non vado in chiesa. é male che in Italia ci sia un parlamento dove circa una sessantina di deputati ha pendenze giudiziarie. E`male che b. e altri esponenti provengano dala p2. E`male che il ministro delle riforme ( l `haider nostrano) sia un personaggio che fa quel che fa col tricolore e chiami l `Europa forcolandia. E`male che A.N. durante il g8 fosse presente n questura e dopo i fatti di Napoi abbia subito gridato al golpe dei magistrati rossi. E`male abbassare le tasse ai ricchi ( questo fa la nuova legge fiscale) e indebolire lo stato sociale, la scuola, la sanita, i diritti dei lavoratori. E`male che il ministro lunardi dichiari che con la mafia bisogna convivere e presenta una proposta di riforma che è stata bloccata dalla commissione antimafia perche facilitava nuovamente l `infiltrazione della mafia nell `affare degli appalti pubblici. E`male che il ministro degli interni prima tolga le scorte per risparmiare un po ( a giudic impegnati nella lotta contro la mafia, non solo alla Boccassini e Biagi) per poi scaricare eventuali responsabilità sui sottoposti. Potrei andare avanti ma mi fermo. Qui non si tratta di avere ragione o no questi sono solo alcuni FATTI.

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque io stavo cercando solo di capire quanti episodi di intolleranza nera sono stati fatti negli ultimi tempi, per capire se c'è una recrudescenza di questo tipo di intolleranza.


    Per quanto riguarda quello che dice antimes(88), vorrei che mi citasse episodio per episodio così come ho fatto io.

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Messaggi
    567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito x claudio Ughetto

    Giusto! Quelli sono solo teppistelli che andrebbero arrestati ( andrebbero!!!! Come avrebbero dovuto essere arrestati i blak blok a Genova e, invece, abbiamo visto tutti che mentre distruggevano la città erano placidamente osservati dalle forze dell òrdine). Ma non si tratta solo di teppistelli. E `un insieme di avvenimenti che direi ormai giornalieri che si verificano in comuni governati dal polo ( e non sto poi a parlare del revisionismo storico che va tanto di moda adesso) . Strade che cambiano nome ( Matteotti non va più bene); inaugurazioni di busti di mussolini ; pubblicità su radio rai dei discorsi del duce gentile omaggio del giornale il borghese; liste elettorali ( nel mantovano) dove sono presenti i fasci, e via dicendo. Vede, fini potrà anche essersi sdoganato con la doccia di fiuggi e quella di quest `anno, ma finchè nella base c `è questa voglia di tirar fuori gagliardetti e salutarsi col braccio teso che, come dice gasparri dovrebbe essere richiesto dalle a.s.l. , per motivi igienici, mi spiace continuerò a censurare tutto cio perche incostituzionale quindi fuori legge. Per l `altra obiezione riguardo al comunismo è inutile che stia a dire che naturalmente condanno come ho sempre fatto tutte le dittature (rosse nere gialle verdi viola ecc.)e che ho sempre considerato il comunismo puro purtroppo una bella utopia, perchè ormai i signori di destra , come insegna loro b. in tanti discorsi pubblicici considerano ( tutta l `opposizione) un gruppo di pasionari comunisti ( per non parlare di quando ci dà dei terroristi e antipatriottici) che non lo lasciano lavorare. Quando b. comincera a rispettare ed accettare il confronto politico ( lui in parlamento on cè mai,) con i milioni di cittadini rappresentati dall`opposizione , alora si potra parare di dialogo. p.s. ho 44 anni.

  7. #17
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: bene e male

    Originally posted by lucia
    Non voglio ragione da nessuno tantomeno da voi. Quello che da fastidio alla dx. a cominciare da b. è che la gente stia cominciando a fare politica ( intellighenzia compresa, mi riferisco a Moretti di cui ho letto in un altro forum) e questo, per chi ha in mente uo stato azienda è inconcepibile.:
    Innanzitutto dividiamo bene destra liberale e destra sociale, che hanno a che vedere l'una coll'altra come una canna da pesca col cemento armato, ed evitiamo di dire in generale "alla destra".

    Moretti poi sarà un grande agitatore di piazze, ma come "intellighentia" vale di più Vissani.



    Comunque è vero, ho abbastanza chara la differenza fra bene e male,anche se da buona comunista non vado in chiesa. é male che in Italia ci sia un parlamento dove circa una sessantina di deputati ha pendenze giudiziarie. E`male che b. e altri esponenti provengano dala p2.
    Non ho intenzione di difendere Berlusconi, di questo parlane con qualcun altro.

    E`male che il ministro delle riforme ( l `haider nostrano) sia un personaggio che fa quel che fa col tricolore e chiami l `Europa forcolandia.
    Ognuno ha le sue idee, se secondo la mia personalissima ed opinabilissima impressione i comunisti sono al 95% dei bambinoni che non vogliono uscire dal guscio, non vuol dire che per me i comuinisti rappresentino il male. Tantomeno qualcuno è il male perché è "scettico" nei confronti dell'Europa.

  8. #18
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Rosa rossa
    Comunque io stavo cercando solo di capire quanti episodi di intolleranza nera sono stati fatti negli ultimi tempi, per capire se c'è una recrudescenza di questo tipo di intolleranza.


    Per quanto riguarda quello che dice antimes(88), vorrei che mi citasse episodio per episodio così come ho fatto io.
    Chiariamo meglio il concetto di "intolleranza nera": un gruppo di ragazzotti che scopano troppo poco e hanno troppo testosterone nelle mutande, se picchiano qualcuno, non compiono "intolleranza nera". Perché se quest'intolleranza è "nera", vuol dire che è propria di un'idea, ed io sono convinto che non esista nessun partito che, coerentemente ad un'idea, esercita volontariamente e senza motivo violenza, non per bontà ma per inutilità pragmatica. E non parlo solo della destra, parlo di qualsiasi schieramento politico, da Forza Nuova ai Comunisti Italiani.


    p.s.: come fate ad essere sicuri che fossero "di Forza Nuova", quasi delegati da Fiore in persona?

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hanno firmato il tutto con un simbolone di Forza Nuova sul cartellone dove attacchiamo i nostri manifesti.

    Poi ho saputo il retroscena. La sera prima che accadesse (è successo a tarda notte), alcuni compagni sono andati ad attaccare manifesti sui bandoni regolari di una zona vicina alla nostra, coperta comunque dalla sezione. Attaccando i manifesti, li ha fermati un ragazzo che ha detto chiaramente di essere di Forza Nuova, e si lamentava perché stavano coprendo i manifesti di AN attaccati sui bandoni regolari.

    Questo è quello che è accaduto prima.

  10. #20
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Rosa rossa
    Hanno firmato il tutto con un simbolone di Forza Nuova sul cartellone dove attacchiamo i nostri manifesti.
    L'abito non fa il monaco, domani mi iscrivo a Rifondazione, brucio la sede di Forza Nuova, lascio con un pennarello il segno di una falce ed un martello e poi do la colpa all'estremismo di sx.

    Poi ho saputo il retroscena. La sera prima che accadesse (è successo a tarda notte), alcuni compagni sono andati ad attaccare manifesti sui bandoni regolari di una zona vicina alla nostra, coperta comunque dalla sezione. Attaccando i manifesti, li ha fermati un ragazzo che ha detto chiaramente di essere di Forza Nuova, e si lamentava perché stavano coprendo i manifesti di AN attaccati sui bandoni regolari.

    Questo è quello che è accaduto prima.
    Mi sembra un po' strano che uno di Forza Nuova si metta a difendere AN...mah...sarà

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mio estremismo neolatino!
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-05-12, 22:33
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-12-11, 10:46
  3. Estremismo di sinistra.Estremismo islamico
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 15:25
  4. Tv E Estremismo
    Di Affus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-04, 16:35
  5. Estremismo
    Di GEORGE (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08-06-02, 01:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito