E i comunisti traditori

E i comunisti traditori

Chi sono i "comunisti traditori"?
Riferito a che cosa?

A quelli che l'8 settembre hanno fatto il "salto della quaglia"Originally posted by Rosa rossa
Chi sono i "comunisti traditori"?
Riferito a che cosa?

Lasciami dire almeno che la tua "storia" è un po' di parte.Originally posted by lucia
A parte che mi riferivo ai teppist di estrema destra che si stanno facendo notare ( vedi Santoro vedi teatro romano ) confermo e ribadico che mi sento perfettamente e "STORICAMENTE" in diritto di chiamare le cose col loro nome ( e uso il termine gentaglia per non essere volgare)

ok, e adesso che ti sei sfogata, hai raggiunto una miglior comprensione delle cose?!Originally posted by lucia
A parte che mi riferivo ai teppist di estrema destra che si stanno facendo notare ( vedi Santoro vedi teatro romano ) confermo e ribadico che mi sento perfettamente e "STORICAMENTE" in diritto di chiamare le cose col loro nome ( e uso il termine gentaglia per non essere volgare)
Sparare insulti a ripetizione può al massimo soddisfare una libido repressa.![]()

Cioè quelli che fecero la Resistenza?Originally posted by Mr
A quelli che l'8 settembre hanno fatto il "salto della quaglia"

Chi se no? Mica quelli che fecero il Transistor!Originally posted by Rosa rossa
Cioè quelli che fecero la Resistenza?
2010:

Allora si può dire che tutti gli italiani fecero il salto della quaglia, secondo questo ragionamento, perché fu Badoglio in nome del popolo italiano a fare l'armistizio. A parte quelli che andarono a Salò, che potrebbero essere considerati i veri traditori, visto che l'Italia prese una scelta diversa...

Originally posted by Ichthys
Chi se no? Mica quelli che fecero il Transistor!
![]()
![]()
![]()

Dipende da cosa si considera abbiano tradito. Hanno tradito la Patria? No, visto che è stata la Patria a scegliere per la panza piena.Originally posted by Rosa rossa
Allora si può dire che tutti gli italiani fecero il salto della quaglia, secondo questo ragionamento, perché fu Badoglio in nome del popolo italiano a fare l'armistizio. A parte quelli che andarono a Salò, che potrebbero essere considerati i veri traditori, visto che l'Italia prese una scelta diversa...
Hanno tradito un alleato? No.
Sarà stato stronzo, bastardo e disumano finchè vi pare ma sempre alleato. Con loro si era cominciata la guerra e con loro era dovere finirla.