Dimenticavo di postare i risultati di quel test..
Economic Left/Right: 7.38
Authoritarian/Libertarian: -1.38
Bah….., come già detto su Padania!, secondo me, si confonde libertario con libertino![]()
Sa£udi serenissimi da Pippo III.

Dimenticavo di postare i risultati di quel test..
Economic Left/Right: 7.38
Authoritarian/Libertarian: -1.38
Bah….., come già detto su Padania!, secondo me, si confonde libertario con libertino![]()

Credo tu abbia ragione.Originally posted by Pippo III
![]()

Originally posted by Pippo III
Sintomatico, poi, l’uso, ripetuto, del verbo “stabilire” che la dice lunga su come, nella vostra concezione (di voi statalisti intendo), il diritto si debba “creare” ed “imporre”…sic!
![]()

I miei complimenti!Originally posted by Alberich
![]()
Uno dei tuoi migliori e lucidi interventi caro Alberich

anche il tuo non scherzava.Originally posted by Pippo III
I miei complimenti!
Uno dei tuoi migliori e lucidi interventi caro Alberich

Ma almeno abbozzava un discorso......![]()

sì, ma completamente sbagliato. come se ti dicessi che la pasta col pomodoro si fa con la polenta e le salsicce. è un discorso, ma è sbagliato.Originally posted by Pippo III
Ma almeno abbozzava un discorso......![]()

http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=10286Originally posted by Pippo III
Sintomatico, poi, l’uso, ripetuto, del verbo “stabilire” che la dice lunga su come, nella vostra concezione (di voi statalisti intendo), il diritto si debba “creare” ed “imporre”…sic!
un thread che ho aperto qualche giorno fa, in cui si parla di diritto.

Sostituire la parola "consenso" a "potere" non cambia il risultato.Originally posted by Alberich
http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=10286
un thread che ho aperto qualche giorno fa, in cui si parla di diritto.
Diverso la questione per la "coscienza comune", che però perde tutto il suo valore se, come sembra dal discorso viene "accoppiata" alla precedente.
Si torna sempre al mito della "volontà generale" di Rousseau, alla sua doppia interpretazione e a tutti i "mali" che ne derivano.

è molto diverso sì, invece, anzi è un po' l'opposto.Originally posted by Pippo III
Sostituire la parola "consenso" a "potere" non cambia il risultato.
Diverso la questione per la "coscienza comune", che però perde tutto il suo valore se, come sembra dal discorso viene "accoppiata" alla precedente.
Si torna sempre al mito della "volontà generale" di Rousseau, alla sua doppia interpretazione e a tutti i "mali" che ne derivano.
Non è neppure un revival della volontà generale, è qualcosa di molto differente.