L'incremento del PIL è già calcolato al netto dell'inflazione, quindi questo dato non ha senso.Originally posted by Rosa rossa
Quindi la vera variazione del PIL sarebbe:
1998 0%
1999 0 %
2000 + 0,4%
2001 - 0,6%

L'incremento del PIL è già calcolato al netto dell'inflazione, quindi questo dato non ha senso.Originally posted by Rosa rossa
Quindi la vera variazione del PIL sarebbe:
1998 0%
1999 0 %
2000 + 0,4%
2001 - 0,6%

Io risponderei così:Originally posted by informauro
Stamane un noto signore, dal nome che sembra quasi un'offesa, mi ha posto la seguente domanda:
"La ricchezza nazionale è aumentata o diminuita con il nuovo governo?"
Alla mia risposta ha replicato "Sapevo che avresti risposto così".
Voi cosa rispondereste?
E perchè?
Informauro
PS Chissà quale dotta spiegazione porterà il forumista del "titassoquelchespendi"?
La ricchezza prodotta quest'anno (PIL) è stata di gran lunga inferiore alle attese e alle promesse.
Ma la ricchezza di un italiano non dipende solo da quello che guadagna, ma dal patrimonio che ha.
Gli italiani si sono impoveriti: la borsa ha perso 500mila miliardi di lire, 30-40 milioni a famiglia in media, ed è stata la borsa peggiore al mondo nell'ultimo anno.

Esatto!Originally posted by pillimo
Questo giochino è interessante!![]()
Mmmh, gli indizi sono:
1) un nome (o cognome) che pare un'offesa,
2) grande mole,
3) barba.
Giusto?
Il primo nome che mi viene è giuliano ferrara (anche se non rispetta il 1° punto).
Azz, mi servono altri indizi.
è un personaggio pubblico, ovvero si vede in TV?
(considera che non sono di Roma)
Per quanto riguarda il punto 1) pensa se Ti dicessere: "parli come Ferrara...".
Informauro

E' vero che la gente è stufa. Ma non era stufa della concertazione fra datori di lavoro, lavoratori e governo: è il veicolo che ha permesso di evitare conflitti (dunque scioperi) e ci ha condotti in carrozza in Europa.Originally posted by S.P.Q.R.
Ma è vero la gente è stufa del vostro comportamento.
In 5 anni di governo non c'è stata una manifestazione sindacale contro qualsiasi proposta del governo (almeno qualcuna potevate farla per un minimo di parvenza), il giorno dopo le elezioni si è incominciato con gli scioperi , e non penso che prima andava tutto bene visto che non vi hanno rieletto
Ma il piu bello è cofferati che da sindacalista sta diventando un esponente di rilievo ds, come fa ad essere credibile come sindacalista visto il "contratto" di non belligeranza che ha avuto con il precedente governo
Crediate che la gente sia stupida? Che non si acorge dei vostri giochetti?
Considerate di piu la gente e forse le cose per voi cambieranno, anche se io spero di no
E' vero anche che la gente non è stupida, come pensa il primo ministro che - istruendo i candidati alle amministrative - ha ricordato che i votanti hanno una cultura da seconda media.
Infine i giochetti. Inviti a "considerare di più la gente", dunque ad esser loro vicini. Chi più di Cofferati è vicino alla gente?
(Visto che il tuo nick connota una precisa deriva romana, pongo di nuovo la domanda, come la porgerebbero a Testaccio. Chi è vicino ar popolo ppiù dde 'r Cinese, tu' madre? So che non me ne vorrai per questa divagazione: non è offensiva, come sai)
Informauro

Originally posted by informauro
E' vero che la gente è stufa. Ma non era stufa della concertazione fra datori di lavoro, lavoratori e governo: è il veicolo che ha permesso di evitare conflitti (dunque scioperi) e ci ha condotti in carrozza in Europa.
E' vero anche che la gente non è stupida, come pensa il primo ministro che - istruendo i candidati alle amministrative - ha ricordato che i votanti hanno una cultura da seconda media.
Infine i giochetti. Inviti a "considerare di più la gente", dunque ad esser loro vicini. Chi più di Cofferati è vicino alla gente?
(Visto che il tuo nick connota una precisa deriva romana, pongo di nuovo la domanda, come la porgerebbero a Testaccio. Chi è vicino ar popolo ppiù dde 'r Cinese, tu' madre? So che non me ne vorrai per questa divagazione: non è offensiva, come sai)
Informauro
Cofferati secondo me non è piu credibile, non si puo stare oggi con i sindacati e magari domani sera diventare uno degli esponenti di spicco della minoranza, conta piu cofferati del 90% dei deputati ds, quindi la gente si domanda
Sara casuale che nel governo dell'ulivo non ci sono stati scioperi
?

Cofferati è effettivamente un esponente di spicco dei DS, in particolare si riconosce in valutazione considerate più a sinistra di quelle della maggioranza del partito.
Cofferati ha provato a fare la maggioranza nel partito, ma gli è andata male.
Ma questo non cambia di una virgola il giudizio che di lui do come sindacalista.
Adesso non vuole fare il leader e magari futuro segretario dei DS, vuole fare il candidato presidente del consiglio. E sarei molto favorevole a questa soluzione.

Carissimo,Originally posted by S.P.Q.R.
Cofferati secondo me non è piu credibile, non si puo stare oggi con i sindacati e magari domani sera diventare uno degli esponenti di spicco della minoranza, conta piu cofferati del 90% dei deputati ds, quindi la gente si domanda
Sara casuale che nel governo dell'ulivo non ci sono stati scioperi
?
provo a seguire il ragionamento Tuo, ma spostato a destra.
Dunque, il signor x non è credibile: non si può diventare miliardari all'ombra delle coperture del centrosinistra e poi divenare il leader della minoranza.....
Sarà causuale aver trasmesso in un vaccum legislativo per 15 anni?
Che ne pensi?
Informauro