Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Boffo va, il caos rimane!

    di Vittorio Feltri

    La situazione è cambiata. Il direttore di Avvenire, da una settimana alle prese con le conseguenze della notizia divulgata (e documentata) dal Giornale, si è dimesso; e avrà avuto le sue ragioni per assumere una simile decisione.
    Il cardinal Bagnasco ha accettato senza indugi l’addio firmato da Dino Boffo, e anche il porporato avrà avuto le sue ragioni per farlo.

    Vari colleghi ieri, appreso della rottura, mi hanno telefonato sollecitando un giudizio: ho risposto che questi sono affari interni alla Chiesa e non mi riguardano.
    Vorrei precisare che il nostro obiettivo non era quello di accrescere il numero dei disoccupati; bastano quelli che ci sono.

    Non conosco personalmente l’ex timoniere del giornale della Cei; e non avevamo motivi per procurargli un danno.
    Ci premeva soltanto dimostrare che le sue prediche erano in contrasto con il suo stile di vita privata; e che, poiché certe critiche mosse dal quotidiano dei vescovi concernevano il comportamento (vero o presunto) pure privato del premier, il pulpito da cui provenivano non era idoneo.
    Su questo non ci sono più dubbi.

    Una volta scoppiato il caso, siamo stati coperti di insulti.
    I più carini: siete bugiardi, killer, servi del padrone.
    Lo stesso Boffo ha contribuito a seppellirci sotto una coltre di improperi. Era evidente un tentativo generale non solo di difendere, per solidarietà di categoria, uno dei tanti lapidatori del premier (lodato dalla sinistra), ma anche di squalificare i nostri servizi, bollandoli di falso, e attribuendoli alla manina o alla manona del premier.
    Risultato. Una gran confusione.

    Anche perché stampa e tivù (salvo eccezioni) anziché rassegnarsi all’evidenza del decreto di condanna esibito dal Giornale, hanno avviato una polemica pretestuosa su questioni formali di nessun conto.

    Dicevamo: non è un patteggiamento ma un rito abbreviato e una semplice ammenda; nossignori, correggevano altri, è una velina; oppure, è una informativa.
    Informativa di chi? E giù ipotesi: dei servizi segreti, della gendarmeria del Vaticano e avanti con la fantasia.
    In un dibattito radiofonico ho riferito l’idea espressa da Dagospia e dal Riformista che tutto fosse partito appunto dal Vaticano.
    Apriti cielo.
    Me ne hanno dette di ogni colore.
    La sala stampa dello Stato pontificio si è lanciata in una disquisizione su servizi di sicurezza della gendarmeria e servizi segreti vaticani, e mi ha accusato di fomentare il caos solo perché avevo citato il contenuto di articoli letti su altri media.
    Come se il problema autentico fosse di tipo nominalistico anziché di sostanza.

    Invece di chiedersi: sono fondate le notizie del Giornale o no?, il fronte «nemico» ha insistito con tigna una settimana sulla definizione e sulla provenienza dei documenti senza concludere alcunché.
    O meglio, concludendo che il Giornale aveva spacciato una patacca per notizia.

    Adesso le dimissioni di Boffo che hanno gettato nello sconcerto l’esercito dei moralisti, degli alleati estemporanei di Avvenire.
    I quali hanno esaurito le munizioni, ma se ne procureranno altre.
    A questo punto siamo comunque dispiaciuti.
    Perché il direttore dimissionario, essendosi eclissato, difficilmente farà quello che avrebbe dovuto fare subito e non ha fatto: ossia raccontare come si sono svolti i fatti (non negarli) estraendo dal cassetto gli atti che solo lui (e i suoi avvocati) ha; i fogli del dossier che il Gip di Terni non ha consegnato alla stampa in quanto suscettibili di interpretazioni.

    Già. È molto strano.
    Quello riguardante Boffo è l’unico processo in Italia le cui carte erano e sono inaccessibili.
    Quelle di tutti gli altri processi hanno visto la luce su ogni gazzetta con tanto di intercettazioni, interrogatori, particolari piccanti eccetera.
    Perché il Gip, Pierluigi Panariello, nonostante il diverso parere del Procuratore, si ostina a proteggere il dossier con una blindatura senza precedenti?
    Da notare che la vittima delle molestie è stata identificata e addirittura intervistata: il suo compagno, l’assistente di volo, pure.
    Chiunque sia stato coinvolto anche di striscio in una vicenda giudiziaria è stato sbattuto sui giornali; la sua esistenza, anche negli aspetti più intimi, narrata nei minimi dettagli; e medesima sorte è stata riservata alle persone cui è capitata la sventura di parlare al telefono con un indagato: le loro conversazioni sono state trascritte integralmente e consegnate ai giornalisti ancor prima del dibattimento.

    Perché solamente la storia di Boffo - nella sua completezza - viene tenuta in cassaforte?
    Qualcosa non quadra. Intendiamoci, non invochiamo la divulgazione dell’incartamento per infierire sull’ex direttore di Avvenire, bensì perché chiunque possa avere un’ulteriore possibilità di verificare, ove fosse necessario, che i pataccari non siamo noi ma chi ci ha dipinti come tali.

    Dai commenti riportati dalle agenzie a proposito dell’uscita di Boffo, costato che l’opposizione non si è placata.
    Una vasta schiera di politici, non solamente del centrosinistra, seguita ad attaccarci; e parecchi editorialisti, pur davanti ai fatti nuovi, non desistono dall’insolentirci.
    Segno che siamo nel giusto.

    Il presidente della Regione Puglia, Vendola, arriva a dire che avrei dovuto dimettermi al posto di Boffo.
    Una frase paradigmatica di come si intenda a sinistra la libertà di stampa: cacciare i direttori che osino pubblicare notizie sgradite al «club dei conformisti».

    Complimenti a Nichi e ai suoi degni compagnucci.

    sul IlGiornale.it - Le ultime notizie, attualità, politica, economia, meteo del 04 09 09

    saluti

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    1,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Boffo va, il caos rimane!

    Citazione Originariamente Scritto da mustang Visualizza Messaggio
    di Vittorio Feltri

    La situazione è cambiata. Il direttore di Avvenire, da una settimana alle prese con le conseguenze della notizia divulgata (e documentata) dal Giornale, si è dimesso; e avrà avuto le sue ragioni per assumere una simile decisione.
    Il cardinal Bagnasco ha accettato senza indugi l’addio firmato da Dino Boffo, e anche il porporato avrà avuto le sue ragioni per farlo.

    Vari colleghi ieri, appreso della rottura, mi hanno telefonato sollecitando un giudizio: ho risposto che questi sono affari interni alla Chiesa e non mi riguardano.
    Vorrei precisare che il nostro obiettivo non era quello di accrescere il numero dei disoccupati; bastano quelli che ci sono.

    Non conosco personalmente l’ex timoniere del giornale della Cei; e non avevamo motivi per procurargli un danno.
    Ci premeva soltanto dimostrare che le sue prediche erano in contrasto con il suo stile di vita privata; e che, poiché certe critiche mosse dal quotidiano dei vescovi concernevano il comportamento (vero o presunto) pure privato del premier, il pulpito da cui provenivano non era idoneo.
    Su questo non ci sono più dubbi.

    Una volta scoppiato il caso, siamo stati coperti di insulti.
    I più carini: siete bugiardi, killer, servi del padrone.
    Lo stesso Boffo ha contribuito a seppellirci sotto una coltre di improperi. Era evidente un tentativo generale non solo di difendere, per solidarietà di categoria, uno dei tanti lapidatori del premier (lodato dalla sinistra), ma anche di squalificare i nostri servizi, bollandoli di falso, e attribuendoli alla manina o alla manona del premier.
    Risultato. Una gran confusione.

    Anche perché stampa e tivù (salvo eccezioni) anziché rassegnarsi all’evidenza del decreto di condanna esibito dal Giornale, hanno avviato una polemica pretestuosa su questioni formali di nessun conto.

    Dicevamo: non è un patteggiamento ma un rito abbreviato e una semplice ammenda; nossignori, correggevano altri, è una velina; oppure, è una informativa.
    Informativa di chi? E giù ipotesi: dei servizi segreti, della gendarmeria del Vaticano e avanti con la fantasia.
    In un dibattito radiofonico ho riferito l’idea espressa da Dagospia e dal Riformista che tutto fosse partito appunto dal Vaticano.
    Apriti cielo.
    Me ne hanno dette di ogni colore.
    La sala stampa dello Stato pontificio si è lanciata in una disquisizione su servizi di sicurezza della gendarmeria e servizi segreti vaticani, e mi ha accusato di fomentare il caos solo perché avevo citato il contenuto di articoli letti su altri media.
    Come se il problema autentico fosse di tipo nominalistico anziché di sostanza.

    Invece di chiedersi: sono fondate le notizie del Giornale o no?, il fronte «nemico» ha insistito con tigna una settimana sulla definizione e sulla provenienza dei documenti senza concludere alcunché.
    O meglio, concludendo che il Giornale aveva spacciato una patacca per notizia.

    Adesso le dimissioni di Boffo che hanno gettato nello sconcerto l’esercito dei moralisti, degli alleati estemporanei di Avvenire.
    I quali hanno esaurito le munizioni, ma se ne procureranno altre.
    A questo punto siamo comunque dispiaciuti.
    Perché il direttore dimissionario, essendosi eclissato, difficilmente farà quello che avrebbe dovuto fare subito e non ha fatto: ossia raccontare come si sono svolti i fatti (non negarli) estraendo dal cassetto gli atti che solo lui (e i suoi avvocati) ha; i fogli del dossier che il Gip di Terni non ha consegnato alla stampa in quanto suscettibili di interpretazioni.

    Già. È molto strano.
    Quello riguardante Boffo è l’unico processo in Italia le cui carte erano e sono inaccessibili.
    Quelle di tutti gli altri processi hanno visto la luce su ogni gazzetta con tanto di intercettazioni, interrogatori, particolari piccanti eccetera.
    Perché il Gip, Pierluigi Panariello, nonostante il diverso parere del Procuratore, si ostina a proteggere il dossier con una blindatura senza precedenti?
    Da notare che la vittima delle molestie è stata identificata e addirittura intervistata: il suo compagno, l’assistente di volo, pure.
    Chiunque sia stato coinvolto anche di striscio in una vicenda giudiziaria è stato sbattuto sui giornali; la sua esistenza, anche negli aspetti più intimi, narrata nei minimi dettagli; e medesima sorte è stata riservata alle persone cui è capitata la sventura di parlare al telefono con un indagato: le loro conversazioni sono state trascritte integralmente e consegnate ai giornalisti ancor prima del dibattimento.

    Perché solamente la storia di Boffo - nella sua completezza - viene tenuta in cassaforte?
    Qualcosa non quadra. Intendiamoci, non invochiamo la divulgazione dell’incartamento per infierire sull’ex direttore di Avvenire, bensì perché chiunque possa avere un’ulteriore possibilità di verificare, ove fosse necessario, che i pataccari non siamo noi ma chi ci ha dipinti come tali.

    Dai commenti riportati dalle agenzie a proposito dell’uscita di Boffo, costato che l’opposizione non si è placata.
    Una vasta schiera di politici, non solamente del centrosinistra, seguita ad attaccarci; e parecchi editorialisti, pur davanti ai fatti nuovi, non desistono dall’insolentirci.
    Segno che siamo nel giusto.

    Il presidente della Regione Puglia, Vendola, arriva a dire che avrei dovuto dimettermi al posto di Boffo.
    Una frase paradigmatica di come si intenda a sinistra la libertà di stampa: cacciare i direttori che osino pubblicare notizie sgradite al «club dei conformisti».

    Complimenti a Nichi e ai suoi degni compagnucci.

    sul IlGiornale.it - Le ultime notizie, attualità, politica, economia, meteo del 04 09 09

    saluti

    E lui sarebbe fuori dal "club dei conformisti", questo fedele cane da guardia di chi gli paga lo stipendio ?

    Perchè non ha tirato fuori tutto 5 anni fa ?

    Ma un pò di dignità.......ne ha più Emilio Fede....o anche il cassettone della spazzatura sotto casa mia....

  3. #3
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Rif: Boffo va, il caos rimane!

    Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    E lui sarebbe fuori dal "club dei conformisti", questo fedele cane da guardia di chi gli paga lo stipendio ?

    Perchè non ha tirato fuori tutto 5 anni fa ?

    Ma un pò di dignità.......ne ha più Emilio Fede....o anche il cassettone della spazzatura sotto casa mia....
    Perchè 5 anni fa nessuno faceva la morale al premier sulla sua presunta disdicevole condotta sessuale privata.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,963
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Boffo va, il caos rimane!

    Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    E lui sarebbe fuori dal "club dei conformisti", questo fedele cane da guardia di chi gli paga lo stipendio ?

    Perchè non ha tirato fuori tutto 5 anni fa ?

    Ma un pò di dignità.......ne ha più Emilio Fede....o anche il cassettone della spazzatura sotto casa mia....
    a questa tua " domanda" feltri ha replicato gia' qualche giorno fa che lui ha pubblicato la notizia quando ha potuto VERIFICARE gli atti giudiziarii relativi ..

    altrimenti che cosa pretendevi .. che feltri fosse un koglione che pubblica notizie " scabrose" senza pezze di appoggio ? ..
    vulgus vult decipi

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Boffo va, il caos rimane!

    Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    E lui sarebbe fuori dal "club dei conformisti", questo fedele cane da guardia di chi gli paga lo stipendio ?

    Perchè non ha tirato fuori tutto 5 anni fa ?

    Ma un pò di dignità.......ne ha più Emilio Fede....o anche il cassettone della spazzatura sotto casa mia....
    ------------------------------

    Grazie per il tuo intervento, che dimostra quanto "imbecilli" siete voi di sinistra, oggi!

    saluti....e avanti così!

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    6,206
     Likes dati
    60
     Like avuti
    64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Boffo va, il caos rimane!

    Citazione Originariamente Scritto da mustang Visualizza Messaggio
    ------------------------------

    Grazie per il tuo intervento, che dimostra quanto "imbecilli" siete voi di sinistra, oggi!

    saluti....e avanti così!
    Che commento profondo. L'hai scritto da solo o ti hanno aiutato?


  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    1,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Boffo va, il caos rimane!

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Perchè 5 anni fa nessuno faceva la morale al premier sulla sua presunta disdicevole condotta sessuale privata.
    Qundi ammetti che il pitbull Feltri, povero pennivendolo prezzolato e non giornalista, si è messo sulle tracce di qualcuno per punirlo di aver fatto la morale a "qualcuno".

    Che quadretto miserabile.....c'e' da esserne fieri.

    Oltretutto i figli e la moglie di Berlusconi lo hanno criticato apertamente sulla stampa.

    Scatenerà qualcuno anche contro di loro....?

    Non c'e' limite allo squallore....

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    1,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Boffo va, il caos rimane!

    Citazione Originariamente Scritto da mustang Visualizza Messaggio
    ------------------------------

    Grazie per il tuo intervento, che dimostra quanto "imbecilli" siete voi di sinistra, oggi!

    saluti....e avanti così!

    Uè cogllionazzo totale, io ho votato centrodestra.repapelle:

    "Imbecille e di sinistra" sarà tua sorella.

    Ma quarda sto coglioncello....

  9. #9
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Rif: Boffo va, il caos rimane!

    Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    Qundi ammetti che il pitbull Feltri, povero pennivendolo prezzolato e non giornalista, si è messo sulle tracce di qualcuno per punirlo di aver fatto la morale a "qualcuno".

    Che quadretto miserabile.....c'e' da esserne fieri.

    Oltretutto i figli e la moglie di Berlusconi lo hanno criticato apertamente sulla stampa.

    Scatenerà qualcuno anche contro di loro....?

    Non c'e' limite allo squallore....
    Lo squallore di chi ?
    Di chi fa la morale senza averne titolo ??
    Gesù poco meno di 2000 anni fa disse : "non fare agli altri ciò che non vuoi venga fatto a te stesso" e visto che Boffo è un baciapile (oltre che un baciapalle ) si doveva attenere a questo cristiano principio.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Boffo va, il caos rimane!

    Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    E lui sarebbe fuori dal "club dei conformisti", questo fedele cane da guardia di chi gli paga lo stipendio ?

    Perchè non ha tirato fuori tutto 5 anni fa ?

    Ma un pò di dignità.......ne ha più Emilio Fede....o anche il cassettone della spazzatura sotto casa mia....
    concordo. Se il caos rimane è perchè la "merda" rimane al suo posto e il marcio (se preferite) non è stato ancora estirpato. Torniamo a parlare di politica va...
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sul caso Boffo...
    Di AgnusDei nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-02-10, 17:11
  2. Feltri e Boffo
    Di Giovannipresbitero nel forum Cattolici
    Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 22-12-09, 17:15
  3. BOFFO si è DIMESSO
    Di codino nel forum Cattolici in Politica
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04-09-09, 01:17
  4. Boffo ha mentito?
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-09-09, 20:56
  5. La smentita di Boffo!
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-08-09, 17:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito