Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 145

Discussione: Feltri e Boffo

da ortodosso per Paolo VI
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Feltri e Boffo

Perdonate sommessamente ma molto sommessamente..ma nessuno di noi(ed in particolare chi -a suo tempo- tuonò contro il direttore di Avvenire utilizzando le presunte rivelazioni di Feltri ..con la solita notazione dei cristiani cattolici per nulla tali...) ha da scrivere nulla,ma proprio nulla,sulla clamorosa marcia indietro dello stessi Feltri pur se ammantata e coperta da una buona dose ,anzi oltremodo a dosi industriali, capziosità levantina ?

L'espresso | Settimo Cielo Blog Archive Feltri s’inchina a Boffo. E accusa chi gli passò carte false di Sandro Magister

Feltri s’inchina a Boffo. E accusa chi gli passò carte false”
    vado verso i 60 cinico disincantato perfido e quindi cristiano ed ovviamente ortodosso a Palermo sperare nell'unità dei cristiani e sconfiggere l'ecumenismo
    Cercamo d'esse preti, io solo questo ve chiedo: d'esse preti, che nun ce perdemo niente".

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Feltri e Boffo

a me il pentimento semnbra qualcosa di costruito a tavolino e molto ingarbugliato...
    perchè solo a feltri l'onore di vedere le carte secretate???
    sino a quando le carte rimarranno secretate sono scuse che non convincono...
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da PUPO Visualizza Messaggio
    a me il pentimento semnbra qualcosa di costruito a tavolino e molto ingarbugliato...
    perchè solo a feltri l'onore di vedere le carte secretate???
    sino a quando le carte rimarranno secretate sono scuse che non convincono...
    ..Io ho posto una questione di rigore etico rivolta a tutti noi...ho chiesto una considerazione etico-spirituale...del dato politico e della fazione non mi interessa...la questione riguarda l'imbarbarimento bipartisan di questo paese come responsabilità di tutti ma proprio di tutti perchè nessuno di noi ne è esente ..l'utilizzo politico di tutto questo da chiunque venga fatto lo rimando immediatamente al mittente...

Il rigore etico è una delle modalità che i cristiani vivono per confessare la loro sequela al Signore..e il rigore etico implica anche l'assunzione pubblica(anche nella modestia di un forum) delle proprie responsabilità in ordine alle proprie opinioni...

..tutto qui... poi sul piano politico...questo paese ormai non ha più speranza nè in un senso nè nell'altro...in presenza di questo imbarbarimento
    vado verso i 60 cinico disincantato perfido e quindi cristiano ed ovviamente ortodosso a Palermo sperare nell'unità dei cristiani e sconfiggere l'ecumenismo
    Cercamo d'esse preti, io solo questo ve chiedo: d'esse preti, che nun ce perdemo niente".

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sul piano etico mi sembra da sempliciotti accontentasi di simili sceneggiate senza prove chiare....
    sul piano politico solo da un imbabarimento radicale e defintiivo potrebbe avvenire la decantazione della cappa di marciumne che avvelena l'italia e le fazioni che vogliono impadronirsi delpotere solo per avidità personale o di gruppo.,,, e per sodomizzare i gruppi rivali..
    Ultima modifica di PUPO; 05-12-09 alle 14:23
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sul piano etico mi sembra da sempliciotti accontentasi di simili sceneggiate senza prove chiare....
    sul piano politico solo da un imbabarimento radicale e defintiivo potrebbe avvenire la decantazione della cappa di marciumne che avvelena l'italia e le fazioni che vogliono impadronirsi delpotere solo per avidità personale o di gruppo.,,, e per sodomizzare i gruppi rivali..
    ..ripeto queste riflessioni non mi interessano...le trove spiritualmente fuorvianti da qualunque parte esse vengano...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giovannipresbitero Visualizza Messaggio
    ..ripeto queste riflessioni non mi interessano...le trove spiritualmente fuorvianti da qualunque parte esse vengano...
    e se non ti interessano non me ne frega nulla... l'importante è che sia chiaro che le sceneggiate incantano solo poche persone di bocca buona... :sofico:

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giovannipresbitero Visualizza Messaggio
    Perdonate sommessamente ma molto sommessamente..ma nessuno di noi(ed in particolare chi -a suo tempo- tuonò contro il direttore di Avvenire utilizzando le presunte rivelazioni di Feltri ..con la solita notazione dei cristiani cattolici per nulla tali...) ha da scrivere nulla,ma proprio nulla,sulla clamorosa marcia indietro dello stessi Feltri pur se ammantata e coperta da una buona dose ,anzi oltremodo a dosi industriali, capziosità levantina ?

L'espresso | Settimo Cielo Blog Archive Feltri s’inchina a Boffo. E accusa chi gli passò carte false di Sandro Magister

Feltri s’inchina a Boffo. E accusa chi gli passò carte false”
    Una cosa vorrei dirla io invece: Feltri è una carogna, ormai è da quando è scoppiato il caso, tutta la sua montatura non reggeva mentre qui, chi difendeva boffo veniva preso per un imbecille (io incluso). Sono contento sia stata fatta chiarezza, ma una chiarezza di facciata che non restituisce il posto a Boffo e dalla cui storia Feltri ne uscirà come quello che può sparlare, sputtanare, scazzare come fa da quando è giornalista (con tutto il rispetto verso chi è veramente un giornalista).
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e se non ti interessano non me ne frega nulla... l'importante è che sia chiaro che le sceneggiate incantano solo poche persone di bocca buona... :sofico:

...ho postato per una discussione seria anche dura ma seria e significativa e ho scelto di postare qui e non su cattolici e politica proprio per questo senso di serietà...ovviamente tu sei fuori ambiente..dico a proposito di serietà...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    Una cosa vorrei dirla io invece: Feltri è una carogna, ormai è da quando è scoppiato il caso, tutta la sua montatura non reggeva mentre qui, chi difendeva boffo veniva preso per un imbecille (io incluso). Sono contento sia stata fatta chiarezza, ma una chiarezza di facciata che non restituisce il posto a Boffo e dalla cui storia Feltri ne uscirà come quello che può sparlare, sputtanare, scazzare come fa da quando è giornalista (con tutto il rispetto verso chi è veramente un giornalista).

..ed è una lettura che ha un senso ma tutta -a mio avviso-centrata-sul dato politico di schieramento ..ma non bisogna dimenticare il grado di imbarbarimento etico di questop nostro paese ..nel senso che ormai i dossier..il gossip..i fuorionda...i ricatti sul piano della vita privata sono diventati non soltanto in politica ma probabilmente sul paino della relazione civica generale il brodo comune..

..e non si vede all'orizzaonte alcuna alternativa di rigore etico possibile .

Nel caso specifico colpevoli-anhe qui- quanti tra di noi -per una visione della fede come instrumentum regni (sare tentato di porre la questione del possibile uso molto terreno della nozione dommatica cattolica -ma ormai cattolica " tradizionalista",ahimè con el virgolette-della regalità sociale del Signore ) hanno utilizzato il ricatto di Feltri per colpire altri -e questo è incredibile-fratelli della stessa fede ma di diverso orientamento politico ma anche di quanti qui tra di noi hanno risposto sempre in chiave ideologica e non di rigore etico alla questione..Sotto questo aspetto anche la tua riflessione caro popolare è ben poco morotea,anzi non lo è per nulla,ed è ahinoitutti dentro una cornice ideologizzata..

l'essere carogne,caro popolare, ormai è dato acquisito ,dato bipartisan,nella relazionalità sociale di questo paese..ormai -lo dico in lingua nazionale sicana- si"ioca a futticumpagnu" e questo gioco è ritenuto un valore e non un disvalore ed è ritenuito valore da tutti ,nessuno escluso...

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Intanto, Feltri il suo obiettivo l'ha portato a casa a suo tempo.
    La tattica descritta nel film 'Sbatti il mostro in prima pagina' è sempre efficace in politica.
    Ultima modifica di Giò; 05-12-09 alle 16:27

Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima