Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Economia....

  1. #1
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Economia....

    Quale dottrina economica e' migliore? Quale nel corso di anni ha dato reali opportunita' di crescita?
    Opinione personale? beh basandomi sui fatti, la dottrina liberale e' quella che ha creato maggiori opportunita', basta vedere quali sono i paesi col tasso di disoccupazione piu' bassa, quali paesi usufruiscono piu' a lunog di periodi di crescita ecc.... Solamente col basarsi su questi semplici esmepi penso che una risposta la si possa trovare. Molti insitono col modello Francese, Tedesco... disoccupazione alta (comparata con paesi come USA, GB ecc...), piu' periodi di stagnazione o recessione che crescita negl' ultimi 10-15 anni, al contrario di paesi tali come USA e GB.
    Ma non dico tutto ora, senno che gusto c'e'??
    Opinioni?

  2. #2
    Omo de Panza
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Economia....

    Originally posted by Amati75
    Quale dottrina economica e' migliore? Quale nel corso di anni ha dato reali opportunita' di crescita?
    Opinione personale? beh basandomi sui fatti, la dottrina liberale e' quella che ha creato maggiori opportunita', basta vedere quali sono i paesi col tasso di disoccupazione piu' bassa, quali paesi usufruiscono piu' a lunog di periodi di crescita ecc.... Solamente col basarsi su questi semplici esmepi penso che una risposta la si possa trovare. Molti insitono col modello Francese, Tedesco... disoccupazione alta (comparata con paesi come USA, GB ecc...), piu' periodi di stagnazione o recessione che crescita negl' ultimi 10-15 anni, al contrario di paesi tali come USA e GB.
    Ma non dico tutto ora, senno che gusto c'e'??
    Opinioni?
    Opinioni? Vai sarò sincero... (ehehhehe) ho pensato....

    Cancuuuun? Messicoooo???


    So' curioso, che ce vuoi fà?

    Per lo specifico della tua domanda, passo la mano...
    Salutoni!

  3. #3
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    E che c'e' di male a vivere a Cancun, Messico? =)
    Cmq, per risaponderti, importiamo mobili Italiani in Messico, Cancun e' il porto di entrata (o meglio a 30 km da Cancun)
    Salutoni

  4. #4
    Omo de Panza
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Amati75
    E che c'e' di male a vivere a Cancun, Messico? =)
    Cmq, per risaponderti, importiamo mobili Italiani in Messico, Cancun e' il porto di entrata (o meglio a 30 km da Cancun)
    Salutoni
    Niente di male, ci mancherebbe, semplice curiosità...
    Diciamo che non è usuale come veder scritto Forlimpopoli, tutto lì...
    Salutoni!

  5. #5
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Forlimpopoli?? quasi vicino a casa mia in Italia!!!
    Cmq, per restare nel campo economico blobale..... in settembre il WTO terra' la sua riunione qui a Cancun.....arrivano i NO GLOBAL.... poveri i miei negozzi!!!!!! =)

  6. #6
    estoy de puta madre aquì
    Data Registrazione
    26 Mar 2002
    Località
    È dolce, quando sul vasto mare i venti turbano le acque, assistere da terra al gran travaglio altrui, non perché sia un dolce piacere che qualcuno soffra, ma perché è dolce vedere di quali mali tu stesso sia privo - Barcelona -
    Messaggi
    1,313
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Economia....

    Originally posted by Amati75
    Quale dottrina economica e' migliore? Quale nel corso di anni ha dato reali opportunita' di crescita?
    Opinione personale? beh basandomi sui fatti, la dottrina liberale e' quella che ha creato maggiori opportunita', basta vedere quali sono i paesi col tasso di disoccupazione piu' bassa, quali paesi usufruiscono piu' a lunog di periodi di crescita ecc.... Solamente col basarsi su questi semplici esmepi penso che una risposta la si possa trovare. Molti insitono col modello Francese, Tedesco... disoccupazione alta (comparata con paesi come USA, GB ecc...), piu' periodi di stagnazione o recessione che crescita negl' ultimi 10-15 anni, al contrario di paesi tali come USA e GB.
    Ma non dico tutto ora, senno che gusto c'e'??
    Opinioni?
    Beh, i tassi di disoccupazione dipendono anche dalle modalità statistiche con cui li si rileva, in Italia, si sa, erano gonfiati anche dagli studenti che risultavano iscritti alle liste di collocamento, senza parlare poi del fenomeno del lavoro in nero.
    a parte gli USA, mercato interno immenso, sono dubbioso sulle performance di crescita della GB rispetto alla Germania: hai serie storiche a conferma?

  7. #7
    Omo de Panza
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Amati75
    Forlimpopoli?? quasi vicino a casa mia in Italia!!!
    Cmq, per restare nel campo economico blobale..... in settembre il WTO terra' la sua riunione qui a Cancun.....arrivano i NO GLOBAL.... poveri i miei negozzi!!!!!! =)
    Ah, ecco perchè qualcosa mi ricordava 'sto Cancun...
    O forse c'è qualche altra copsa per la quale dovrei conoscerla o ricordarla?
    Salutoni.

  8. #8
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    "Ah, ecco perchè qualcosa mi ricordava 'sto Cancun...
    O forse c'è qualche altra copsa per la quale dovrei conoscerla o ricordarla?
    Salutoni. "

    Beh e' uno dei destini turistici piu' frequentati al mondo.

  9. #9
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    "Beh, i tassi di disoccupazione dipendono anche dalle modalità statistiche con cui li si rileva, in Italia, si sa, erano gonfiati anche dagli studenti che risultavano iscritti alle liste di collocamento, senza parlare poi del fenomeno del lavoro in nero.
    a parte gli USA, mercato interno immenso, sono dubbioso sulle performance di crescita della GB rispetto alla Germania: hai serie storiche a conferma?"

    Beh, gli USA calcolano la disoccupazione contando anche il lavoro part- time ec... come poi ha iniziato a fare anche l' ISTAT. Inoltre guardano molto anche alle domande mensili di richiesta di sussidio per la disoccupazione al Welfare. Beh, cha la GB sia cresciuta in questi anni piu' dinamicamente che la Germania (non parlo nellk' arco deigl' ultimi 50 anni dove la ricostruzione ed altri fattori hanno influenzato enormemente) e' una dato di fatto. Parlando anche in termini di investimenti diretti stranieri, il sistema capitalistico usato da GB, USA (Irlanda..) ha attirato maggiori capitali rispetto al sistema Tedesco, Francese o Giapponese. Basti guardare quante mutlinazionali hanno le sedi Europee in GB o Irlanda. Negl' anni 90 la Germania (certo con la Germania dell' est a traino) non ha certo avuto una crfescita economica straordinaria, la GB pur non avendo miracoli ha piu' o meno avuto un decennio di crescita (con pause piu' o meno lunghe certo, ma meno profonde di quelle Tedesche).

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-06-11, 15:51
  2. Stati Uniti, chi di economia ferisce di economia perisce
    Di Defender nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-08, 12:56
  3. L'economia della catastrofe e l'economia di guerra - L. Garofalo
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 17:14
  4. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22-12-04, 20:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito