Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Truffatori al quadrato

  1. #1
    Free
    Ospite

    Predefinito Truffatori al quadrato

    Telecom, aumenta il canone ma cala la bolletta

    La societa' regalera' 30 minuti di telefonate interurbane alle famiglie
    Roma, 20 mag. (Adnkronos) - Dal primo luglio il canone telefonico aumentera' di 0,78 euro passando dagli attuali 11,36 euro (iva esclusa) a 12,14 euro, ma Telecom Italia effettuera' contemporaneamente una riduzione della spesa telefonica regalando ogni bimestre 30 minuti di telefonate interurbane alle famiglie. Una manovra che, assicura la societa', permettera' alla famiglia tipo italiana di risparmiare circa 0,89 euro al mese sulle chiamate interurbane nazionali, con un risparmio netto di 0,11 euro sulla bolletta.
    Un'operazione che segnera' per Telecom ''una saldo netto negativo di 50-55 milioni di euro'' dice il direttore generale di Telecom Italia Riccardo Ruggiero, e che complessivamente, se si calcola anche la precedente offerta di febbraio, quando con la prima parte di ''ricomincio da te'' Telecom annuncio' un'ora di telefonate urbane gratis per sempre ogni bimestre, si tradurra' in una riduzione complessiva della spesa telefonica nazionale di 139 milioni di euro.
    Per le imprese il canone di abbonamento passa da 14,62 euro a 15,20 euro mensili (iva esclusa). L'aumento di 0,58 euro sara' compensato da un'ora di telefonate gratis ogni bimestre con un risparmio di 0,87 euro (iva esclusa) sul traffico telefonico. il risparmio medio in bolletta sara' di 0,29 euro. Restano invariati i costi dei collegamenti isdn.
    L'aumento del canone e' legato alla delibera sul ribilanciamento tariffario stabilita dalla Commissione europea. I parametri stabiliti dall'Authority italiana per il 2001 e il 2002 prevedevano un aumento massimo dei canoni di accesso pari al tasso di inflazione aumentato del 6% e una restituzione complessiva sulla bolletta telefonica degli italiani pari al tasso di inflazione ridotto del 4,5%.
    Per Telecom Italia questa operazione chiude la questione. Non ci saranno quindi nuovi ribilancimenti a dicembre, anche se Ruggiero ritiene che resti ancora un residuo, ''una forchetta tra i 500 e 700 milioni di euro'' che potrebbe essere oggetto di attenzione da parte dell'Authority nel 2003, quando entrera' in funzione il meccanismo del network cap.
    La societa' sottolinea comunque che anche con l'aumento del canone previsto a luglio, le famiglie italiane sostengono un costo per l'abbonamento al servizio telefonico inferiore alla media dei paesi dell'Unione europea.
    Luca Crecchi

  2. #2
    Free
    Ospite

    Predefinito

    Questi si che sono dei gran testa di cazzo, si sa che con i vari gestori privati e internet ADSL spesso gli utenti come me pagano solo il canone e questi stronzi grazie al monopolio lo aumentano sempre.

 

 

Discussioni Simili

  1. Cancellieri : il PD fa quadrato
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 168
    Ultimo Messaggio: 11-11-13, 22:36
  2. wise al quadrato
    Di Kroenen nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-12-12, 06:39
  3. truffatori
    Di sinistra_polliana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-03-08, 23:58
  4. Il «quadrato magico»
    Di Affus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-09-07, 02:38
  5. Fare Quadrato!
    Di crew270 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-07, 17:03

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito