Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 113

Discussione: Falcone e....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Noi della Cdl non vogliamo affatto "appropiarci" della memoria di Falcone, che è di tutte le persone sinceramente democratiche e sinceramente contrarie ad organizzazioni criminali come la mafia... vogliamo unicamente denunciare la miserabile strumentalizzazione che fa una certa sinistra dell'argomento.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Michele64
    Noi della Cdl non vogliamo affatto "appropiarci" della memoria di Falcone, che è di tutte le persone sinceramente democratiche e sinceramente contrarie ad organizzazioni criminali come la mafia... vogliamo unicamente denunciare la miserabile strumentalizzazione che fa una certa sinistra dell'argomento.
    Mi dai qualche esempio di questa strumentalizzazione?

(PFB, siamo d'accordo!)

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Gatto Mammome
    Io sono ignorante, ma mi sembrava che fosse stato un uomo di sinistra (il ministro Martelli, PSI di 10 anni fa, non quello alleato con Fini) a portare Falcone a capo del dipartimento nazionale antimafia. Che poi diverse persone e personalità (di destra, di centro e di sinistra) fossero contrarie al DNA, per paura di un eccessivo potere sul territorio nazionale, questa è un'altra storia.

Falcone era bravo, era ritenuto da molti il numero 1, e pertanto aveva anche molti avversari e nemici nella magistratura, anche qui di destra, di centro e di sinistra.

Che adesso il governo di berlusconi tenti di appropriarsi anche di Falcone (così come ha tentato di appropriarsi di De Gasperi) non stupisce nessuno, perchè ormai non c'è più limite alla menzogna e all'imbroglio.

Che io sappia, Borsellino era simpatizzante MSI e Falcone simpatizzante della sinistra, ma non mi sembra che questo abbia mai influito sul loro lavoro di eccezionale valore.

Per quanto riguarda Marco Biagi, mi sembra che lui stesso abbia più volte detto di votare Margherita.

Di quale appropriazione indebita andate blaterando?
    Guarda che qui se c'è qualcuno che strumentalizza, è la sinistra attuale. Dopo che hanno ostacolato in vita Falcone e Borsellino ora se ne escono con striscioni: "Porteremo sulle nostre gambe le vostre idee". IDEEEEEE, cioè quelle che hanno combattuto!!!!!

Da voltastomaco

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Österreicher
    Guarda che qui se c'è qualcuno che strumentalizza, è la sinistra attuale. Dopo che hanno ostacolato in vita Falcone e Borsellino ora se ne escono con striscioni: "Porteremo sulle nostre gambe le vostre idee". IDEEEEEE, cioè quelle che hanno combattuto!!!!!
    Da voltastomaco
    Vedi che scherzi fa l'ignoranza? Quello slogan era scritto a mano in un cartello che qualcuno aveva appeso all'albero di Falcone (scommetto che non sai neppure di che albero si tratti) nel 1992.

Poi, come insegna angelino dal centro, non è importante quello che uno diceva, l'importante è quello che dice adesso (purchè lo dica per andare al governo). Te ne sei dimenticato o casualmente ti è capitato di non leggerlo?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Michele64
    Noi della Cdl non vogliamo affatto "appropiarci" della memoria di Falcone...
    Veramente il vostro amato berlusca ha detto che la riforma che la CdL sta portando avanti è la riforma 'di Falcone' (yes, la stessa riforma che ha fatto incazzare i magistrati fino a fargli dichiarare lo sciopero, e che Castelli si è già rimangiato per metà).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gatto Mammone, perché mi fai domande così cretine? Ovviamente mi riferisco al fatto che voi comunisti riteniate la lotta alla mafia cosa esclusivamente vostra, e che tutti coloro che non sono comunisti siano automaticamente mafiosi... contro questa mentalità da neurodeliri io combatterò finché avro vita.

Quel d******e di Diliberto ha ritenuto "scandaloso" che il nostro governo della Cdl abbia ricordato la figura di Falcone... ma che vada un po' a farsi benedire!

Se critichiamo un magistrato di sinistra, non vi va bene...

Se parliamo bene di un magistrato di sinistra, non vi va bene...

E allora andate a quel paese...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Falcone e....

...…Pintus.

Secondo quanto riferito dalla stampa, sono state poco più di 2.000 le persone che hanno preso parte a Palermo alle manifestazioni per ricordare il sacrificio di Giovanni Falcone, di sua moglie e degli uomini della scorta. Sempre più spesso più sono le chiacchiere che si sprecano in tali occasione meno è numerosa la partecipazione popolare. E dire che stavolta si erano scomodati il gotha del “politicamente corretto” e i guru dell’informazione, Biagi in testa. Nel resto dell’Italia le cose non sono andate meglio, tanto da suscitare lo sdegno della sorella di Paolo Borsellino.
    Per qualcuno la visibilità che l’occasione garantiva è servita per innescare polemiche al calor bianco circa asserite differenze tra la gestione della lotta antimafia da parte del giudice scomparso e quella di chi dopo di lui è stato chiamato a proseguirla; per altri è stato un modo come un altro per cercare di tirare dalla propria parte se non altro la memoria del magistrato scomparso dieci anni fa, e affermare, con la sicurezza di chi sa di non poter essere smentito, che se Falcone fosse ancora vivo, avrebbe certamente partecipato allo sciopero cui sembra si prepari una parte della magistratura.

L’inguaribile, atavica superficialità del “mondo che conta” ha colpito ancora, perdendo senza speranza di recupero l’occasione che si offriva per affrontare e approfondire in modo finalmente serio i problemi che erano sul tappeto dieci anni fa, con i quali aveva tentato di misurarsi Falcone, e che sono rimasti insoluti. Non so se, al di là delle invettive di cui pure si è abusato, qualcuno abbia tentato di indagare sulle posizioni assunte dal Csm e dall’Anm all’epoca in cui teneva banco lo scontro tra falcone e Leoluca Orlando (Cascio) per le accuse rivolte da quest’ultimo al magistrato siciliano. Occorre altresì ricordare le accese polemiche sul progetto di istituzione della Direzione nazionale antimafia. Ricordo che l’Anm era fermamente contraria all’iniziativa del governo dell’epoca, tanto che indisse uno sciopero cui non aderirono, tra gli altri, i componenti della prima sezione penale della Cassazione, molti dei quali - ed io ero tra loro - condividevano le ragioni dell’organo associativo.

Si sa come allora finirono le cose: oggi, però, i problemi sul tappeto sono ancora numerosi, e il primo di essi è l’esigenza di una costante verifica della professionalità e delle attitudini dei magistrati durante il servizio e al momento del conferimento di specifiche funzioni giudiziarie: un compito, questo, cui l’organo di autogoverno si è dimostrato, e continua a dimostrarsi, assolutamente impari. Da anni, infatti, il problema delle capacità non viene affrontato e risolto. Si è provato a farlo attraverso l’attribuzione ai consigli giudiziari del compito di giudicare i colleghi, ma è stato tutto inutile: si è infatti continuato a improntare a bassa cucina correntizia ogni conferimento di incarico, soprattutto di ufficio direttivo. Il Csm si è insomma dimostrato in tutti questi anni incapace di accertare l’effettivo possesso, da parte dei singoli magistrati, di un adeguato, o anche solo passabile, bagaglio di conoscenze tecniche e culturali: in una parola, di accertare la professionalità e di favorirne acquisizione e crescita.
    A questo tema Giovanni Falcone si era mostrato assai sensibile, e molti suoi interventi erano andati in questa direzione. Non sarebbe allora il momento, a dieci anni dalla sua morte e tenendosi lontani dalle polemiche politiche, di approfondire un problema tanto delicato, che riguarda persone alle quali l’ordinamento affida la libertà dei cittadini e i loro averi? E’ davvero chiedere troppo, se si “pretende” che i magistrati, oltre che liberi, indipendenti e autonomi, siano, sempre nell’interesse dei cittadini, anche operosi e adeguatamente preparati?
    Francesco Pintus

saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Michele64

E allora andate a quel paese...
    Grazie, dopo di lei.....
    Vorrei sapere dove hai letto questi deliri:
    Ovviamente mi riferisco al fatto che voi comunisti riteniate la lotta alla mafia cosa esclusivamente vostra, e che tutti coloro che non sono comunisti siano automaticamente mafiosi... contro questa mentalità da neurodeliri io combatterò finché avro vita.
    Io ho l'impresiione che tu apra bocca e tu dia fiato al tuo odio viscerale per tutti quelli che non la pensano come te.

Innanzi tutto io non sono comunista, quindi risparmiati quel VOI (già detto più volte ma tu ancora non esistevi in POL) e poi vorrei che tu rispondessi alle mie domande di dove hai letto che la sinistra si appropria di Falcone e che i comunisti ritengono di avere l'esclusiva per la lotta alla mafia. Borsellino, per esempio, era vicino al MSI, eppure era un campione della lotta alla mafia.

Certo, se guardi agli ammazzati dalla mafia, e guardi da che parte stavano (da Portella delle Ginestre in poi) il tuo dubbio potrebbe anche avere ragione di esistere.

Anche se guardi al fatto che la CdL (Casa delle Libertà), per la prima volta nella storia, ha portato alla Camera e al Senato TUTTI i propri candidati, non lasciandone neanche uno all'Ulivo, il tuo dubbio potrebbe ancora aver ragione di esistere.

Ma tu rispondi alle mie domande, prima di tirar fuori qualche altra cavolata....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E tu, visto che sei ospite sul nostro forum, usa un tono più rispettoso... altrimenti vattene.

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Gatto Mammome
    Vedi che scherzi fa l'ignoranza? Quello slogan era scritto a mano in un cartello che qualcuno aveva appeso all'albero di Falcone (scommetto che non sai neppure di che albero si tratti) nel 1992.

Poi, come insegna angelino dal centro, non è importante quello che uno diceva, l'importante è quello che dice adesso (purchè lo dica per andare al governo). Te ne sei dimenticato o casualmente ti è capitato di non leggerlo?
    quant'è brutta la pirlaggine. La scritta del cartello ovviamente non poteva essere riprodotta su uno striscione nel corso delle commemorazioni (si fa per dire) di quest'anno. Ma vatti a vedere le fotografie pubblicate sui vostri siti tipo società civile e compagnia bella.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima