Cerco di capire, gatto; l'articolo su Corleone (paese) stava sul sito di Corleone (paese)?
Siamo certi della "autorevolezza" della fonte?
saluti

Cerco di capire, gatto; l'articolo su Corleone (paese) stava sul sito di Corleone (paese)?
saluti

Certo, vorrai mica che fossero sul sito di Milano (città)?Originally posted by mustang
saluti
Io non posso garantire sulla "autorevolezza" di Dino Paternostro, so che è un giornalista che ho letto anche su giornali siciliani, ma non lo conosco di persona. Suppongo sia di centro sinistra, non so se questo, ai tuoi occhi, è sufficente a squalificarlo.
Comunque verifica da solo e fatti le tue idee, se vuoi:
Sito di Corleone

Chiedi troppo se pretendi che dia per scontato corretta le informazioni non verificate e non verificabili.
Corleone? So che viene nominata nell'avventura dei Mille garibaldini e nel Film di "Coppola".
saluti

E piantatela con i vostri paternalismi d'attacco! Esprimete le idee che volete, nel pieno rispetto di chi non la pensa come voi e senza polemiche personali naturalmente, ma finitela con questi tentativi di indottrinamento patetici, pietosi e ridicoli... se siete qui per questo, avete completamente sbagliato sito.

Perchè non le contesti? Tutti possiamo sbagliare, l'importante è che ci sia qualcuno che corregge.Originally posted by Michele64
Tutte balle dall'inizio alla fine...

Come non verificabili? Certo io non sono andato a Corleone 8 anni fa e il mese scorso per 'verificare'. Mi sembra però almeno improbabile che un giornalista corleonese scriva un articolo sui FATTI, che sarà letto da CORLEONESI, e dica fesserie. Troppo facile sbugiardarlo, no?Originally posted by mustang
Chiedi troppo se pretendi che dia per scontato corretta le informazioni non verificate e non verificabili.
Corleone? So che viene nominata nell'avventura dei Mille garibaldini e nel Film di "Coppola".
Se voi siete abituati a questi metodi, non credo siano ancora universalmente diffusi.
Corleone viene anche nominato nel processo Riina. Ovviamente la cosa vi è sfuggita...

Io non devo contestare nulla, Seurosia... siete voi che formulate accuse gravissime e che siete tenuti a provarle...
A proposito, inviterei tutti ad andarci piano prima di accusare chicchessia di qualcosa. Per me i casi sono due: o sono in possesso di prove solide (e in questo caso non sto certo a perdere tempo su un forum di internet, ma mi rivolgo a chi di dovere), oppure sto zitto.
La verità a volte non è neppure quella che stabiliscono i tribunali... figuriamoci se può essere quella che stabiliamo noi.

Quando si ritiene che quello che scrive un giornalista sia falso, in Italia si può querelare.
Oppure si portano ARGOMENTI che lo contraddicono.
Oppure si sta zitti.
Oppure si dicono cavolate dimostrando chiaramente di non avere argomenti validi da controbattere.

-------------------------------------------------------Originally posted by Gatto Mammome
Quando si ritiene che quello che scrive un giornalista sia falso, in Italia si può querelare.
Oppure si portano ARGOMENTI che lo contraddicono.
Oppure si sta zitti.
Oppure si dicono cavolate dimostrando chiaramente di non avere argomenti validi da controbattere.
Il problema sono gli "argomenti" da portare contro chi posta notizie prese su siti che raccontano fatti e citano persone che operano in luoghi difficilmente raggiungibili allo scopo di cercare appunto gli "argomenti".
Pure tu, di argomenti tuoi, ne hai postati pochini.
Quindi il tuo opportuno "oppure si sta zitti" vale dunque anche per te.
saluti

ancora con la mafia?? e basta! con la mafia bisogna conviverci...(Lunardi dixit)..ecco il modo migliore che avete avuto di onorare il ricordo di falcone e' stato quello di indicare come ministro un Lunardi...quelle sue parole suscitarono sdegno nella sorella di Falcone, che scrisse una lettera al Presidente Ciampi..
altro modo di onorare Falcone e chi, come lui, contrasto' la mafia e' quello di nominare viceministro degli interni l'avvocato del boss Prudentino..grande senso istituzionale! bellissima iniziativa..
ancora...Lino Jannuzzi...quello che metteva l'accoppiata Falcone - De Gennaro sullo stesso piano di Cosa Nostra e teneva sul comodino il passaporto....bisogna leggerseli i suoi articoli, così ispirati, di sostegno a Falcone!...che poi, il senatore Jannuzzi, e' lo stesso che si e' inventato la notizia di un summit internazionale tra magistrati in funzione antiberlusconi..naturalmente pubblicata sui giornali del suo padrone...il giro e' quello, insomma...
e sarebbe la "sinistra" a strumentalizzare?
..devo ricordare poi la famosa intervista di Borsellino che non si voleva fosse trasmessa in tv?
e il fatto che Dell'Utri disse che la sua candidatura era finalizzata all'ottenimento dell'immunita' non vi fa' schifo? a questo serve la politica?
allora, per favore, anziche' stare a lamentarvi di inesistenti strumentalizzazioni da parte della "sinistra" (fra l'altro io di sinistra non sono mai stato avendo sempre sostenuto il partito della DC) cominciate a fare un esamino ai rappresentanti della Casa, Pardon Cosca, delle impunita'...
Antonio