"Ragazzi, finalmente a casa.... Non ce la facevo più! Che acqua, che lampi, che tuoni!
Ho capito perchè si chiama così quel postaccio abbandonato da Noi: in Pratica con tutta quella pioggia, sembrava di stare al Mare!"
"Dottore si accomodi..... gradisce un rinfrescante?"
"No, no. Piuttosto, daì, ditemi di voi: li avete stracciati i comunisti, si?"
"Cavaliere ehm, ehm.... un minutino che aspettiam i primissimi dati. Sa ci vuole molta prudenza"
"Ma quale prudensa e prudensa, diglielo, diglielo"
"Ok ragassi, tirate fuori la Coppa, daì"
"Ma...... dottore, abbiamo stravinto a Reggio"
"Emilia?" -- "Ehm, no......Calabria"
"Ma cosa vuoi che gli freghi di terronia, dilli la verità, parla del Nord" - - "Genova per noi!" --- "No, Dottore, quello lo canta Lucio Dalla" --- "Ah, quel comunista!" --
"Cavaliere, la verità è che abbiamo vinto noi, solo quando abbiamo pensato localmente ed agito globalmente, mica come que' bamba de legambiente: NOI, LA LEEEEGA!"
"E le Comunicazioni?" "Ma quale comunicassioni e communicassioni, eccolo lì el tu' minister". "Cavalie' pe' Brindisi era mejo si me stavo zitto..."
"Si, la città degli scafisti, avevi detto: com'è andata"
"Cavalie' se lo semo preso in quer posto...."
"Ma insomma! Ho speso tre ore di show dal viscido Lambretta, ho mandato 12 milioni di lettere, fatto foto con tutti, persino qui in questo borgo ho fatto lo splendido......e Voi?"
"Cavalie', e cche cazzo! nun avemo mica perso: solo.....pareggiato"
"Maledetti, non avete saputo convincere neanche quegli analfabeti degli elettori: siete incapaci! (in capaci? è vicino a pratica di mare?). La prossima volta se non portate la coppa a pane ed acqua vi tengo! Per tutta la legislatura!"