Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 86

Discussione: Brava Australia !

Ospite

Predefinito

Originally posted by Il Condor

Te parli a forza di slogan, io di FATTI.

E' la competzione, anche mortale, fra specie il motore dell'evoluzione.

Allo stesso modo e' la competizione, anche mortale, fra Civilta' il motore del progresso.

Puo' piacere o no, ma QUESTA e' la realta'. Quelli a cui piace, vedono il mondo rosa e sono ottimisti, gli altri vedono tutto grigio e sono pessimisti. Io sono ottimista.
    Lei, signor Il Condor, è ancora fermo al concetto di selezione darviniana. Tuttavia, mi permetta, la nozione di civiltà porta anche i suoi contributi in termini di diritto, che lei sembra volutamente ignorare. In ciò si appalesa la contraddizione con le sue affermazioni che, se da un lato proclamano il valore della civiltà occidentale, dall'altro non ne sanno accettarne i contenuti di tolleranza.

La Bibbia, a cui lei si richiama, applica del resto la legge del taglione e dell'occhio per occhio e dente per dente. Lei, però non è ebreo, se non erro, e nemmeno cristiano, mi par di capire.

Vorrebbe essere così gentile da illuminarci sulla sua posizione religiosa?

Cordialità

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Osservatore

Lei, signor Il Condor, è ancora fermo al concetto di selezione darviniana. Tuttavia, mi permetta, la nozione di civiltà porta anche i suoi contributi in termini di diritto, che lei sembra volutamente ignorare. In ciò si appalesa la contraddizione con le sue affermazioni che, se da un lato proclamano il valore della civiltà occidentale, dall'altro non ne sanno accettarne i contenuti di tolleranza.

La Bibbia, a cui lei si richiama, applica del resto la legge del taglione e dell'occhio per occhio e dente per dente. Lei, però non è ebreo, se non erro, e nemmeno cristiano, mi par di capire.

Vorrebbe essere così gentile da illuminarci sulla sua posizione religiosa?

Cordialità
    Cosa vuol dire "sono ancora fermo al concetto di selezione darwiniana" ? La selezione darwininiana e' una nozione scientifica, una legge biologica. Non e' qualcosa che se non va bene, si fa una legge, e si cambia.

L'Uomo si eleva rispetto agli altri animali perche' ha dei codici, delle leggi e delle Civilta'. Giusto. Infatti sono contrario alla "legge della giungla" all'interno di una societa'. E' giusto che ci siano i codici e il diritto. Diverso il concetto quando si scontrano due Civilta' completamente diverse (come gli Europei e i Pellerossa): in quel caso non ha senso parlare di leggi e codici civili perche' parliamo due lingue diverse, incompatibili. In quel caso subentra la "legge del piu' forte".

La mia posizione religiosa "ufficiale" e' di cristiano-cattolico, essendo stato battezzato secondo questa dottrina. Pero' il mio pensiero e' piu' vicino al cristiano-calvinista.

give peace a chance
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ha nessuna importanza cosa gli andava bene o no.

Sulla Bibbia e' scritto molto chiaramente quello che e' il compito dell'Uomo: dominare e comandare la Natura. E c'e' scritto anche che la prima cosa da fare quando si occupa un nuovo territorio e' sterminare tutti gli indigeni.
    se capitasse una cosa simile a casa tua parleresti ancora in questo modo?....

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' molto illuminante su una certa mentalità il fatto che si consideri il "furto" delle terre appartenenti ad un popolo, cioè la cosiddetta "colonizzazione" come cosa meritoria e che andava fatta.

In nome di un superiore interesse che stabiliamo noi, cioè coloro che hanno rubato.

Prima mi pareva strano, ma adesso ho capito, se questa è la mentalità dominante, perchè persone che, disinvoltamente, ammettono di avere frodato lo Stato (cioè tutti i loro concittadini) vengono eletti a governare il Paese.

Se ci pensate è un "idem sentire" come direbbe quell'atleta del pensiero che è Bossi.

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by demian

se capitasse una cosa simile a casa tua parleresti ancora in questo modo?....
    Se resto vivo,si'. Ho gia' espresso una volta che se l'Europa rinuncia a combattere l'attuale scontro di civilta' contro gli islamici, io mi ritiro in Luisiana, e brindero' quando vedro' le strade del Vecchio Continente disseminate di cadaveri straziati (perche' e' questo cio' che succede quando avviene il passaggio da una civilta' a un'altra).

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by afam
    E' molto illuminante su una certa mentalità il fatto che si consideri il "furto" delle terre appartenenti ad un popolo, cioè la cosiddetta "colonizzazione" come cosa meritoria e che andava fatta.

In nome di un superiore interesse che stabiliamo noi, cioè coloro che hanno rubato.

Prima mi pareva strano, ma adesso ho capito, se questa è la mentalità dominante, perchè persone che, disinvoltamente, ammettono di avere frodato lo Stato (cioè tutti i loro concittadini) vengono eletti a governare il Paese.

Se ci pensate è un "idem sentire" come direbbe quell'atleta del pensiero che è Bossi.
    No, quello che dici lo ho gia' sconfessato in un precedente post. All'interno di uno Stato devono valere le leggi e il diritto (gli Stati sono nati proprio per questo), e' nello scontro fra Civilta' che vale la legge del piu' forte. Una societa' puo' essere onestissima (e l'onesta' degli States e degli AngloSassoni in genere e' esemplare, basta vedere il comportamento dei loro calciatori) al suo interno, e animata da un sano desiderio di espansione nei confronti di altre civilta'.

Poi te parli di furto. Il concetto di furto presuppone il concetto di proprieta' privata. E ne' i pellerossa, ne' gli aborigeni conoscevano la proprieta' privata, quindi non si puo' parlare di furto.

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, quello che dici lo ho gia' sconfessato in un precedente post. All'interno di uno Stato devono valere le leggi e il diritto (gli Stati sono nati proprio per questo), e' nello scontro fra Civilta' che vale la legge del piu' forte. Una societa' puo' essere onestissima (e l'onesta' degli States e degli AngloSassoni in genere e' esemplare, basta vedere il comportamento dei loro calciatori) al suo interno, e animata da un sano desiderio di espansione nei confronti di altre civilta'.

Poi te parli di furto. Il concetto di furto presuppone il concetto di proprieta' privata. E ne' i pellerossa, ne' gli aborigeni conoscevano la proprieta' privata, quindi non si puo' parlare di furto.

Sempre secondo la "nostra" concezione, che, non so perchè, tu continui a ritenere l'unica legittima.

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by afam

Sempre secondo la "nostra" concezione, che, non so perchè, tu continui a ritenere l'unica legittima.
    Non l'unica legittima, ma la MIGLIORE. Il motivo e' semplice: e' quella che, alla prova dei fatti, ha ottenuto i migliori risultati nel dominare la Natura. Anche i sinistri riconoscono questo quando dicono che dobbiamo aiutare i poveri del Sud (quindi gli inferiori) per non farli morire di fame.

Non lo dico perche' e' la NOSTRA. Infatti se fosse migliore la Cina farei gli stessi discorsi, osannando la Cina. Nel 600 (600, non 1600) probabilmente avrei osannato gli Arabi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non l'unica legittima, ma la MIGLIORE. Il motivo e' semplice: e' quella che, alla prova dei fatti, ha ottenuto i migliori risultati nel dominare la Natura. Anche i sinistri riconoscono questo quando dicono che dobbiamo aiutare i poveri del Sud (quindi gli inferiori) per non farli morire di fame.

Non lo dico perche' e' la NOSTRA. Infatti se fosse migliore la Cina farei gli stessi discorsi, osannando la Cina. Nel 600 (600, non 1600) probabilmente avrei osannato gli Arabi.
    ...mi dispiace per te ma la Natura non può essere dominata e lo dimostra in continuazione!!! ci sono fenomeni naturali che l'uomo non potrà mai controllare e figuriamoci "dominare"!!! noi possiamo al massimo "violentare" la Natura... che però può facilmente vendicarsi!!!
    ...se dovessimo misurare la forza e la grandezza di una civiltà attraverso il suo rapporto con la Natura dubito che l'Occidente possa essere considerata una civiltà superiore...

cordialmente
    haring

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by haring

...mi dispiace per te ma la Natura non può essere dominata e lo dimostra in continuazione!!! ci sono fenomeni naturali che l'uomo non potrà mai controllare e figuriamoci "dominare"!!! noi possiamo al massimo "violentare" la Natura... che però può facilmente vendicarsi!!!
    ...se dovessimo misurare la forza e la grandezza di una civiltà attraverso il suo rapporto con la Natura dubito che l'Occidente possa essere considerata una civiltà superiore...

cordialmente
    haring
    Per "dominare" la Natura intendo una Civilta' che non ha problemi di carestie, di troppo freddo o troppo caldo, che supera gli ostacoli dei trasporti con grandi strade e ferrovie, ecc, ecc.

Chi per sfamarsi deve stare alle grazie del tempo (pioggia, siccita', ecc) e' chiaramente inferiore.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima