Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: aa

Consurta Comunista Sarda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry aa

non soe meta de acordu supra custu, unu fascista ki siet Itaglianu o Sardu est semper unu fascista!!

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: aa

Originally posted by gherrianu
    non soe meta de acordu supra custu, unu fascista ki siet Itaglianu o Sardu est semper unu fascista!!
    eya eya du sciu e da pensu comenti a tui, ma deu seu s'arreguladori e depu essi super-partes
    no potzu burrai totu is posts ki no mi praxint.

Consurta Comunista Sarda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pessandevi vene, tenes rejone.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Azzz,raga'
    a me le vostre lotte piacerebbero assai...
    se non foste cosi' filocomunisti!
    Peccato,sarebbe bello organizzarci tra sardi,al di la' delle idee politiche(tutti sardi,o no?),per battaglie importanti come la difesa della nostra lingua e della nostra cultura e tradizione,oppure per la salvaguardia delle coste(cosa a mio parere piu' importante),ma mi pare che per voi conti di piu',la appartenenza politica.....
    cmq,saluti.
    e fatemi sapere che ne pensate

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by I'm Hate
    Azzz,raga'
    a me le vostre lotte piacerebbero assai...
    se non foste cosi' filocomunisti!
    Peccato,sarebbe bello organizzarci tra sardi,al di la' delle idee politiche(tutti sardi,o no?),per battaglie importanti come la difesa della nostra lingua e della nostra cultura e tradizione,oppure per la salvaguardia delle coste(cosa a mio parere piu' importante),ma mi pare che per voi conti di piu',la appartenenza politica.....
    cmq,saluti.
    e fatemi sapere che ne pensate
    guarda, all'interno del movimento indipendentista sardo puoi trovare di tutto, dallo skinhead di estrema destra al comunista, nessuno ha e deve avere il monopolio del movimento indipendentista.
    ovviamente non si può avere niente a che fare con chi sventola nelle scalette di bonaria il 25 aprile il tricolore o appende manifesti con la scritta "orgogliosi di essere italiani"...........
    spero di essere stato chiaro

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao perdu,
    grazie della risposta
    skinhead di estrema destra?????
    Azz,mi sembra strano,molto strano
    pero' non e' detto sia impossibile
    logico che come tu affermi non ci deve essere monopolio,
    si e' nazionalisti sardi,anche se mi sembra contradittorio che siano sia fascisti(nazionalisti europei,NON U.E,intendiamoci...)
    sia comunisti(internazionalisti,non riesco a capire il nesso fra l'idea nazionale e quella marxista),per come la vedo io
    un movimento nazionalista sardo deve essere slegato da idee politiche maggiori,siano esse rosse,nere o liberals,nazionalista e basta,poi raggiunta l'indipendenza(non credo avverra' mai,sinceramente il sentimento nazionale tra sardi,e' poco diffuso)
    ci dovrebbero essere elezioni,con schieramenti opposti.
    A me cmq,ti ripeto molte vostre battaglie piaccion,dalla rivalutazione della cultura sarda,della lingua e tradizione(che io stesso ammetto,di non conoscere abbastanza,per vari motivi).
    Alle battaglie contro masterplan,e porcherie varie.
    Adesso lasciamo un po' da parte la retorica parolaia(non si adatta a un ns come me),passiamo ai fatti,che ne pensi della mia idea di formare squadre di volontari sardi,che controllino le spiagge per impedire gli scempi come quelli dell'anno passato?Parlo di furti di sabbia(stintino,budelli,e alcune zone dell'ogliastra),scarico dei rifiuti da parte di turisti continentali MA NON SOLO.
    Premetto che non sto' parlando,di delta force ronde o puttanate varie,ma di squadre di volontari con semplici operazioni di controllo,secondo me dissuaderebbe molti dal commettere oltraggi simili(il peggiore l'anno scorso,il tentativo di furto di un arco in pietra naturale a cala goloritze',senza scordare la famosa tartaruga..),che te ne pare come proposta?
    ciao,e a presto.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

per quanto riguarda la connessione fra marxismo e nazionalismo-indipendentismo sardo il fratello Sçardana Ruyu ne sa mooooolto più di me quindi puoi chiedere a lui.
    io posso dirti che al congresso di Sardinnya Natzione avresti potuto trovare una rappresentanza degli skin di sassari (che hanno anche portato i loro saluti) e una rappresentanza degli anarchici di cagliari (anche loro estremamente indipendentisti)........non posso che esserne felice di questo, tutti i sardi adesso devono lottare per l'indipendneza, e una volta arrivata l'indipendenza, che ognuno vada per la propria strada.
    ma dimmi, sei sardo?
    ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si sono sardo
    per quanto riguarda gli skin sassaresi,e' molto probabile si tratti di redskins o sharps(area di sinistra cmq),parlo cosi' per esperienza,tutti quelli che ho conosciuto di sardigna natzione,
    erano sinistroidi,
    saluti.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by I'm Hate
    Si sono sardo
    per quanto riguarda gli skin sassaresi,e' molto probabile si tratti di redskins o sharps(area di sinistra cmq),parlo cosi' per esperienza,tutti quelli che ho conosciuto di sardigna natzione,
    erano sinistroidi,
    saluti.
    quelli che ho conosciuto io non erano sharp di certo fidati! conosco molto bene l'area di estrema destra sarda!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito NATZIONALISTAS

Bos saludo a tottus, m'ada a fagher piaghere intrare a mie puru in intro e custu rajonu , pro narrer finas sa mea.
    inoghe semus intrande in s'idea de cale este de abberu la lotta chi Sardigna Natzione est' chircande de tragare in innantis.
    S'isseperu chi depped'fagher unu natzionalista , como , est' cussa de no rughere in sa trappula de sa pulitica italianista , chi ti custringhede a ti ponnere in intro et unu ischieramentu,o a destra , o in s'ishieramentu de manca.
    custu isseperu-trappula , hada petzi at nos diluire in intro e unu jogu italianista ,inue mai t'ada a cunzedere sa suverania , nessi ti poten cunzedere una cullera minore de tuccaru , pro nos adulchire sa ucca , pro menzus ingullire su vuccone amaru.
    Chi'n cussu isseperu-trappula , si faghede , comente narada una cantone " poverinu e miseru s'anzone chi isetta su latte dae su mariane".
    Nois in custa trappula no bi cherimus ruere, amus isseperatu un'iscontru frontale chi'n s'istatu itaglianu, nois su bipolarismu ,l'interpretamus ,natzionalistas contra sos italianistas.
    Chie a fattu s'isseperu de tzeracchia istada a s'ala de sos itaglianos, chie cheret esstere suveranu , istat a s'ala de sos natzionalistas.
    Pro bos fagher cumprendere sa mannesa de custu protzettu, bos fatto notare , chi candu sos partitos italianos , pro andare contra a su Populu Sardou , s'issoro distintzione dae sa destra e dae sa manca , no la iden prus mancu issos, faghen ischieramentu comune , ponzendesi de fattu a deffesa de sos interesses anzenos, contra su derittu de suverania de su Populu Sardu.
    S'esempiu pru lampade , chi como mi enit in mente , este su
    boicottaggio de sa costituente , chi candu est' naschida ,
    aiat sos connotatos de un'isfida, pruitte, priutte nos'este mai idu chi in intro et un'istatu costituitu , unu cantu de custu istatu ,aperidi unu processu de autocostitutzione .
    Sos partitos de roma , intuita sa pericolositate , an fattu derettu fronte comune , pro fagher colare custu processu pro s'andala
    de su parlamentu itaglianu, e no solu, su sun ghettatos in intro pro las isboitare de sos significatos .
    Inoghe istat s'isfida nostra , fagher ischiermentu comune miratu a s'indipendentzia , nos potimus pretendere de fagher ideologia , finzas a candu semus presos e agorrados in sa matessi gabbia ,
    chi nos privada de aer su derittu de essere suveranos e prosperos (sa suverania battidi prosperitade , ma como este un'atteru tema ).
    no deppimus imbolare energias pro nos gherrare tra nois , fizzos de sa matessi terra , unitos dae sa matessi raighina, pro tessere sas lode de s'urtimu dominatore.
    Oje s'indipendentismu , este prus attuale de eris , oje amus unu
    istrumentu de prus u , chi si narat europa , bona , mala , como pacu importada , ma este unu istrumantu chi deppimus trattare,
    pruitte ponede sos istatos imperialistas comente s'itaglia , a tzedere suvranitade ,e sas minorias at aere ricconnoschimentu intro et una europa chi s'este galu cosruinde.
    Tottu custu sos partitos imperialistes itaglianos , los ana cumpreu , e thandu si che sun moidos derettu a prumittere ,federalismu , autonomia, e atteras ingannia , pruitte no sun atteros chi una ratificatzione de sudditantzia , chi mai ada a ponnere in discussione sa suverania de s'istau itaglianu in sa culunia Sardigna.

Thandu peleamus tott'impare pro s'indipendentzia e sa suverania de sa Sardigna pro su tempu benidore , adiosu chi'n amistade.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito