Visualizza Risultati Sondaggio: Continuerà la tendenza verso il bipartitismo secco?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • NoCredo che non si fermerà perchè è positiva

4 13.33%
  • Si tornerà al pluripartitismo perchè rappresenta il vero volto dell'Italia

3 10.00%
  • No tendenza al bipartitismo rallenterà ma non si fermerà

8 26.67%
  • No Il tentativo è storicamente destinato a fallire perchè incompatibile con la cultura italiana

8 26.67%
  • Si continuerà ma è una limitazione della libertà di scelta politica

10 33.33%
  • Non so

1 3.33%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: I Graffiti

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ilariamaria
    lurido, uno dei particolari della maturità è ragionare prima di afrontare le cose, e soprattutto no fermarsi davanti al pregiudizio.

io sono d'accordo sul fatto che sfidiate le regole, passi, ce ne sono davvero di assurde e da fuori di testa,

ma ci sono regole e regole: la regola di non toccare i fili elettrici è fatta per no fartici restare attaccato...
    chi si mette in condizioni di non osservarla non disubbidisce alle regole imposte dal mondo degli adulti, disubbidisce al buon senso.

a proposito, tu ti sei fatto un'idea sulle persone che hai citato... io ti posso dire che nel tuo giudizio hai sbagliato almeno due volte e fatto almeno una omissione...
    la maturità la rpudenza e il buon senso ti avrebberò portate ad una riflessione più attenta sui tuoi giudizi...
    l'artista è uno che sa guardare la realtà e sintetizzarla...ma se sbaglia la sintesi perchè non ha pesnato a sufficenza, non è più un artista.
    E' facile richiamarsi al buon senso quando ci si sente integrati. E' quando non lo sei, che risulta fuori dal mondo.

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

ti assicuro che sono quanto di meno integrato c'è in questa società
    così poco integrata che persino lurido se sapesse, verrebbe preso dallo sdegno e dal perbenismo, nei miei confronti.

...di regole ne sfido una marea, e corro il mio buon numero di rischi, ma rischiare di perdere la vita senza che nessuno ne abbia un beneficio, lasciando solo il dolore a chi rimane senza nemmeno una consolazione, non è coraggio.

e il buon senso è un'altra cosa, non ditemi che non si può dipingere senza rischiare la vita...il mondo è pieno di muri.

mah, dipenderà dal fatto che ho un figlio di 14 anni....

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mah, dipenderà dal fatto che ho un figlio di 14 anni....
    Lo credo. Se avessi 14 anni, vorresti spaccare il mondo, come tutti :P

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

per la verità li spacco.

ciò che mi preoccupa invece è che un ragazzo come mio figlio ci rimetta la vita quando potrebbe evitarlo...
    non mi piacciono i martiri.

mi fanno pensare sempre a qualcuno che li manda a fare il lavoro sporco, standosene a caldo e al sicuro.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per la verità li spacco.

ciò che mi preoccupa invece è che un ragazzo come mio figlio ci rimetta la vita quando potrebbe evitarlo...
    non mi piacciono i martiri.

mi fanno pensare sempre a qualcuno che li manda a fare il lavoro sporco, standosene a caldo e al sicuro.
    A volte l'uomo sacrifica il valore della vita per altri che considera più alti. Un pò come "che vale la pena di vivere, se non rischiando per avere quello che si desidera?"

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

io invece penso che valga la pena di rischiare la vita solo per salvarne altre... e questo ricade anche per lgi ideali, se sono ideali che portano beneficio agli altri...

invece ciò che non mi piace è sentire dei ragazzi dire che finiscono sotto i treni del metro per fare una prova di iniziazione...
    anche se artistica...

anche se non avevo i graffiti, ricordo molto bene come funzionava la quaestione delle prove di iniziazione.

c'era asempre un adulto, o un ragazzo più grande , che stabiliva delle regole cui lui si guardava bene dall'attenersi...

e i rischi grossi li correvano sempre i più giovani...

se i ragazzi volgiono dipingere è giusto che lo facciano, ma non c'è bisogno di rischiare la pelle per questo

Ospite

Predefinito

Originally posted by haring

...io invece trovo che alcune scelte delle amministrazioni siano esempio di una totale mancanza di rispetto verso noi cittadini, verso noi persone!!! come si possono accettare interi quartieri dormitorio di case popolari costruiti e progettati senza tener conto delle esigenze delle persone: verde, colori, negozi... come si può accettare la coabitazione di sopraelevate "megalitiche" e palazzi, come si può vivere senza la luce del sole... come si può accettare la penosa situazione dei treni su cui si viaggia!!!
    un bel palazzo, un bel ponte, una bella strada non verrebbe mai dipinta... i graffitisti cercano di dare una sorta di "trucco" alle immense brutture che ci sono in giro...

cordialmente
    haring
    Condivido pienamente. Certe sottoculture, che possono diventare arte oppure degenare nel vandalismo, si sono sviluppate proprio come reazione all'appiattimento imposto dall'architettura dei quartieri domitorio, nei quali gli abitanti non erano affatto considerati. Ora si sta cercando di rimediare con la Progettazione Partecipata, che mette in gioco le scelte, i gusti e le esigenze degli abitanti.
    A Torino si sta provando. Ma basta pensare a Glasgow, città dormitorio per eccellenze e diventata vivibile proprio grazie a queste iniziative.
    Per il resto, credo che alcuni graffiti siano delle vere opere d'arte, mentre le scritte sui muri sono sono manifestazioni di rabbia. Per queste ultime non ho le soluzioni "chiare" di chi promulga il manganello e l'olio di ricino (perché, visti i tempi, non la Dolce Euchessina? ): preferisco pensare che vadano applicate delle politiche per comprendere perché nasce questa rabbia, e magari educare al bello. Un po' come diceva Peppino Impastato guardando Cinisi dall'alto: prima ancora di decidere tra destra e sinistra, dovremmo riflettere sul bello e sulla cultura della bellezza.
    Ciao.

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: I Graffiti

Originally posted by Equilibrio
    Secondo voi i graffiti sono da considerarsi: arte o vandalismo?
    Non è importante questa differenza.
    Anche l'arte quando è fatta nella proprietà altrui senza autorizzazione si riduce a vandalismo.
    Quindi, anche se spesso trovo i graffiti esteticamenete piacevoli, è ovvio che questi debbano essere autorizzati dai proprietari di muri, treni, ecc.
    Posso però dire che in certi grigi muri di proprietà pubblica l'autorizzazione la darei.

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le fondamenta di POL
     Likes dati