E' facile richiamarsi al buon senso quando ci si sente integrati. E' quando non lo sei, che risulta fuori dal mondo.Originally posted by ilariamaria
lurido, uno dei particolari della maturità è ragionare prima di afrontare le cose, e soprattutto no fermarsi davanti al pregiudizio.
io sono d'accordo sul fatto che sfidiate le regole, passi, ce ne sono davvero di assurde e da fuori di testa,
ma ci sono regole e regole: la regola di non toccare i fili elettrici è fatta per no fartici restare attaccato...
chi si mette in condizioni di non osservarla non disubbidisce alle regole imposte dal mondo degli adulti, disubbidisce al buon senso.
a proposito, tu ti sei fatto un'idea sulle persone che hai citato... io ti posso dire che nel tuo giudizio hai sbagliato almeno due volte e fatto almeno una omissione...
la maturità la rpudenza e il buon senso ti avrebberò portate ad una riflessione più attenta sui tuoi giudizi...
l'artista è uno che sa guardare la realtà e sintetizzarla...ma se sbaglia la sintesi perchè non ha pesnato a sufficenza, non è più un artista.

): preferisco pensare che vadano applicate delle politiche per comprendere perché nasce questa rabbia, e magari educare al bello. Un po' come diceva Peppino Impastato guardando Cinisi dall'alto: prima ancora di decidere tra destra e sinistra, dovremmo riflettere sul bello e sulla cultura della bellezza.