Visualizza Risultati Sondaggio: Continuerà la tendenza verso il bipartitismo secco?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • NoCredo che non si fermerà perchè è positiva

4 13.33%
  • Si tornerà al pluripartitismo perchè rappresenta il vero volto dell'Italia

3 10.00%
  • No tendenza al bipartitismo rallenterà ma non si fermerà

8 26.67%
  • No Il tentativo è storicamente destinato a fallire perchè incompatibile con la cultura italiana

8 26.67%
  • Si continuerà ma è una limitazione della libertà di scelta politica

10 33.33%
  • Non so

1 3.33%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: I Graffiti

ninfea76
    Ospite

Predefinito

Originally posted by haring

...io invece trovo che alcune scelte delle amministrazioni siano esempio di una totale mancanza di rispetto verso noi cittadini, verso noi persone!!! come si possono accettare interi quartieri dormitorio di case popolari costruiti e progettati senza tener conto delle esigenze delle persone: verde, colori, negozi... come si può accettare la coabitazione di sopraelevate "megalitiche" e palazzi, come si può vivere senza la luce del sole... come si può accettare la penosa situazione dei treni su cui si viaggia!!!
    un bel palazzo, un bel ponte, una bella strada non verrebbe mai dipinta... i graffitisti cercano di dare una sorta di "trucco" alle immense brutture che ci sono in giro...

cordialmente
    haring

posso essere d'accordo, se non fanno cose tanto brutte da far diventare peggiori i posti in cui le fanno.

io però in giro vedo solo scritte nere e rosse, in genere rosse con contorni neri,. non credo sia arte. credo sia maleducazione

The Matrix has you....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'idea di questo thread sembra quasi una premonizione su quanto sarebbe accaduto in seguito. L'ultima vittima del graffiti e proprio uno di quelli che li fanno: sono addolorato per la tragica morte del ragazzino quindicenne di Milano, ma la sua scomparsa dovrebbe servire da esempio a tutti coloro che cercano l'emozione del protagonista compiendo atti di vandalismo contro la proprieta altrui. Questo ragazzino non è il primo : altri ci hanno lasciato le penne sotto i calcavia dell'autostrada o sui binari dei treni.

Lurido
    Ospite

Predefinito

Che cavolo dici? I graffiti sono la pura espressione del desiderio dei giovani di farsi sentire: la morte di quel ragazzino deve servire a tutti gli altri come lui come spronamento a fare di più: io proporrei di fare scritte commerative su tutti i muri di milano riportanti il suo nome.
    I graffiti rappresentano un lato importante della vita metropolitana di oggi.

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

un martire?

no caro, è un bambino che per far vedere che era grande è andato a fare la cosa più idiota che si può fare a milano...
    toccare il binario elettrico della metro.

se i graffiti li faceva sui muri
    sarebbe diventato un artista
    ora è solo un ragazzo morto che lascia dei genitroi disperati.

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Brava Ilariamaria, il ragazzino è solo la vittima di un modello sociale troppo spesso esasperato ed ereclamizzato, altro che storie!
    Ma da uno che si fa chiamare Lurido cosa possiamo mai aspettarci?

Lurido
    Ospite

Predefinito

Quello dei graffiti è l'unico modo che i giovani hanno di farsi sentire e di manifestare il proprio io: è un martire perche per noi altri è quasi una religione, una corrente di pensiero.... per noi la sua morte è un incitamento a continuare meglio di prima!

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

beh cavolo, lurido, evitate allora di ammazzarvi per far vedere quanto siete ocrraggiosi...o di sfidare la fortuna,.

i veri combattenti sono quelli che sanno quando si può rischiare e quando no. sono maturi. i ragazzi che sccrivono sui treni del metro sono solo dei ragazzi... che hanno diritto di vivere e diventare grandi.

fa una cosa. se è così importante dipingere per te. chiedete il permesso di dipingere sui muri al consiglio di zona od in comune...
    non fosse altro per non far perdere dieci anni di vita a tua madre ogni volta che esci di casa

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ilariamaria
    beh cavolo, lurido, evitate allora di ammazzarvi per far vedere quanto siete ocrraggiosi...o di sfidare la fortuna,.

i veri combattenti sono quelli che sanno quando si può rischiare e quando no. sono maturi. i ragazzi che sccrivono sui treni del metro sono solo dei ragazzi... che hanno diritto di vivere e diventare grandi.

fa una cosa. se è così importante dipingere per te. chiedete il permesso di dipingere sui muri al consiglio di zona od in comune...
    non fosse altro per non far perdere dieci anni di vita a tua madre ogni volta che esci di casa
    Vi ricordate il film "Gioventù Bruciata"? O l'italiano "Il sorpasso"?

La vita stessa è un rischio. C'è chi fa il parapendio, le pareti verticali, il b. jumping. A loro cosa diciamo? C'è chi ogni sabato corre in macchina.

L'importante è saper distinguere tra "coraggio" e "incoscienza".

Lurido
    Ospite

Predefinito

Originally posted by yurj

Vi ricordate il film "Gioventù Bruciata"? O l'italiano "Il sorpasso"?

La vita stessa è un rischio. C'è chi fa il parapendio, le pareti verticali, il b. jumping. A loro cosa diciamo? C'è chi ogni sabato corre in macchina.

L'importante è saper distinguere tra "coraggio" e "incoscienza".
    Sinceramento non ho capito il tuo messaggio. Cosa vuoi dire che noi siamo degli incoscenti o dei coraggiosi? Per me la nostra passione per i graffiti è coraggio dato che quando li facciamo sfidiamo questo porco mondo capitalista e pieno di regole assurde che sevono solo per limitare la libertà degli spiriti liberi come noi. Sono un po anarky e me ne vanto visto che ci sono persone che hanno il coraggio di vantarsi leghisti e di destra come ho avuto modo di capire dai post di, a caso, Nebbia, Totila, braveheart, Fra dolcino, e compagnia bella, sai che bella.

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

lurido, uno dei particolari della maturità è ragionare prima di afrontare le cose, e soprattutto no fermarsi davanti al pregiudizio.

io sono d'accordo sul fatto che sfidiate le regole, passi, ce ne sono davvero di assurde e da fuori di testa,

ma ci sono regole e regole: la regola di non toccare i fili elettrici è fatta per no fartici restare attaccato...
    chi si mette in condizioni di non osservarla non disubbidisce alle regole imposte dal mondo degli adulti, disubbidisce al buon senso.

a proposito, tu ti sei fatto un'idea sulle persone che hai citato... io ti posso dire che nel tuo giudizio hai sbagliato almeno due volte e fatto almeno una omissione...
    la maturità la rpudenza e il buon senso ti avrebberò portate ad una riflessione più attenta sui tuoi giudizi...
    l'artista è uno che sa guardare la realtà e sintetizzarla...ma se sbaglia la sintesi perchè non ha pesnato a sufficenza, non è più un artista.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima