per te, darlingOriginally posted by Skepto
Hussita, sei un tesoro![]()
![]()
skepto-hobbes pensa: il riporto è quello del parrucchino?
per te, darlingOriginally posted by Skepto
Hussita, sei un tesoro![]()
![]()
skepto-hobbes pensa: il riporto è quello del parrucchino?

Lo spero anch'io: ora me lo stampo come riassuntino riepilogativoOriginally posted by hussita
Domandone...
........................
..............
spero ci sia tutto e di non aver fatto un pasticcio![]()
Sa£udi serenissimi da Pippo III.

(ehm... effettivamente...Originally posted by hussita
![]()
skepto-hobbes pensa: il riporto è quello del parrucchino?L'ho sempre detto che dovrebbero far fare qualche ora di diritto anche al Liceo)

Tornado al tema principale: Pippo, mi sapresti dire quali contratti non prevedono il trasferimento di titoli di proprietà?

Mi si scusi per il ritardo con cui rispondo.![]()
Allora, per Rothbard i soli contratti aventi forza legale sono quelli che comportano un trasferimento di "titoli".
Per capirci, in base a questo modo di pensare, se Caio promette a Tizio di lavorare tot ore in cambio della promessa di esser pagato x, ma non si presenta al lavoro, Tizio non ha diritto ad alcun risarcimento perchè non vi è stato nessun "furto".
Se invece caio lavora e tizio non paga, o viceversa (cioe' tizio paga in anticipo), è evidente che qualora una parte non adempisse all'obbligazione pattuita ci sarebbe "furto".
Tornando alla nostra questione, io sostengo che se Caio acquista il possesso di un cd da Tizio, senza acquistarne il diritto alla copia (che e' un'azione diversa dalla singola lettura, tant'è che può venire inibita da sistemi anticopia***, senza che l'azione di "lettura" venga intaccata) e poi masterizza quel cd commette un furto.
Sa£udi serenissimi da Pippo III.
***conta poco il fatto che questi sistemi possano venir superati