Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    VIENI AVANTI FASSINO!
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
    Messaggi
    10,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Caterina Tasca' Trombata



    La memoria corta di Berlusconi di Bernard Comment da L'Unità del 16/3/02

    http://www.democrazialegalita.it/Ras...a020316_p1.htm

    L’Italia è l'ospite d'onore del prossimo Salone del Libro di Parigi. Da nove mesi a questa parte, il governo di Silvio Berlusconi moltiplica i segnali di una pericolosa deriva antidemocratica e di un ostentato disprezzo della cultura.

    Ebbene, va detto e precisato ai nostri amici scrittori italiani inseriti nella lista ufficiale dei 61 autori invitati, che la loro presenza sarà coperta solo per il 50% dall'Italia, in particolare dal sottosegretariato ai Beni culturali di Vittorio Sgarbi e dal ministero degli Affari esteri di Silvio Berlusconi.

    Di fronte a questa realtà, alcuni autori hanno immediatamente scelto la strada del rifiuto o hanno preferito venire a loro spese.Catherine Tasca (ministro della Cultura del governo Jospin, n.d.t.) ha dichiarato che non desiderava venirsi a trovare accanto a Berlusconi nel corso dell'inaugurazione.

    Quest'ultimo ha reagito sdegnosamente, facendo sapere di non essere a conoscenza dell'esistenza della Signora Tasca. Una persona che, come lui, non ha mai potuto dare vere e proprie spiegazioni sull'origine della sua fortuna è necessariamente un po' in difficoltà con la memoria: gli sarà quindi senza dubbio sfuggito di aver ufficialmente incontrato Catherine Tasca all'epoca del lancio di «La Cinq».

    Il Signor Berlusconi ha quindi una memoria debole. Noi invece abbiamo buona memoria. Ricordiamo che è stato condannato per falsa testimonianza a proposito della sua iscrizione alla Loggia P2 (reato prescritto da un'amnistia del 1989); che è stato condannato in prima istanza a due anni e nove mesi di reclusione per tangenti alla Guardia di Finanza, prima di beneficiare in una prescrizione in appello; che fu condannato a due anni e quattro mesi di prigione per finanziamento illegale di partito politico, prima di beneficiare di una prescrizione in appello e poi in cassazione; che fu condannato a un anno e quattro mesi di prigione per falso in bilancio prima di beneficiare di una prescrizione del reato in appello.

    Egli è ancora coinvolto in diversi processi attualmente in fase di appello o ancora in corso in Italia, ed è accusato di frode fiscale in Spagna. Aggiungerei che il Signor Berlusconi non ha mai intentato causa agli autori del libro «L'odore dei soldi», Elio Veltri e Marco Travaglio: un documento con affermazioni schiaccianti, in cui il fantasma della mafia è onnipresente…

    Berlusconi ha fatto sapere che non sarà presente all'inaugurazione del Salone del libro, in quanto occupato altrove. Allora, si volta pagina? No, dato che il suo sostituto sarà Vittorio Sgarbi. Anche qui ricordiamo che Vittorio Sgarbi, autore di alcune clamorose dichiarazioni durante questi ultimi mesi (tra cui «l'arte escremenziale» a proposito di un centro di arte contemporanea…), fu condannato nel 1996 a sei mesi e dieci giorni di reclusione per truffa aggravata e produzione di documenti falsi.

    Del resto, egli ha accumulato tante condanne per diffamazione, in particolare contro magistrati (ha dato dell'assassino al giudice Di Pietro e al pool Mani Pulite di Milano), che deve la sua attuale libertà unicamente all'immunità parlamentare di cui gode. Il Signor Eyrolles, lo zelante Presidente del Sindacato nazionale dell'editoria (SNE) esprimerà anche a lui il «suo spirito di amicizia e di complicità»?

    Per quanto riguarda l'idea secondo cui non bisogna confondere i libri e la politica, si tratta di una vera e propria idiozia che la storia ha spesso smentito. Il potere simbolico in gioco nell'editoria allontana immediatamente qualsiasi forma di innocenza. Non vi è quindi il rischio che alcuni degli autori invitati diventino veri e propri alibi? Durante la conferenza di presentazione, Sgarbi non si è fatto sfuggire l'occasione per parlare di «lista di sinistra» come prova di apertura di spirito.

    L'Italia sta dando lo spettacolo di un deterioramento della democrazia ad opera dell'affarismo. In nove mesi di esercizio del potere il governo Berlusconi ha posto come priorità la difesa della situazione del suo "padrone" in un conflitto di interessi che è andato via via aggravandosi.

    Già proprietario delle tre principali reti televisive private, Berlusconi, da perfetto Tartufo, ha annunciato la sua intenzione di privatizzare due delle tre reti pubbliche della Rai, ma a condizione che i loro conti siano risanati, cosa alla quale lui stesso fa ostruzione........









    <bgsound src="http://www.thenationalanthems.com/inninazionali/france.mid" autostart="true" hidden="true" loop="infinite">

  2. #2
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,932
     Likes dati
    14,254
     Like avuti
    18,168
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Chi e' quella faccia da delinquente che si vede in fondo al suo post?

  3. #3
    VIENI AVANTI FASSINO!
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
    Messaggi
    10,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    NON LO RICONOSCE CARO SIG. FLAUTOLENZI?
    E' ZIO GEORGE

  4. #4
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,932
     Likes dati
    14,254
     Like avuti
    18,168
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by GEORGE
    NON LO RICONOSCE CARO SIG. FLAUTOLENZI?
    E' ZIO GEORGE
    Ah forse sara suo zio, non mi sembra che abbia tra i mie discendenti certi delinquenti assassini. cosa faceva il cacciatore di taglie o il ladro di cavalli?

  5. #5
    VIENI AVANTI FASSINO!
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
    Messaggi
    10,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by FLenzi


    Ah forse sara suo zio, non mi sembra che abbia tra i mie discendenti certi delinquenti assassini. cosa faceva il cacciatore di taglie o il ladro di cavalli?
    DISCENDENTI?
    HAI IL PANCINO IN SUBBUGLIO

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by GEORGE


    DISCENDENTI?
    HAI IL PANCINO IN SUBBUGLIO
    ======
    Che c'è di strano??
    Anche io visto che ho 70 anni ed ho viaggiato molto ho sicuramente molti discendenti che non conosco.......
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  7. #7
    VIENI AVANTI FASSINO!
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
    Messaggi
    10,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by cciappas

    ======
    Che c'è di strano??
    Anche io visto che ho 70 anni ed ho viaggiato molto ho sicuramente molti discendenti che non conosco.......
    MA FLAUTOLENZA SOSTIENE CHE ZIO GEORGE ABBIA LA FACCIA DA DELINQUENTE

    SE,PER IPOTESI,AMMETTIAMO CHE OLTRE A FLAUTOLENZARE SAPPIA FARE ANCHE ALTRO,COME POTREBBE ESSERE ZIO GEORGE UN SUO DISCENDENTE?
    SAREBBE COME DARSI DELLA FACCIA DA DELINQUENTE DA SOLO,NON TROVI?

  8. #8
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,932
     Likes dati
    14,254
     Like avuti
    18,168
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by GEORGE


    MA FLAUTOLENZA SOSTIENE CHE ZIO GEORGE ABBIA LA FACCIA DA DELINQUENTE

    SE,PER IPOTESI,AMMETTIAMO CHE OLTRE A FLAUTOLENZARE SAPPIA FARE ANCHE ALTRO,COME POTREBBE ESSERE ZIO GEORGE UN SUO DISCENDENTE?
    SAREBBE COME DARSI DELLA FACCIA DA DELINQUENTE DA SOLO,NON TROVI?
    Mi Scusi George (chissa perche quando la leggo mi viene in mente quella serie tv,George & Mildred, in cui lui era un povero frustrato impotente dipendente in tutto dalla moglie), volevo dire "ANTENATO" vista la notevole differenza di eta', certo che una persona della sua portata poteva arrivarci anche da solo.

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by GEORGE


    MA FLAUTOLENZA SOSTIENE CHE ZIO GEORGE ABBIA LA FACCIA DA DELINQUENTE

    SE,PER IPOTESI,AMMETTIAMO CHE OLTRE A FLAUTOLENZARE SAPPIA FARE ANCHE ALTRO,COME POTREBBE ESSERE ZIO GEORGE UN SUO DISCENDENTE?
    SAREBBE COME DARSI DELLA FACCIA DA DELINQUENTE DA SOLO,NON TROVI?
    =========
    ========
    e perchè poi??
    in ogni famiglia c'è sempre .......una percora nera
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

 

 

Discussioni Simili

  1. Trombata la pitonessa. Po'raccia
    Di luciana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 27-09-13, 16:00
  2. Trombata la Minetti
    Di roundmidnight nel forum Esegesi
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-07-12, 14:12
  3. Michela La Rossa Trombata
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 18:28
  4. Minchia che trombata
    Di Yankee nel forum Fondoscala
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 25-07-04, 15:10
  5. La Zanicchi Trombata Da Gawronski
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-07-04, 11:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito