No. A volte, di quelli che vedo "raccomandati", ma visto che non vorrei mai esserlo, la mia è forse più rabbia. No, non sono invidioso. Accetto quello che mi manda Dio, e basta!

No. A volte, di quelli che vedo "raccomandati", ma visto che non vorrei mai esserlo, la mia è forse più rabbia. No, non sono invidioso. Accetto quello che mi manda Dio, e basta!

Originally posted by gdr
mentre io sono in un bagno di sudore, a contrattare con una presidente di commissione un po' "diversa" (eufemismo), per una boccata d'aria nel cortile della scuola![]()

E invece sono "eretico" su questioni essenziali. Accetto alcuni dogmi fondativi del cristianesimo solo per "disciplina" - Roderigo direbbe leninista. Ad esempio....se lasciassi libera la mia "spontaneità".....darei una interpretazione neo-ariana della SS. Trinità (sono un ....giudaizzante anche in altre cose). Riguardo al "filioque" sono spontaneamente portato...a dare ragione agli ...Ortodossi. Sull'Infallibilità papale la penserei come il cattolico-liberale Lord Acton e i vetero-cattolici. Ma a differenza dei protestanti, non credo al soggettivismo in materia di Fede, al "libero esame", ma mi attengo all'Infallibile Magistero della Chiesa. Almeno per ora...Originally posted by Jan Hus
Non mi sembra.
Non che questo sia un difetto.
Almeno, non un difetto più grave dell'essere cattolico...
![]()
![]()
![]()
Ciao.![]()
Che è poi la disciplina dei gesuiti.Originally posted by Pieffebi
E invece sono "eretico" su questioni essenziali. Accetto alcuni dogmi fondativi del cristianesimo solo per "disciplina" - Roderigo direbbe leninista.
R.

I gesuiti? No grazie.
Shalom!

No...l'invidia è un sentimento che non mi appartiene...

.....so di non sapere e spesso invidio chi sa....
No, non sono assolutamente invidiosa!

sì. invidio:
1. l'autostima sana e onesta
2. il buon umore, il talento del sorriso anche di fronte alla provocazione e alla stupidità
3. il talento di saper vivere il proprio tempo e la propria realtà, coscienti di appartentere ad un disegno che va oltre sé stessi
4. l'innocenza, la trasparenza, la pulizia interiore

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0