Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44
    Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Claude74
    Eh sì, è brutto avere una smisurata propensione al giudizio, avere un forte senso morale, il che non necessariamente vuol dire essere molto morali (ovviamente parlo di me).
    Questa distinzione tra avere "senso morale" e "essere morali" è molto acuta.

Non ci avevo mai pensato.

Chi non si piace è sempre esteta, ammiratore della bellezza, e, in quanto tale, incapace di non coglierne l'inarrivabilità; ha l'intuito della perfezione, e per questo soffre anche dei più piccoli difetti.
    Uhm...questa non la capisco. Anzi, credo di non essere d'accordo.

Se avremo l'umiltà di volere bene a noi stessi, acquisteremo anche il coraggio di amarci.
    Parla per te!

Claude74
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Jan Hus

Parla per te!

Certo che parlo per me.......

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Direi due.

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Quanti amici aveta mai avuto?

Originally posted by Jaki

...
    Due amici invece virtuali.
    Beh, forse dovresti contare meglio meglio In fin dei conti molti di questi amici "virtuali" si nascondono dietro ad un computer, ma ciò nonostante mai negherebbero un aiuto, anche se questo può voler dire solo un breve scambio di battute o qualche parola di incoraggiamento. Tra questi amici ce ne sono alcuni che spariscono, dopo solo brevi spiegazioni, perchè schiacciati dai problemi della vita, quelle stesse persone che poi ritornano fingendo che nulla sia accaduto, ma fingendo, appunto. Forse non meritano la patacca di "amico vero e proprio" ma, se del caso, sanno essere presenti.
    Per quel che mi riguarda, non mi sento di censire gli amici che in questo thread vengono chiamati "veri". Conosco persone su cui so di poter contare, alcune di queste le frequento regolarmente altre no. Nel mondo virtuale mi piace distinguere tra conoscenti ed amici, a quest'ultimi devo molto.
    Ciao ciao

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Felix
    Ho anche molti conoscenti (quasi) amici, ma nessun altro VERO amico. Qui sul forum mi par di scorgere vari amici potenziali, in particolare il buon Tomás de Torquemada, con quale sento una notevole affinità intellettuale.
    Impressione reciproca, carissimo Felix...

Salutoni.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eh, sembrano i discorsi che faccio io quando vado in crisi.
    E guai a chi li mette in discussione! Vero?

Eh sì, è brutto avere una smisurata propensione al giudizio, avere un forte senso morale, il che non necessariamente vuol dire essere molto morali (ovviamente parlo di me).
    Chi non si piace è sempre esteta, ammiratore della bellezza, e, in quanto tale, incapace di non coglierne l'inarrivabilità; ha l'intuito della perfezione, e per questo soffre anche dei più piccoli difetti.
    Ma non ti preoccupare, un giorno, ne sono sicuro, impareremo la piccola realtà della vita, perchè è la nostra vita, perchè non ne abbiamo altre. Se avremo l'umiltà di volere bene a noi stessi, acquisteremo anche il coraggio di amarci.
    La tua riflessione è bellissima.

Mi ci riconosco appieno.

There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

lobosinistro
    Ospite

Predefinito

Nessuno, credo.

Saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oli

La mia autodistruttività nn è nata oggi, è frutto di anni e anni di esperienza.
    Non so se posso esserti utile, ma ti dirò qualche cosa di me...
    Mi rendo perfettamente conto di nn essere in grado di fare le cose bene come gli altri, ho scarsa capacità di concentrazione, poca memoria, enorme paura di sbagliare, nn ho spirito di competitività, con gli amici stresso troppo e so di essere pesante.
    È naturale non avere spirito di competitività se ci si sente inadeguati... e se quel che facciamo non ci interessa (magari proprio perchè pensiamo di non riuscire a farlo) non avremo neppure una grande concentrazione, nè ci interesserà tenere a memoria ciò che riguarda quell'attività.

Sono pure maldestro, se ci sono danni da fare stai certa ke li faccio io, faccio un sacco di figuracce, globalmente nn mi piaccio.
    Uhm... io ieri ho rotto il box doccia e ho cozzato contro al muro ballando. Eppure, non devo lasciare che questo mi faccia pensare di essere maldestro: tutti tendono a "fare disastri", eccetto coloro che per paura non si vogliono muovere.
    (non parliamo delle figuracce... chiedi a gdr dei miei messaggi privati... basta riderci sopra )

Insomma, io mi sto cordialmente sulle palle. Nn credo sarei amico di me stesso.
    Cambia! È nelle capacità di chiunque!

Però vado a periodi, a volte sono + sereno (come ora), a volte sono + depresso (come un paio di settimane fa).
    È normale. Nessuno è raggiante a ogni ora del giorno (sì, lo so, la frase non era proprio così, ma insomma...)

Nonostante ciò ho visto ke alcune persone a volte si sono comportate da amici con me ed ho molto apprezzato questa cosa.
    Evidentemente non vedono in te quella "bestiaccia nera" che pensi di essere...

Mi spiace avervi di nuovo trascinato in questa autocelebrazione, ma sono stato stimolato....

Grazie comunque gdr, mi fa piacere pensare ke io mi sia fissato, ma un motivo ci sarà.
    Uhm... non quelllo giusto, direi.

Perchè ti dico queste cose?Non certo per sentito dire o per consolarti dicendo cose non vere, ma perchè fino a poco tempo fa ero anche io così. Riuscivo bene solo nelle materie scolastiche (eccetto educazione fisica, ovviamente) e non avevo confidenza in me stesso. Mi reputavopoco interessante ed ero molto timido (ero/pensavo di essere antipatico). Poi però ho fatto un ragionamento: "Così non mi piaccio. Voglio tenere quello che ho di buono e cambiare". Il risultato magari non è dei migliori, però adesso riesco a stare in compagnia senza annoiarmi o fare annoiare nessuno e a fare cose che prima reputavo impensabili. Parti da quelle cose, che magari consideri irrilevanti, ma che sai fare almeno a livelo accettabile e renditi conto che qualche capacità ce l'hai. Poi prova ad affrontare il resto dei problemi con la sicurezza di non essere inferiore agli altri.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Skepto
    Grazie anke a te Skepto.

E' bello vedere ke su questo forum e sul Fondoscala ci sono un sacco di belle persone ke riescono a darmi uno stimolo e un po' di coraggio.

There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oli
    E' bello vedere ke su questo forum e sul Fondoscala ci sono un sacco di belle persone ke riescono a darmi uno stimolo e un po' di coraggio.
    Scusa Oli, ma cosa ti fa pensare che questa gente, che scrive quattro parole, sia "bella"?

In fondo, cosa ne sai tu di loro, di noi?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima