Scusa se mi intrometto, Luca, ma - riconoscendomi anch'io in una posizione neo-pagana - penso che il tuo federale abbia preso un grande abbaglio: l'islam è da quel punto di vista ancora peggiore del cristianesimo (soprattutto del cattolicesimo), ed in quanto monoteismo teocratico assoluto vede gli "idolatri" come il massimo dell'empietà. Mentre una certa "tolleranza" può essere prevista per gli uomini del libro, ebrei e cristiani. Quindi da parte europea sarebbe opportuno saper discernere i vari mali e non cadere nella brace per fuggire dalla padella ...chiaro no ?Originally posted by CAMERATA Luca
Ho avuto notizie oggi di questa petizione. E' stata proposta dalla coordinatrice regionale della lombardia, hanno votato tutti a favore tranne il nostro federale () che non si ritiene filo-islamico ma lui, essendo pagano, è contro tutte le religioni monoteiste e quindi la stessa cosa deve valere anche per il cristianesimo. Invece a me questa petizione vede d'accordissimo e spero che questa ottima inziativa abbia successo. La raccolta firme dovrebbe inziare dopo settembre, comunque se ne riparlerà alla prossima riunione regionale.
![]()

) che non si ritiene filo-islamico ma lui, essendo pagano, è contro tutte le religioni monoteiste e quindi la stessa cosa deve valere anche per il cristianesimo. Invece a me questa petizione vede d'accordissimo e spero che questa ottima inziativa abbia successo. La raccolta firme dovrebbe inziare dopo settembre, comunque se ne riparlerà alla prossima riunione regionale.