Tutta di marca nostra. Dal Messaggero di Rieti una notizia che nessuno vi farà conoscere, eppure 1.800 milioni di vecchie lre non sono robetta...."
Del resto c'è qualcuno che si ricorda l'inchiesta, subito sottaciuta dalla nostra "libera" stampa, di Potenza che vedeva coinvolta l'INAIL, i DS ed altri, trasversalmente? Oppure chi si ricorda del buon vecchio Necci, nominato dal Governo Prodi e del suo amico Pacini Battaglia?
Comunque dal Messaggero d Rieti del 28 giugno 2002:
LE TRFFE VENGONO A GAL
Clamorosa inchiesta della finanza: avvisi di garanzia a 12 tra politici e tecnici
Ipotizzato ragiro da 1.800 milioni di lire ai danni della UE
Coinvolta la Provincia di Rieti (di centro-sinistra), Andrea Ferroni Presidente del GAL (Grupo di Azione Locale) e candidato DS a sindaco alle ultime elezioni, Dante D'Angeli, popolare (margherita?), Paolo Trancassini sndaco di Leonessa di AN e altri....
Bando di gara con un unico partecipante. Di questa società avrebbero fatto parte lo stesso Ferroni ed altri coinvolti.
Megssaggero di Rieti di oggi:
Gelo sul meaviglioso mondo del GAL.
Quei progetti mai realizzati dei centri agroalimentari.
ecc., ecc.
Gelo???
Ma come, alla popolazione, a quel 48% che l'ha votato il buon ferroni non ritiene di dovere uno straccio di spiegaione? E a chi, insieme, ha cercato di farti vincere non devi una spiegazione? Tra questi c'ero pure io nell'Italia dei Valori di Di Pietro! Anch'io ho una onorabilità che non voglio sia sputtanata dal primo "mariuolo", come diceva Craxi, che vuole fare il furbo anche da noi (e quanti ce ne sono!!!).
Eppoi per sostenere Ferrni qui a Rieti erano davero venuti tutti:
Fassino, Rutelli, Veltroni, Di Pietro.
Non ci dovrebbero na risposta qualcuno?
E voi che dite? A voi frega qualcosa se i nostri rubano 1.800 milioni (ammesso laccusa sia confermata)?