Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La vostra prima esperienza

Ok, il titolo è a tradimento x sollecitare la gente ad entrare nel thread, ma mi interesserebbe sapere com'è stata la vostra prima esperienza seria con il mondo del lavoro.

Io finora ho fatto consegne di fiori (nn mi dispiaceva), ho lavorato in comune (l'averlo lasciato è il maggior rimpianto della mia vita come ben sapete), ho fatto il magazziniere (mi piaceva), ho lavorato in banca come euroassistente (noioso, ma accettabile), ho dato lezioni varie, ora lavoro in banca sul serio, anke se mi devono ancora spiegare tutto, ma l'esperienza è x me traumatica.

Orari impossibili e uno stress generale da panico.

Credo ke continuerò a cercare un lavoro + adatto x me, un lavoro con meno responsabilità e con meno ore lavorative (e ovviamente, meno retribuito).

Nn ho bisogno di molti soldi, solo del necessario e credo ke di vita ne abbiamo una sola. Intendo lavorare x vivere, nn vivere x lavorare.

Certo ke se mi assumessero in un aeroporto, x qualunque mansione, anke la + umile, sarei l'uomo + felice del mondo.....

Lì nn mi dispiacerebbe neppure lavorare x 16 ore al giorno.........
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Misantropo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dopo il servizio civile in Croce Rossa ho fatto un paio di mesi come barelliere ed autista d'ambulanza presso una società privata. Mi pagavano poco, ma al momento avevo solo bisogno dei soldi per andare in vacanza. Poi ho trovato lavoro come praticante giornalista presso una radio privata. Il lavoro che faccio mi piace molto, peccato solo per la paga misera (mi basta a malapena per i miei extra) e per il contratto part-time. Purtroppo in questa radio, causa mancanza di soldi, non ci sono molte possibilità di ottenere un contratto full-time quindi penso che prima o poi dovrò lasciarla (cosa che mi dispiace moltissimo perchè l'ambiente è davvero eccezionale). Anzi se nel frattempo qualcuno di voi ha la possibilità di paracularmi in Rai.....
    Anche il lavoro in ambulanza non mi dispiace affatto, l'unica cosa è che lavorando lì avrei "sprecato la laurea".

Saluti pagani,
    Arbogaste.

PS: anch'io sono d'accordo con Oli: lavoro per vivere, non vivo per lavorare.

spacca
    Ospite

Predefinito

Ho fatto la baby sitter (un classico da universitari) ma non so con che coraggio certi genitori mi lasciavano i figli e ho venduto testi giuridici.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dai Oliiiiii ed io ci sono pure entrato in questo thread!!!! ho ancora da fare il primo lavoro....

Ospite

Predefinito

Il mio primo lavoro è stato la standista in fiera (avevo 17 anni). Poi ho anche fatto la sciampista, la baby sitter, la cameriera in un ristorante, la modella (solo la faccia) per un fotografo, la vendemmiatrice, la borsista per il PhD e, infine, l'insegnante.

hussita
    Ospite

Predefinito

ho fatto la commessa in una profumeria ( pocket money) a 15 anni.

volantinaggio d'estate.

cameriera in un pub a roma.

quest'inverno ho fatto lezioni d'italiano gratis a metà dei miei amici, pagate a due deliziosi bimbi belgi ( fiamminghi).

lavori retribuiti: aiuto progettista per una società che si occupa di restauro di beni culturali ( benino), collaborazione con un ente pubblico (male), tirocinio in una istituzione comunitaria ( bene), collaborazione con un Euro Info Centre ( vedremmm), indecisa se farmi schiavizzare da mega studio internazionalista romano o mettermi definitivamente a creare gioielli o a studiare per un concorso miraggio

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho fatto soltanto il lavoro che faccio adesso.

Ospite

Predefinito

Originally posted by Jan Hus
    Io ho fatto soltanto il lavoro che faccio adesso.
    Peccato, saresti un ottimo pastore metodista.
    Firmato: la pecorella in difficoltà

hussita
    Ospite

Predefinito

Originally posted by gdr

Peccato, saresti un ottimo pastore metodista.
    Firmato: la pecorella in difficoltà

hus lascialo pensare alle "pecore matte" del forum Medio Oriente

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by gdr
    Il mio primo lavoro è stato la standista in fiera (avevo 17 anni). Poi ho anche fatto la sciampista, la baby sitter, la cameriera in un ristorante, la modella (solo la faccia) per un fotografo, la vendemmiatrice, la borsista per il PhD e, infine, l'insegnante.
    Ma quanti lavori si fanno nella vita?!?!

Mio babbo ne ha sempre fatti uno, la mamma due....non pensavo che si potesse arrivare a fare 10 lavori completamente diversi tra loro.... Tommy apri gli occhi!!!l'hai finita la scuola!!!!

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima