Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 175
  1. #61
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Squarcialupi

    Gli ebrei sono stati sterminati per secoli e secoli e per le più diverse ragioni. I nazisti sono solo i meno intelligenti e i meno colti fra i nemici del popol che diede i Natali al Maestro.

    Storicamente non trovo condivisibile questa analisi.
    Gli ebrei indubbiamente sono stati discriminati e perseguitati per secoli, ma un vero sterminio totale e di livello continentale non lo avevano ancora mai visto fino al 1941-45.
    "Annegare" la Shoah nel più vasto quadro delle persecuzioni antiebraiche mi sembra un errore di prospettiva.
    Ritengo casomai che lo Sterminio hitleriano abbia una sua specificità.

  2. #62
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by yurj



    Ti ripeto un concetto semplice: a me dei libri non fotte nulla, di fronte alle persone e alle loro sofferenze. La tua arroganza e' incredibile, il fatto che non sai distinguere tra sionisti *e anche al loro interno si puo' distinguere e cosi' via* e altri mi preoccupa.

    O hai delle capacita' limitate e hai bisogno di concetti semplici tipo "torta buona, cacca cattiva"?
    Si, ora sta' a vedere che ho capacità limitate, come no!
    Meno male che mi danno ragione i fatti alla faccia tua... di bronzo! Infatti i comunisti che manifestavano contro Israele, il sionismo e la politica del boia Sharon, sono stati sonoramente pestati dagli EBREI, da esponenti della comunità EBRAICA italiana... e mentre vi fanno e vi faranno sempe un mazzo tanto continua pure a distinguere, magari una pietrata da una mattonellata.
    Contento tu.
    2010:

  3. #63
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Squarcialupi



    Devi aver pazienza, anche il fratello Luthero aveva consigliato i principi di sterminare i contadini, eppure oggi lo ricordate come un "riformatore religioso" contro la "corruzione" della Chiesa.
    Gli ebrei sono stati sterminati per secoli e secoli e per le più diverse ragioni. I nazisti sono solo i meno intelligenti e i meno colti fra i nemici del popol che diede i Natali al Maestro.

    Pace.
    --------

    Marcello Squarcialupi

    - eretico -
    Ha ha ha...
    Ragazzi, questa le batte tutte!
    Ohhh, e così i nazisti sarebbero i meno intelligenti e i meno colti, solo per colpa di qualcuno, ma dai!
    Ma tu le conosci le origini del nazionalsocialismo? Il romanticismo? Tutti gli studi antropologici condotti? E gli studi scientifici? Quelli filosofici? L'arte?
    I barbari sono gli ebrei che lasciano avvamapare gli incendi il sabato perché i vigili del fuoco non possono lavorare! Gli stessi hanno fatto crocifiggere il Maestro perché preferivano a lui il ladrone (degno compare) Barabba!

    <°(((><
    +Ichthys+
    gnostico
    2010:

  4. #64
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Legionario Orientale
    E comunque,tornando al tema principale,io non nego affatto l'olocausto ma credo che la cosa sia stata gonfiata ed esagerata in maniera chirurgica e accurata: un popolo (quello tedesco) è arrivato al punto di essere cosiderato da tutti un popolo malvagio nonostante migliaia di persone di molti paesi europei avessero sorriso di fronte ai rastrellamenti antiebraici. I tedeschi ancor oggi sono costretti a calare la testa di fronte agli ebrei che non smettono mai di fare le vittime. Tra 2000 anni saranno ancora qui a commuovere il mondo con le loro lacrime mentre nessuno si è ricordato di milioni di tedeschi che hanno subito atrocità,umiliazioni,torture e deportazioni spaventose operate dalla vigliacca orda di barbari dell'eroica Armata Rossa appoggiati dagli alleati occidentali che sapevano ma preferivano tenere gli occhi chiusi. Chi si ricorda delle migliaia di donne tedesche stuprate? Chi si ricorda delle uccisioni sommarie contro tedeschi bambini o vecchi che fossero? Chi si ricorda delle donne tedesche costrette ad abortire a calci? O dei neonati fracassati ad uno ad uno contro gli autocarri dopo essere stati strappati alle proprie madri? Ci sono ancora centinaia di migliaia di dispersi a est dell'Oder dal 1945! Ma che importa? L'importante è ricordare l'Olocausto!
    Guarda che su questo siamo d'accordo. Ma non credere che il mondo cambi perche' tu hai letto da qualche parte che le cose non stanno come ce le raccontavano alle elementari...

  5. #65
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "L'Italia non conosce l'antisemitismo e crediamo che non lo conoscerà mai. In Italia non si fa nessuna differenza tra ebrei e non ebrei, in tutti i campi, dalla religione alla politica, alle armi, all'economia."

    Benito Mussolini
    Il Popolo d'Italia, 19 ottobre 1920.


    "È ridicolo pensare, come fu detto, che si dovessero chiudere le sinagoghe! Gli ebrei sono a Roma dai tempi dei re [...]; erano cinquantamila ai tempi di Augusto e chiesero di piangere sulla salma di Giulio Cesare. Rimarranno indisturbati, come rimarranno indisturbati coloro che credono in un'altra religione".

    Benito Mussolini
    Relazione alla Camera dei Deputati, 13 maggio 1929.

  6. #66
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix
    "L'Italia non conosce l'antisemitismo e crediamo che non lo conoscerà mai. In Italia non si fa nessuna differenza tra ebrei e non ebrei, in tutti i campi, dalla religione alla politica, alle armi, all'economia."

    Benito Mussolini
    Il Popolo d'Italia, 19 ottobre 1920.


    "È ridicolo pensare, come fu detto, che si dovessero chiudere le sinagoghe! Gli ebrei sono a Roma dai tempi dei re [...]; erano cinquantamila ai tempi di Augusto e chiesero di piangere sulla salma di Giulio Cesare. Rimarranno indisturbati, come rimarranno indisturbati coloro che credono in un'altra religione".

    Benito Mussolini
    Relazione alla Camera dei Deputati, 13 maggio 1929.
    QUESTO FINO AL 1938, POI LA MUSICA E' CAMBIATA.
    In realtà gli ebrei hanno conosciuto per secoli nel nostro paese discriminazioni, reclusione nei ghetti e talora violenze. L' Emancipazione è arrivata solo nel 1848 in Piemonte e nel 1870 a Roma, ma l' antiebraismo come sentimento restava.
    Il Fascismo fino al 1938 non aveva caratteri antisemiti, tanto che molti ebrei lo appoggiarono nella stessa proporzione degli altri italiani.
    Poi le Leggi Razziali, la deportazione degli ebrei stranieri (1940) e lo sterminio degli ebrei in generale (1943-45) sotto l' egida tedesca ma con l' apporto dell' apparato statale e di decine di migliaia di collaborazionisti italiani, usati per arrestare e detenere quelli che andavano a morire in Polonia.

  7. #67
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix
    "L'Italia non conosce l'antisemitismo e crediamo che non lo conoscerà mai. In Italia non si fa nessuna differenza tra ebrei e non ebrei, in tutti i campi, dalla religione alla politica, alle armi, all'economia."

    Benito Mussolini
    Il Popolo d'Italia, 19 ottobre 1920.


    "È ridicolo pensare, come fu detto, che si dovessero chiudere le sinagoghe! Gli ebrei sono a Roma dai tempi dei re [...]; erano cinquantamila ai tempi di Augusto e chiesero di piangere sulla salma di Giulio Cesare. Rimarranno indisturbati, come rimarranno indisturbati coloro che credono in un'altra religione".

    Benito Mussolini
    Relazione alla Camera dei Deputati, 13 maggio 1929.

    "Non toccheremo i diritti dei lavoratori"

    S. Berlusconi in campagna elettorale
    2001...

  8. #68
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by gribisi
    QUESTO FINO AL 1938, POI LA MUSICA E' CAMBIATA.
    certo, ma anche la musica degli ebrei era cambiata...
    E vedi bene che per 16 anni il fascismo non ammetteva antisemitismo, anzi era relativamente tollerante in materia confessionale.
    Il 1938 segna anche un avvicinamento geopolitico ulteriore alla Germania di Hitler, che ebbe tra i suoi corollari il tentativo (maldestro e incompleto) di riprodurre una legislazione "razziale". Quindi un "antisemitismo" tardivo, incompleto, travisato "all'italiana" e poco sentito dalla classe dirigente fascista....

  9. #69
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix


    certo, ma anche la musica degli ebrei era cambiata...
    E vedi bene che per 16 anni il fascismo non ammetteva antisemitismo, anzi era relativamente tollerante in materia confessionale.
    Il 1938 segna anche un avvicinamento geopolitico ulteriore alla Germania di Hitler, che ebbe tra i suoi corollari il tentativo (maldestro e incompleto) di riprodurre una legislazione "razziale". Quindi un "antisemitismo" tardivo, incompleto, travisato "all'italiana" e poco sentito dalla classe dirigente fascista....

    Uh, il fascismo e' stato antidemocratico, antisocialista, anticomunista, randellatore, servo dei latifondisti e industriali... Credo che basti fino al 38'...

    Pagliacci, avete ancora il coraggio di parlare.

  10. #70
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito x yuri

    bah, instruisciti, cresci, informati e poi sputa le tue sentenze bolscevizzanti...

 

 
Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 23-12-11, 20:46
  2. "Siamo un Paese per vecchi, anche se abbiamo le università migliori"
    Di destradipopolo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 05-01-11, 00:52
  3. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 01:11
  4. SARANNO "I VECCHI" I VERI VOLTI NUOVI DI AN di O.K.
    Di Giò nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02-08-07, 19:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito