Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62
    God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Ma siete tutti tanto sicuri che chi ¨¨ disoccupato ¨¨ necessariamente un fannullone? Come se ci fossero uffici di collocamento funzionanti. E toglietevelo dalla testa, che il collocamento lo fa il libero mercato: se io voglio lavorare e non so chi cerca una persona con la mia qualifica, come fanno ad incontrarsi domanda e offerta? O siamo all' attuale sistema di derivazione borbonica basato su conoscenze e raccomandazioni? "
    Questi problemi esisitono nel sistema europeo, con le note rigidita' del mercato del lavoro. Dove questi non ci sono (o sono limitate) uno il lavoro lo trova in massimo un mese.

"Questa ¨¨ la legge della giungla, adesso si vede che danno morale hanno fatto i materialismi di sinistra: hanno ucciso le coscienze proprio dei loro avversari. Forse volevano questo. "
    Non e' la legge della giungla. Allo Stato, infatti, resterebbe il compito di garantire l'ordine pubblico, cioe' di fare "il gardiano di notte" di Ottocentesca memoria.

"Non dovrebbe essere proibito, ma nemmeno la regola. Ricordati che gli stati in cui i muratori guadagnavano pi¨´ dei medici erano quelli dove sventolava bandiera rossa, tipo "DDR". Inutile, gli estremisti di destra e di sinistra sono tutti uguali!"
    Chi ha detto che deve essere la regola ? E infatti non lo e'. La regola e' che quanto uno merita lo decide il libero mercato.

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Il Condor
    Un libro di propaganda in piu' o in meno non cambierebbe di una virgola il mio pensiero, che e' fondato sull'analisi fredda e oggettiva della realta', dei fatti. E i fatti dicono che gli States (cioe' il Popolo Americano) e' l'unica SuperPotenza del Pianeta
    I poveri negli States ci sono ed e' bene che ci siano perche' rappresentano un monito, un messaggio per chi vuole trasferirsi la', e cioe': "Signori, potete venire, ma o venite per lavorare e produre, oppure starete peggio che a casa vostra".

Essere cittadini di una super potenza ma dover vivere in quelle condizioni nonè di sicuro una gran soddisfazione. Se quello è l’obbiettivo (l’Italia super potenza?) non credo che vi sia molta gente disposta a rischiare il proprio benessere per far parte di una “super potenza”. I fatti sono anche quelli descritti da una scrittrice che ha deciso di provare a “partire da zero” e descrivere in prima persona come vive un altissimo numero di americani.

A differenza di voi io non mi arrogo il diritto (e disprezzo quelli che lo fanno) di attribuire meriti.

Ne avete parlato in quei termini.

Se una persona debba avere o no successo nella vita lo deve decidere il libero mercato (meritocrazia), non le elite della nomenklatura politica (primato della politica).
    In altre parole la politica deve essere al servizio dell'economia e NON viceversa.

La preparazione teorica e le conoscenze scientifiche sono necessarie per avere uno sviluppo adeguato al mondo moderno. Queste cose non si apprendono con la sola esperienza ma con delle solide basi di studio scolastico. La formazione è fondamentale nella vita. Questo è il motivo per cui in Italia si spende poco per la ricerca ed il livello tecnico di molte nostre aziende è così basso. Non c’è niente di politico in questo. Se analizza il livello di istruzione scolastico del nostro paese non avrà difficoltà ad osservare che abbiamo in percentuale il più basso numero di laureati rispetto al resto del mondo occidentale. Le motivazioni sono da ricercarsi a quel tipo di mentalità in cui si privilegia la furbizia ed il “saperci fare” più che le conoscenze oggettive. Ed i nostri migliori cervelli se ne vanno…

Ma allora perche' dici e' sbagliato che un muratore sia miliardario ?

Se un capace ingegnere non lo è significa che le conoscenze non hanno il giusto valore, ma si privilegiano le furbizie, il rischio, la capacità di iniziativa ed altre cose che non hanno molto a che vedere con le capacità tecniche del muratore.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]Originally posted by Il Condor
    [Questi problemi esisitono nel sistema europeo, con le note rigidita' del mercato del lavoro. Dove questi non ci sono (o sono limitate) uno il lavoro lo trova in massimo un mese.

Adesso per voglia di capire, senza nessuna polemica. Metti il caso che io, con Green Card o altro documento che mi permetta di lavorare legalmente negli USA, ci vada, laureato, 23 anni di esperienza professionale, ottimo inglese scritto e parlato, ecc., ma con un problema cardiaco che mi impedisce di svolgere lavori manuali.
    Come faccio praticamente a trovarmi un lavoro (con assicurazione malattie) in un mese?

Grazie per una tua cortese risposta e saluti.

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]Originally posted by Mitteleuropeo
    [Questi problemi esisitono nel sistema europeo, con le note rigidita' del mercato del lavoro. Dove questi non ci sono (o sono limitate) uno il lavoro lo trova in massimo un mese.

Adesso per voglia di capire, senza nessuna polemica. Metti il caso che io, con Green Card o altro documento che mi permetta di lavorare legalmente negli USA, ci vada, laureato, 23 anni di esperienza professionale, ottimo inglese scritto e parlato, ecc., ma con un problema cardiaco che mi impedisce di svolgere lavori manuali.
    Come faccio praticamente a trovarmi un lavoro (con assicurazione malattie) in un mese?

Grazie per una tua cortese risposta e saluti.

Per te che ti trasferisci la' da un altro paese non so come funziona.

Pero' chi e' nato la', avra' pagato la sua regolare assicurazione per le malattie e non credo che sarebbe buttato di sotto alla rupe come a Sparta perche' ha un problema cardiaco.

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]Originally posted by il Pasquino
    "Essere cittadini di una super potenza ma dover vivere in quelle condizioni nonè di sicuro una gran soddisfazione. Se quello è l’obbiettivo (l’Italia super potenza?) non credo che vi sia molta gente disposta a rischiare il proprio benessere per far parte di una “super potenza”. I fatti sono anche quelli descritti da una scrittrice che ha deciso di provare a “partire da zero” e descrivere in prima persona come vive un altissimo numero di americani."

Io sarei disposto a fare sacrifici per rafforzare il mio paese (ovviamente se mi riconoscessi nei suoi prinicipi fondanti, cosa che attualmente NON e').

"Ne avete parlato in quei termini."

Se lo ho fatto e' stato una svista o, piu' probabilmente, un tuo errore di interpretazione. Io ho sempre sostenuto che il giudice su chi merita e chi no e' il libero mercato.

"La preparazione teorica e le conoscenze scientifiche sono necessarie per avere uno sviluppo adeguato al mondo moderno. Queste cose non si apprendono con la sola esperienza ma con delle solide basi di studio scolastico. La formazione è fondamentale nella vita. Questo è il motivo per cui in Italia si spende poco per la ricerca ed il livello tecnico di molte nostre aziende è così basso. Non c’è niente di politico in questo. Se analizza il livello di istruzione scolastico del nostro paese non avrà difficoltà ad osservare che abbiamo in percentuale il più basso numero di laureati rispetto al resto del mondo occidentale. Le motivazioni sono da ricercarsi a quel tipo di mentalità in cui si privilegia la furbizia ed il “saperci fare” più che le conoscenze oggettive. Ed i nostri migliori cervelli se ne vanno…"

La scuola italiana non insegna conoscenze oggettive. Grazie a te e ai tuoi compari prefereisce insegnare come socializzare piuttosto che le tabelline Quindi e' ovvio che chi vuole sfondare nella vita e' obbligato a seguire altre strade e non perdere 5 anni a studiare cose che poi in gran parte non sono monetizzabili.

"Se un capace ingegnere non lo è significa che le conoscenze non hanno il giusto valore, ma si privilegiano le furbizie, il rischio, la capacità di iniziativa ed altre cose che non hanno molto a che vedere con le capacità tecniche del muratore."

Quello del muratore era un esempio per dimostrare che anche chi parte da zero e non puo' studiare puo' avere successo. Poi credo che in media gli ingegneri guadagnino piu' dei muratori.

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Io sarei disposto a fare sacrifici per rafforzare il mio paese (ovviamente se mi riconoscessi nei suoi prinicipi fondanti, cosa che attualmente NON e').

Nessuno però può obbligare gli altri a condurre una vita tanto difficile per l’interesse del paese. Questa sensibilità forse sarà anche innata in America in cui anche le masse povere si sentono far parte del “paese” anche quando vengono trattate in quel modo. Un principio che non appartiene alla nostra cultura. Si può anche criticare, ma in quel paese, bisogna riconoscerlo, assume aspetti maniacali.

La scuola italiana non insegna conoscenze oggettive. Grazie a te e ai tuoi compari prefereisce insegnare come socializzare piuttosto che le tabelline Quindi e' ovvio che chi vuole sfondare nella vita e' obbligato a seguire altre strade e non perdere 5 anni a studiare cose che poi in gran parte non sono monetizzabili.

Vi sono due modi di concepire la scuola:
    formativa nei confronti della vita o cognitiva in cui si insegna quello che serve per il lavoro.
    All’epoca di Giolitti si scelse la prima ritenendola più importante ed assegnando il compito di acquisire le cognizioni lavorative direttamente dall’esperienza, dal lavoro od in modo autodidattico. Questo partiva dal presupposto che dati i concetti base si potesse facilmente dedurre le implicazioni pratiche. Il concetto non va demonizzato se è vero che è alla base della preparazione di molte scuole europee superiori alla maggior parte della scuole americane molto cognitive ma di scarsissima preparazione culturale o formativa.
    Il sistema nel caso andrebbe integrato da quella parte cognitiva e pratica attualmente lasciato al lavoro o alla propria volontà. Con queste basi si sono formati molti dei nostri scienziati ed è solo grazie alla loro grande volontà di migliorarsi che hanno raggiunto i vertici mondiali.
    Questa integrazione spesso è stata ostacolata da due motivi fondamentali. La scarsa preparazione di molti dei docenti impegnati da anni nel compito formativo ed ormai incapaci di inserirli in contesti pratici e cognitivi. Oltre ad una scarsa motivazione economica e di riconoscimenti meritocratici.
    L’altro motivo è che l’impegno cognitivo e di applicabilità richiede investimenti in attrezzature che la scuola non ha e che le imprese non sono disposte a fornire non avendo strutture di congiunzione con il mondo scolastico.
    Soluzione a questi problemi non sono stati forniti dalla riforma Moratti che non fa altro che differenziare le due tipologie di scuole creando disparità formative accentuata anche dal voler togliere risorse alla scuola statale per concedere agli altri di usufruire delle spese scolastiche per impegnarle in scuole private. Né la riforma Berlinguer che non poneva in risalto nessuno degli aspetti affrontati ma solo rimescolava le carte distruggendo la scuola formativa senza offrire nessun miglioramento.
    Entrambe le riforme infatti sono e sono state pesantemente contestate dal personale educativo di entrambi gli schieramenti politici INDISTINTAMENTE.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per te che ti trasferisci la' da un altro paese non so come funziona.

Pero' chi e' nato la', avra' pagato la sua regolare assicurazione per le malattie e non credo che sarebbe buttato di sotto alla rupe come a Sparta perche' ha un problema cardiaco.
    Grazie per l' informazione sulla sanità, ma sarei curioso di sapere, a parte questo, uno come fa a sapere chi cerca personale qualificato?

Grazie, saluti

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Mitteleuropeo

Grazie per l' informazione sulla sanità, ma sarei curioso di sapere, a parte questo, uno come fa a sapere chi cerca personale qualificato?

Grazie, saluti
    Ci saranno gli annunci di lavoro come qui in Italia

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Ci saranno gli annunci di lavoro come qui in Italia
    Ci sono dei siti anche su internet e, per lo meno per il personale tecnico, esistono le riviste di settore ed i siti delle varie aziende. Proprio come in Italia.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Ma vogliamo scherzate?

Scusatemi, ma ho dovuto assentarmi per 3 giorni per andare a Seattle dove ho aperto un nuovo business.
    E ora vorrei rispondere un po' a tutti, a cominciare dal Mitteleuropeo.
    Come puo' inserirsi uno con 23 anni di esperienza e un problema cardiaco? Te lo posso dire in quanto (a parte l'esperienza un po' piu' lunga) sono nelle stesse condizioni. Dico "sono" perche' se fossi rimasto in itaglia o Canada, forse non ci sarei piu'. Posso solo dirti che passando dal Canada agli USA, ho risparmiato almeno $ 70-80,000 (annui) in tasse. Ma onestamente devo ammettere che l'assistenza medica mi costa di piu': da $ 1,500 (annui) a 8,000, ma il servizio e' eccellente.
    Vedo altri forumisti che si domandano, ma come uno trova lavoro? Esistono molti modi, inclusa la raccomandazione, che e' legale. Ma non raccomandazione in senso itagliano, ma fatta alla luce del sole.
    C'e' qualcuno che veramente vorrebbe lasciare il paese di m..... che anch'io ho lasciato? Non sono invidiuoso, se posso aiutare, sono qui, e mai chiedero' niente: sono un idealista!
    Mi ricordo che negli anni "60-70, quando vivevo nel trentino e andavo a passare 1-2 settimane all'est, mi prendevo qualche "compagno" che mi divertivo a distruggere in loco.
    E quando ritornavano, non avevano piu' voglia di decantare il paradiso dei lavoratori.
    Con gli antiamericani, e' ancora piu' facile. Qui mi sono realizzato, mentre in itaglia non ero abbastanza furbo (o scaltro) per farlo.
    -N-

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito