E' morto Valpreda, l'anarchico di piazza Fontana
Pietro Valpreda si è spento a Milano a 69 anni: era malato di tumore. Fu accusato e poi assolto per la bomba che causò la strage nella Banca dell'Agricoltura
![]()

E' morto Valpreda, l'anarchico di piazza Fontana
Pietro Valpreda si è spento a Milano a 69 anni: era malato di tumore. Fu accusato e poi assolto per la bomba che causò la strage nella Banca dell'Agricoltura
![]()
"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf

Condoglianze alla famiglia.

Originally posted by Shaytan
Condoglianze alla famiglia.![]()
![]()
![]()
"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf

Per prima cosa era un anarchico-federalista
intervistato 4 volte su RPL dal grande Leo Siegel
ha sempre dichiarato il diritto di tutti i popoli
di secedere
E SECESSIONE SIA!
ONORE A PIETRO VALPREDA
----------se la bomba non l'ha messa Pietro
e neanche Franco e neanche Andrea
è forse stato Davide?
..già peccato che era secessionista in quanto anarchico ..e cioè contro ongi tipo di stato..anche contro uno stato padano!!Originally posted by carbonass
Per prima cosa era un anarchico-federalista
intervistato 4 volte su RPL dal grande Leo Siegel
ha sempre dichiarato il diritto di tutti i popoli
di secedere
E SECESSIONE SIA!
ONORE A PIETRO VALPREDA
----------se la bomba non l'ha messa Pietro
e neanche Franco e neanche Andrea
è forse stato Davide?

Forse per la prima volta in vita mia sono d'accordo con carbonass. Anche al di là della pietà cristiana, che spetta a ogni essere umano che ci lascia, Valpreda era molto più coraggiosamente padanista di tutti i pagliacci che pretendono di rappresentare le istanze della Padania e, poi, si scaldano al sole di Roma. Merita più rispetto lui da morto che tutti loro da vivi.

La secessione è un mezzo per ottenere l'indipendenza di una o più comunità etniche.
Al termine della secessione è logico che vi è la creazione di una Nazione.
Vedi l'esempio sloveno e croato.
Slovenia e Croazia facevano parte della Yugoslavia.
Hanno dichiarato la secessione dalla Yugoslavia (costruzione fittizia come l'i-taglia).
Hanno combattuto per ottenere la Nazione Croata e la Nazione Slovena....e le hanno ottenute.
Dalla secessione di una comunità che per vari motivi (etnici, culturali,linguistici,economici) non si riconosce nello Stato in cui è "costretta" nasce per foza delle cose SEMPRE una Nazione.
(Nel caso della Padania una Nazione federata dei Popoli Alpino-Padani)
Del resto Franjo Tudjman creò una Croazia nazionalista....
Se la secessione va a baraccetto con l'anarchia si profila una confusione tremenda.
Così come "puzza "molto il federalismo o l'indipendentismo non collegato a rivendicazioni etno-nazionali ma solo economiche.
Il pensiero federalista di Altiero Spinelli risentiva pesantemente delle logiche massoniche.
Der Wehrwolf

..e poi Valpreda era portatore di una ideologia deleteria.l'anarchismo appunto.
Ed era anche frocio...
Der Wehrwolf

Ho sempre pensato che giudicare le persone sulla base di ciò che loro pensano di noi sia superficiale.
Comunque a parte quello che Valpreda era o pensava, rispettiamo la morte di un Padano, nonostante tutto.

Originally posted by asburgico
Ho sempre pensato che giudicare le persone sulla base di ciò che loro pensano di noi sia superficiale.
Comunque a parte quello che Valpreda era o pensava, rispettiamo la morte di un Padano, nonostante tutto.
Sì per carità che se no di là su Padania ci dicono che siamo dei nazisfigati...AHAHAHAHAHAHAHAH!!!
Lo ripeto per Langbarten- Beli Mawyr
Valpreda era portatore di una ideologia deleteria:l'anarchismo e sappiamo tutti cosa ha portato questa ideologia... da Valpreda ai Blak Blok il passo è breve.
Ed era pure un frocio!!![]()
Der Wehrwolf