Ministro degli Esteri?
Luca Cordero di Prezzemolo?
Almeno, secondo le dichiarazioni, ammesso siano veritiere, di Gianluca Giorgetti, riportate oggi dal quotidiano la Padania.
Se tali fossero, allora bisognerebbe proprio rispondere con un bel:
“Giorgetti, torna a studiare i tuoi bilanci e lassa perder gli esteri, di cui probabilmente non sai nulla!”
Nominare luca cordero di prezzemolo alla massima carica al mistero degli esteri, significherebbe confermare, una volta per tutte, che questa penisola è proprio lu paese do sole mio, tutto pizza, piazza e sport-in-culo.
Piuttosto, meraviglia desta assai che il Primo Cavaliere non m’abbia offerto, a me Johnny Buleghin, tale posizione, giacché io non solo fluisco nelle principali lingue estere ma anche conosco le realtà internazionali, globalizzate o no, segretarie comprese.
Non solo quindi saprei difendere gli interessi geopolitici della penisola, ma saprei anche far divertire da matti gli interlocutori extrapeninsulari.
La cual kosa tradurrebbesi illico et immantinente in un maggior numero di transazioni economiche e finanziarie a nostro vantaggio e somma perdizione per tutti i ns nemici. I cuali non sono pochi.
Capito mi avete?
Se m’approvate, votatemi, altrimenti …
Non me ne sfotte niente.
H.V.B.![]()
![]()
![]()