Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
    membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche io sono giurista,ma dagli elementi di dominio pubblico è impossibile farsi un'idea che superi la mera intuizione.
    La mia impressione è che la famiglia Franzoni, un orrendo "clan" più che una famiglia, sia molto molto potente, anche se non tanto da influenzare la Cassazione.

I Have a Dream
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito www.ilnuovo.it

Cogne, Annamaria Franzoni: "Aspetto un figlio"

La donna accusata dell'omicidio del figlio Samuele lo ha rivelato dal palco del Maurizio Costanzo Show nella puntata registrata oggi. Poche ore dopo il delitto aveva detto al marito: "Facciamo un altro bambino".

ROMA - Annamaria Franzoni aspetta un figlio. La donna accusata di aver ucciso nella casa di Cogne il figlio Samuele Lorenzi, di tre anni, ha annunciato di essere in attesa di un bambino. Per rivelare questa notizia ha scelto il palcoscenico del Costanzo Show. La donna ha parlato nella puntata registrata al teatro Parioli nel tardo pomeriggio di oggi.

"Aspetto un bambino", ha detto al presentatore. La voce del resto era già circolata e la madre di Stefano Lorenzi, interpellata dai giornalisti, non aveva smentito, dicendo che "si trattava di cose private". Inevitabilmente torna alla mente la frase che la donna aveva detto al marito da poco arrivato sul luogo del delitto (con il piccolo Samuele appena portato via dall'elicottero): "Ne facciamo un altro? Mi aiuti a farne un altro?".

(16 LUGLIO 2002, ORE 18:20)

Ciao Samuele, a mio modo di vedere se un dio esiste e ti ha portato a se, è perchè questa famiglia non ti meritava. Un Saluto Sincero.
    Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E che dire dell'ennesima prova di sciacallaggio di Costanzo e Canale 5 ?

Ed il tenore delle domande?
    "Che cosa le ha detto il suo ex fidanzato? Ne avrà uno?" e lei
    "beh,credo più di uno" .

In questo si riassume tutto.

I Have a Dream
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho tutta la comprensione possibile per una donna evidentemente in uno stato di choch continuo, ma trovo inaccettabile che Samuele non debba avere giustizia, sia materiale che mediatica.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Ho seguito il povero Maurizio ieri sera, poi non ce l'ho fatta più quando ha fatto entrare gli ospiti dopo aver sottoposto ad *esame* la Signora in questione. Se vogliamo criticare la trasmissione sono la prima a mettermi nella mischia, ma da qui a giudicare colpevole questa donna ce ne corre. Forse Sir ti manca la procedura penale ed in ogni caso la sola lettura dei manuali non basta per poter esprimere giudizi che non spettano a noi, giudizi giuridici, non mi riferisco certo a giudizi che derivano dalla nostra coscienza, quelli sono inevitabili perchè fanno parte dell'essere umano.

A parte la validità del principio di non colpevolezza fino a sentenza definitiva (che cosa c'entra se è stato il Tribunale della Libertà a farla uscire dal carcere? Mica si può colpevolizzare un istituto che è posto dallla legge proprio a tutela della persona e del suo diritto primario alla liberta personale), sul quale non mi soffermo, mi preme un aspetto più di ogni altro.

Il teorema Sir Demos dice questo: *poichè questa donna ha tutte le fortune di potersi permettere i migliori avvocati e di pagarsi la difesa migliore, è bene che un pochetto la sconti questa fortuna, magari con la privazione della libertà personale. Da esempio, una sorta di legge di compensazione, per chi al contrario non è in grado di pagarsi neppure una mezza cartuccia.* La trovo una assurdità.

Quanto al fatto che stia aspettando un figlio, mi verrebbe da dire casi suoi (notare la raffinatezza), questo ci conferma una Signora coerente se è vero che subito dopo il fatto al marito disse: *facciamone subito un altro*. Ed una persona così coerente volete che si faccia intimorire da una cella in isolamento? No, se non ci sono gli elementi mai privare della libertà personale. Chi fu che disse meglio cento colpevoli fuori che un innocente in carcere? Chiunque sia stato a pronunciare questa frase, la condivido in pieno.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Sir Demos
    Ho tutta la comprensione possibile per una donna evidentemente in uno stato di choch continuo, ma trovo inaccettabile che Samuele non debba avere giustizia, sia materiale che mediatica.

Scusa Sir, ma il processo deve ancora svolgersi, ma chi te lo dice che quel povero bimbo non avrà giustizia?

Ospite

Predefinito

Originally posted by Alessandra
    Ho seguito il povero Maurizio ieri sera, poi non ce l'ho fatta più quando ha fatto entrare gli ospiti dopo aver sottoposto ad *esame* la Signora in questione. Se vogliamo criticare la trasmissione sono la prima a mettermi nella mischia, ma da qui a giudicare colpevole questa donna ce ne corre. Forse Sir ti manca la procedura penale ed in ogni caso la sola lettura dei manuali non basta per poter esprimere giudizi che non spettano a noi, giudizi giuridici, non mi riferisco certo a giudizi che derivano dalla nostra coscienza, quelli sono inevitabili perchè fanno parte dell'essere umano.

A parte la validità del principio di non colpevolezza fino a sentenza definitiva (che cosa c'entra se è stato il Tribunale della Libertà a farla uscire dal carcere? Mica si può colpevolizzare un istituto che è posto dallla legge proprio a tutela della persona e del suo diritto primario alla liberta personale), sul quale non mi soffermo, mi preme un aspetto più di ogni altro.

Il teorema Sir Demos dice questo: *poichè questa donna ha tutte le fortune di potersi permettere i migliori avvocati e di pagarsi la difesa migliore, è bene che un pochetto la sconti questa fortuna, magari con la privazione della libertà personale. Da esempio, una sorta di legge di compensazione, per chi al contrario non è in grado di pagarsi neppure una mezza cartuccia.* La trovo una assurdità.

Quanto al fatto che stia aspettando un figlio, mi verrebbe da dire casi suoi (notare la raffinatezza), questo ci conferma una Signora coerente se è vero che subito dopo il fatto al marito disse: *facciamone subito un altro*. Ed una persona così coerente volete che si faccia intimorire da una cella in isolamento? No, se non ci sono gli elementi mai privare della libertà personale. Chi fu che disse meglio cento colpevoli fuori che un innocente in carcere? Chiunque sia stato a pronunciare questa frase, la condivido in pieno.
    Vorrei un chiarimento su questa cosa: è vero che poi la Cassazione si è pronunciata contro la decisione di scarcerare la signora Franzoni? O l'aveva fatto prima della decisione del Tribunale della Libertà? Non ho capito bene la successione dei fatti. Ad ogni modo, credo che, in questo caso, la decisione se revocare la libertà o meno sia difficilissima da prendere: da un lato c'è il diritto della signora Franzoni alla presunzione di innocenza; dall'altro c'è anche il diritto ad essere protetto dell'altro suo bambino.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

La Cassazione si è pronunciata diversamente dal Tribunale della Libertà ma mi chiedo se a distanza di tutto questo tempo siano ancora attuali i presupposti per la custodia cautelare, non vedo possibile inquinamento di prove, non vedo neppure la possibilità di ripetere lo stesso delitto, tanto più che la perizia ha stabilito la piena capacità di intendere e di volere della Signora in questione. Aspettiamo il processo, mi viene da dire solo questo, naturalmente con la speranza che non ci sia ancora il povero Maurizio di mezzo. La trasmissione di ieri sera è stato il primo effetto della difesa Taormina. Con Grosso sarebbe stata impensabile.

I Have a Dream
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho mai detto questo e mi da fastidio che tu riferisca di mie posizioni che non ho mai espresso, ma c'è modo e modo di vivevere una tragedia, c'è modo e modo di cercare di salvare la propria immagine e c'è modo per impostare una linea difensiva. E c'è modo e modo di raccontare questa vicenda: mi piace la coerenza e per qualche tempo ci fu una specie di massacro mediatico sulla Franzoni, trattata come una qualsiasi sospettata eccellente cioè già condannata da stampa ed opinione pubblica. Poi qualcosa è cambiato e c'è stato chi come Taormina ed una parte della magggioranza, hanno pensato di usare questa situazione per riiniziare una vasta offensiva di delegittimazione della magistratura... La situazione è deiventata questa o questo messaggio si è cercati di far trapelare: se la Franzoni venisse condannata, sarebbe tutta colpa della solita magistratura faziosa e magari di sinistra.

I Have a Dream
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quanto al fatto che stia aspettando un figlio, mi verrebbe da dire casi suoi (notare la raffinatezza), questo ci conferma una Signora coerente se è vero che subito dopo il fatto al marito disse: *facciamone subito un altro*.
    Già mostruosamente coerente... Già mi immagino, torno a casa e trovo mio figlio tumefatto di violenze e sento mia moglie chiedermi di fare un altro figlio... Ed io che faccio? Passata qualche settimana la accontento... A mio avviso c'è qualcosa che non quadra...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima