Visualizzazione Stampabile
-
Rif: facciamo una prova
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
in quelle private invece viene insegnato il creazionismo, l'influsso dello spirito santo nella storia e l'eterna lotta fra il bene e il male.
andrete lontano...
Quello lo decide ciascuna scuola...poi succede negli USA,mica qui.
-
Citazione:
eq...
Devi stare veramente messo bene, per avere questa sensazione da migliore dei mondi possibili.
Beato te.
:giagia:
diciamo che mi accontento. non vedo però cosa c'entra con quanto ho postato prima
-
Citazione:
dDuck
ahhhh due guerre mondiali le hanno causate gli stati moderni con l'assistenza e la scuola gratuita ??????
la prima guerra mondiale è stata causata dai regimi liberali
la seconda dal nazismo
gli stati moderni al servizio del cittadino sono nati dopo, prima era il cittadino al servizio dello stato.
tu vuoi tornare al 1800, all'inghilterra della prima rivoluzione industriale dove i bimbi lavoravano a 10 anni sfruttatissimi.
No. La mia e' solo una constatazione: le grandi nazioni democratiche (o ti devo ricordare ad esempio com'e' salito al potere hilter... o da chi e' stata sganciata la prima bomba atomica...) hanno fatto guerre incrediblmente distruttive.
E non ti nascondo che secondo me la scuola pubblica e' una delle peggiori armi di distruzione di massa, dato che solo un'indottrinamento accurato puo' infondere nelle teste dei sudditi minchiate tipo il dovere di servire la patria ... cioe' andare a crepare aggredendo degli sconosciuti ... o il dovere di pagare le tasse come fosse una cosa da farsi… incredibile ma vero… per il proprio bene.
E occhio, perche’ tutti gli stati, democratici o meno, si sono quasi sempre dichiarati al "servizio del cittadino", e mi stupisco come si possa ancora credere a queste buffonate.
-
Citazione:
Feliks
ho capito. intellettualmente siete peggio dei radicalscic di sinistra da salotto.
non meritate rispetto intellettuale (i liberali invece sì)
Ottima scusa per chi non e' in grado di replicare nel merito.
-
Citazione:
Feliks
diciamo che mi accontento. non vedo però cosa c'entra con quanto ho postato prima
Nel merito niente, commentavo il tono. :giagia:
-
Citazione:
Feliks
rido
purtroppo per te la società è composta di milioni di individui
esistono quelli a cui piace fare sesso coi bambini, ma sono obbligati a non farlo, pena la galera. ciò, dal loro punto di vista, è ovviamente ingiusto.
voi siete obbligati a pagare le tasse. punto
Davvero non sai distinguere un'azione aggressiva della sfera altrui (coartare dei bambini), da una che invece ne e' rispettosa (tenersi il proprio ...) ?
Il vostro modello e' un contraddizione in termini: dice di esistere per difendere le persone, ma le aggredisce lui stesso come qualsiasi criminale si strada... usando lo scudo retorico della "societa'" e del "bene comune" per rimbabire le menti deboli dei sudditi ...
Che centra poi la societa' con la nostra liberta' non si capisce. Non posso stare in societa' e pagarmi le cure mediche per i cavoli miei ?
-
Citazione:
dDuck
e tu non usare lo stato, togliti da questo paese, non assumere laureati nelle scuole pubbliche italiane, non usare l'acqua, non usare le nostre strade, vai in congo, in cile, in indonesia, nelle favelas dove lo stato non c'è e chiedi questi servizi al boss locale.
..... e ricordati di pagarti una milizia privata, tanto a te la polizia pubblica ti fa schifo.
Si levi lo stato dai coglioni !! Lui dice di esistere grazie ad un contratto sociale tra individui sovrani su casa loro, dico bene ? Benissimo: disdico il contratto, e mi riprendo la mia liberta' !!!
-
Citazione:
dDuck
la colpa è dello stato anche se si invecchia ???
No, ma e' colpa dello stato pretendere di risparmiare per conto di chi lavora ... e di spendere poi subito quei soldi per tutt'altri motivi.
E' colpa dello stato disporre dei risparmi altrui e decidere quando uno puo' ritirarsi dal lavoro.
Insomma. E' colpa dello stato.
-
Citazione:
Feliks
semplice, le cose cambiano e se un modello è vincente sotto certe condizioni, in altre non lo è più.
ma mi rendo conto che sono concetti estremamente difficili da capire, per voi...
Certo ... che le cose cambiano...
Ma quanto si devono indebitare per tuo conto per inziare a capire che, forse forse, il tuo modello non e' cosi vincente (per alcuni lo e'... indovina chi ???), ed e' forse il caso che le cose "cambino" ancora un po' ?
-
Citazione:
Feliks
meglio il vostro scetticismo nichilista moderno invece... "cazzo ci frega di tutto, tanto va tutto in vacca e magari ci dice bene e costruiamo una società dove si vive in piccole comunità tipo farwest"
siete uguali ai decrescitisti e a tutto il ciarpame ideologico nato a sinistra intorno all'idea errata e triviale di comunismo
Tutto cosa ? Se va in vacca la mia famiglia o la mia impresa mi spiace, ma dipende da me. Se va in vacca un'organizzazione che mi estoce lavoro e liberta' per darmi cose che non gli ho mia comprato, perche' dovrei dispiacermene ?