invece voi siete poverelli, mangiate polenta e aringa secca e vi lavate con l'acqua fredda. E la colpa è dello stato, per questo siete liberali
YouTube - Totò - Ma mi faccia il piacere se ne vada!

Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

dici una cosa giusta, l'efficienza (o ineff.) della burocrazia.
certo lo stato va curato, credo che la prima cosa da fare è avere un sentimento di agregazione nazionale, che attenzione non vuol dire razzismo (di molti utenti sul forum), ma un sentimento nazionale che non c'è.
La nazione è una comunità con una serie infinita di correlazioni causa-effetto, se ad esempio la rete stradale fa schifo, o l'energia è cara ne paga le conseguenza tutto il sistema.
Pero non puoi estrapolarti da un sistema cosi complesso.
------------------------------------------------------------------------
tutte le ideologie tradizionali sono obsolete, bisogna riscrivere la politica e l'economia.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Quello sarebbe stato il mio destino se avessi dovuto contare sullo Stato per vivere visto che non ho mai usufruito di raccomandazioni e conoscenze varie.
Ma poichè mi sono rimboccato le maniche ed ho messo a frutto la mia testa...
la mia situazione è leggermente differente.
Prendano esempio i parassiti che debbono unicamente ai ladrocini perpetuati dallo Stato la loro sopravvivenza.
Arriverà il giorno che anche costoro faranno i conti con la realtà...
:sofico:
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

Questo sistema permette oggi a dei rifiuti umani di credersi superiori agli altri solo perchè sul passaporto c'hanno scritto Italia.
Questo sistema è profondamente razzista ed ipocrita visto che non ha neanche il coraggio di dichiarare esplicitamente questo aspetto.
E tu che ne difendi l'esistenza rischi seriamente di esserne complice.
Pensaci.
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)