esistono:
i leghisti padanisti
i non leghisti padanisti
i leghisti non padansiti
i non leghisti non padanisti
è difficile da capire?
saluti padani
esistono:
i leghisti padanisti
i non leghisti padanisti
i leghisti non padansiti
i non leghisti non padanisti
è difficile da capire?
saluti padani

Originally posted by Nanths
eheh tra l'altro l'uso del termien "pseudo-padanisti" rivolto ai forumsiti già ne qualifica l'utilizzatore...(occhio alla coda)
Mi sa, Nanths, che ultimamente c'è ne siano un poò troppi su questo forum di quei soggetti.....
------pensiero-----

Originally posted by pensiero
Mi sa, Nanths, che ultimamente c'è ne siano un poò troppi su questo forum di quei soggetti.....
------pensiero-----
Sì ma le code di paglia, come si sa, si incendiano facilmente![]()

E tornando invece al discorso principale, credo che priam di esprimersi sia doveroso aspettare almeno un minimo lasso di tempo. etto ciò, lo ribadisco, far peggio della gestione parrocchial-baiocchiana sarà molto difficile...

Ho paura di essere stato frainteso... . Non pesno che via Bellerio possa dare certificati di padanismo. E certo la sola tessera della Lega è garanzia di padanismo.
Quello che intendo è che la Lega Nord è l'unico. E sottolinio "unico" movimento politico padanista, che possa fregiarsi di questo titolo. L'unico capace di portare avanti certe idee con gli strumenti della politica. Di sporcarsi le mani, anche a Roma, pur di ottenere qualcosa.
Certi obiettivi non si raggiungono con gli intellettuali da salotto che amano discettare di quanto è bella cultura popolare o di quanto tartassata sia la Koiné dei padri... .
Discorso analogo vale per il quotidiano. Non sarà il massimo, ma mi sembra fatto con buona volontà (anche nella vecchia gestione) e soprattutto è l'unico mezzo per diffondere in maniera attuale certe idee. Non penserete davvero che i volantini e i banchetti siano ancora uno strumento di propaganda sufficiente... .
La tessera e il quotidiano fanno il movimento. Solo così si può fare qualcosa di realmente utile per l'idea padanista.
Chi si perde dietro a quelli che definisco pseudo-padanisti, nella migliore delle ipotesi non fa del male, perde solo tempo e non aiuta in alcun modo l'idea padanista.

Originally posted by Arduino
Ho paura di essere stato frainteso... . Non pesno che via Bellerio possa dare certificati di padanismo. E certo la sola tessera della Lega è garanzia di padanismo.
Quello che intendo è che la Lega Nord è l'unico. E sottolinio "unico" movimento politico padanista, che possa fregiarsi di questo titolo. L'unico capace di portare avanti certe idee con gli strumenti della politica. Di sporcarsi le mani, anche a Roma, pur di ottenere qualcosa.
Certi obiettivi non si raggiungono con gli intellettuali da salotto che amano discettare di quanto è bella cultura popolare o di quanto tartassata sia la Koiné dei padri... .
Discorso analogo vale per il quotidiano. Non sarà il massimo, ma mi sembra fatto con buona volontà (anche nella vecchia gestione) e soprattutto è l'unico mezzo per diffondere in maniera attuale certe idee. Non penserete davvero che i volantini e i banchetti siano ancora uno strumento di propaganda sufficiente... .
La tessera e il quotidiano fanno il movimento. Solo così si può fare qualcosa di realmente utile per l'idea padanista.
Chi si perde dietro a quelli che definisco pseudo-padanisti, nella migliore delle ipotesi non fa del male, perde solo tempo e non aiuta in alcun modo l'idea padanista.
Mi permetto di ricordarLe che la Lega ha raggiunto l’apice di consensi, (discutibile poi se Padani o di protesta), quando il quotidiano, la radio, e la tv, non esistevano, ma esisteva “un Movimento rivoluzionario” con degli obbiettivi ben precisi, capace di crescere grazie alla volontà, al coraggio, e alla fiducia dei MILITANTI e dei SOSTENITORI!
E per MILITANTI intendo quelli della BASE, non i DIRIGENTI, quel “grande esercito” che ha riempito le cassette delle lettere, ha predicato fra la gente, gazebo su gazebo ha spiegato il progetto, e raccolto firme, manifestato, difeso all’impossibile gli errori altrui!
Gli stessi che hanno foraggiato a suon di vecchie lire i tre carrozzoni sopra citati, con la speranza di ottenere qualcosa di diverso!
Ciò che è accaduto in seguito lo sappiamo tutti, è inutile rivangare perché “a fùria de rügà la merda la spùza”!
Padania Libera!
Alfredo
P.S. chissà se il nuovo Direttore tirerà le orecchie al Kompagno M.S. quando non pubblicherà qualche messaggio di protesta sulla pagina dei lettori!

Invece i balli sulle note di Funiculì funiculà del suo capo hanno giovato un mare alla causa padana. Si, un mar Ionio.Originally posted by Arduino
Massimo rispetto per i Serenissimi che hanno pagato (e tanto) sulla propria pelle le conseguenze del loro gesto. Un atto che però non mi sembra abbia giovato poi tanto alla causa dell'indipendenza della Padania. Per non dire poi, che l'azione dimostrativa in piazza San Marco, voleva essere venetista e non padanista. Alcuni esponenti di quel gruppo infatti hanno a più riprese griticato la Lega e l'idea di Padania... . O sbaglio?

FANTASATICO,MI PIACE, CI DOVREBBERO ESSERE 2.000.000 DI COPIE AL GIORNO DI VENDITA.PADANI COMPERATE, E' UN CAFFE' AL GIORNOOriginally posted by Arduino
Nel complesso il prodotto non mi sembra malvagio.
Premetto, anche sotto la gesione Baiocchi, il giornale non era così pessimo come qualcuno su questo forum blaterava... .
Adesso c'è stato un cambio della guardia. Aspettiamo e vediamo.
Non vorrei essere profeta in patria, ma immagino che fra non molto si leggeranno le critiche dei soliti incontentabili pseudo-padanisti.
A.
DA QUANDO LA LEGA HA I SUOI MASS MEDIA ha perso il 70% dei voti.

La lega non ha più i principi morali e il sentimento rivoluzionario che possedeva, e quel tempo era impossibile fermarne l'onda d'urto di ribelle memoria.Più attaccavano la Lega più consensi prendeva.Vi era un forte attaccamento al territorio,con una base sempre pronta alla evangelizzazione.Tutto ciò, perchè si intravedeva per la prima volta un movimento politico rivoluzionario,che aveva dichiarato "MAI CON ROMA".Per questi motivi la Lega cresceva.Oggi il concetto politico che passa, è identico al 1994 che fece già danni irreparabili.In sostanza si professava la via della stanza dei bottoni per il cambiamento.La prima volta, i militanti hanno saputo perdonare consapevoli che i valori erano rimasti ancora forti.Oggi non perdonano più,hanno capito che sono solo lo strumento di soppravvivenza della Lega stessa.