Pagina 8 di 29 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 288

Discussione: Libri consigliati

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il viandante fra due mondi
    Introduzione di Claudio Risé

Editore Herrenhaus
    Formato 12 x 19,5
    Collana La Biblioteca di Vineta
    Autore Walter Flex
    Argomenti Guerra, Piscologia, Persona, Letteratura tedesca, Prima guerra mondiale
    Anno 1998
    Pagine 102

Q.ta disponibile: 100
    Prezzo: LIT 18.000 Euro 9.3
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oro
    II edizione

Editore Anonimo
    Formato 11 x 17
    Autore Hugo Wast
    Argomenti Dominio del denaro, Romanzo
    Anno 2000
    Pagine 264

Q.ta disponibile: 50
    Prezzo: LIT 30.000 Euro 15.5
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

stanziale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Jürgen Elsässer
    MENZOGNE DI GUERRA
    Le bugie della NATO e le loro vittime nel conflitto per il Kosovo

Edizioni La Città del Sole, Napoli 2002, Tel.081 4206374, 11 Euro, ISBN 88-8292-183-2

Febbraio 2002: il New York Times rivela che il Pentagono ha elaborato "un piano di disinformazione rivolto a paesi amici e nemici", l’Office of Strategic Influence. 1984 di George Orwell è superato dalla realtà! Ma l’"Ufficio Bugie" lavora già da tempo senza bisogno d’investiture ufficiali e con ottimi risultati, soprattutto riguardo la Jugoslavia. Non era mai successo finora che così pochi mentissero a così tanti e così a fondo come in rapporto alla guerra per il Kosovo! L’invenzione di una nuova Auschwitz, di un nuovo Genocidio in piena Europa alle soglie del XXI secolo, è stata la trovata geniale dell’agenzia americana Ruder & Finn, ingaggiata fin dal 1993 per far coincidere nell’opinione pubblica serbi e nazisti e giustificare così l’aggressione della NATO, la sua "guerra celeste", "modello Hiroshima": 600 missioni aeree al giorno, e fu l’uranio e le bombe sulle industrie chimiche di Pancevo, furono i missili sulla Zavasta di Kragujevac, fu la distruzione dei ponti e delle centrali elettriche, degli acquedotti e delle reti fognarie, delle scuole, degli ospizi, degli asili, delle stazioni. E nel Kosovo, occupato dalla NATO e dall’UCK, si è avuta la "pulizia etnica" di circa 300.000 tra serbi, rom, appartenenti ad altre etnie non-albanesi ed anche albanesi antisecessionisti su cui è calato the Sound of Silence, un silenzio mortale di governi occidentali e mass media. Questo libro di Jürgen Elsässer, redattore del mensile tedesco KONKRET, è un utilissimo strumento nella battaglia di controinformazione, grazie alla ricca – e in buona parte inedita – documentazione, grazie al meticoloso e dettagliato smontaggio delle notizie, passate al vaglio dell’analisi critica e del raffronto tra versioni diverse: un lavoro filologico accurato e puntiglioso, di passione e ragione, volto non a costruire una propria verità di comodo, ma a documentare quanto effettivamente accaduto. Si illuminano così di luce affatto nuova alcuni episodi – chiave di cui si servì la campagna massmediatica per demonizzare e "nazificare" il governo jugoslavo: Srebrenica (1995), Racak (1999), la situazione in Kosovo nell’autunno del 1998, l’"Operazione a ferro di cavallo", inventata dal ministro degli esteri tedesco Scharping. Passo dopo passo, Jürgen Elsässer ripercorre i passaggi essenziali della vicenda e delle rispettive bugie di guerra: il massiccio sostegno del governo tedesco all’UCK; l’imbroglio delle trattative di Rambouillet, con il suo allegato B, che avrebbe consegnato l’intera Repubblica Federale di Jugoslavia alla NATO; le pressioni della Germania – in "cooperazione antagonistica" con Washington – per un immediato intervento militare contro la Jugoslavia; la trasformazione del Kosovo in un protettorato in cui spadroneggiano le bande dell’UCK e i narcotrafficanti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Appartenenza e Località: l’Uomo e il Territorio. Atti degli incontri di geofilosofia - a cura di Luisa Bonesio - € 12,50
    La filosofia che vuole essere all’altezza del compito che il nostro tempo le ha riservato si fa geofilosofia, un luogo di confronto transdisciplinare in cui convergono l’antropologia, l’estetica, l’archeologia, la geografia, l’economia e la politica.

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Archeofuturismo - Guillaume Faye - € 13,50
    Il saggio di un originalissimo pensatore della Nouvelle Droite. Un’apertura alla speranza di un mutamento radicale della nostra civiltà, mutamento che sarà la convergenza delle catastrofi a cagionare. Un coraggioso tentativo di sintesi fra tradizione e futuro.

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Caccia Selvaggia - Dario Spada - € 5,16
    Lo stravolgimento della più tradizionale attività dell’uomo, la caccia, in un giuoco di massa tendente allo sterminio del mondo animale.

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dietro il Sogno Americano. Il ruolo dell’ebraismo nella cinematografia statunitense - Gianantonio Valli - € 18,60
    Un grande saggio illustrante il ruolo della lobby ebraica nella produzione cinematografica americana, produzione che ha plasmato culturalmente le giovani generazioni europee nell’ultimo mezzo secolo.

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dominio Globale. Liberoscambismo e globalizzazione - Giuseppe Santoro - € 5,50
    Liberoscambismo e globalizzazione alla base dell’Europa delle banche e del capitale finanziario internazionale. Un’Europa dominata ed influenzata dagli Stati Uniti, l’antitesi della vera Europa.

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Idee per una Geopolitica Europea - Aa. Vv. - € 9,50
    Una proposta di ricostruzione dell’Europa dai valori che le consentiranno di vincere la sfida con gli Stati Uniti. Un tentativo di risolvere problemi quali l’immigrazione, il crollo demografico, la competizione economica globale. Scritti di Louis Sorel, Robert Steuckers e Günter Maschke.

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Niente di Personale. Europa continente alla deriva?- Salvatore Francia - € 7,50
    Riflessioni sul futuro dell’Europa ad opera di un personaggio scomodo. La scomparsa dell’Europa sotto i colpi del processo di indiferrenziazione economico-finanziaria finalizzato alla cancellazione delle sue specificità culturali e della sua stessa identità politica.

Der Wehrwolf

Pagina 8 di 29 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima