Pagina 18 di 29 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 288

Discussione: Libri consigliati

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

AA. VV., Le Autonomie Etniche E Speciali In Italia E Nell'europa Mediterranea, Consiglio Regionale della Sardegna, Cagliari 1988.
    AA. VV., I Dialetti E Le Lingue Delle Minoranze Davanti All'italiano, Atti dell'XI Congresso internazionale di studi della Società di Linguistica Italiana, Bulzoni, Roma 1979.
    AA. VV., Le Minoranze Etniche E Linguistiche. Atti del 2° Congresso Internazionale, Palermo-Piana degli Albanesi, 7-11 dicembre 1988, 2 voll., Grafiche Renna, Palermo 1989.
    AA. VV., Le Minoranze Etnico-Linguistiche, Atti del 1° Congresso Internazionale, Palermo - Piana degli Albanesi, 4-7 dicembre 1985, Comune di Piana degli Albanesi (Palermo), Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Palermo - Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Calabria, s.d. (ma 1986).
    AA. VV., La Repubblica Non Tutela Le Minoranze Linguistiche Con Apposite Norme, Atti del Congresso Nazionale del Comitato Federale per le Comunità Etnico-Linguistiche e per la Cultura Regionale in Italia - Sezione dell'AIDLCM per la Repubblica italiana, Sappada/Pladen 2-3 novembre 1976, Ghedina, Cortina d'Ampezzo (Belluno) s.d.
    Albano Leoni F. (a cura di), I Dialetti E Le Lingue Delle Minoranze Di Fronte All'italiano, Atti dell'XI Congresso internazionale di studi, Cagliari 27-30 maggio 1977, 2 voll., Bulzoni, Roma 1980.
    Ballone E., Minoranze Assediate, Sei, Torino, 1988.
    Banfi E. (a cura di), Le Lingue Delle Minoranze Etniche, Giunti-Marzocco, Firenze 1977.
    Bernardi U., Le Mille Culture. Comunità Locali E Partecipazione Politica, Coines, Roma 1976.
    Bonato S. (a cura di), Scuola E Minoranze Linguistiche Oggi In Italia, Atti del convegno, Asiago, Roana, Luserna, 4-5-6 ottobre 1991, Istituto di Cultura Cimbra, Roana (Vicenza), s.d.
    Brunetti C., La Condizione Giuridica Delle Minoranze Linguistiche. Esame antologico di un diritto negato, Vatra, Cosenza 1985.
    Chiti-Batelli A., La dimensione europea delle autonomie e l'Italia: Regione, ente intermedio, autonomie nella prospettiva federalista; Esame critico. Aspetti storico-linguistici. Bibliografia ragionata, Angeli, Milano, 1984.
    De Mauro T., L'Italia Delle Italie, Editori Riuniti, Roma 1987. Le dodici Italie, numero monografico di "Città e regione", n. 3, 1980.
    Dughera I., La Lingua Degli Altri. Riflessioni sulle minoranze linguistiche in Italia, Centro Culturale Salvemini, Bolzano 1991.
    Faranda F. (a cura di), Le Minoranze Linguistiche Italiane, Luisè, Rimini (Forlì) 1990.
    Freddi G. (a cura di), L'Italia Plurilingue, Minerva Italica, Bergamo 1983.
    Garbari M. (a cura di), Atti del Convegno storico-giuridico sulle autonomie e sulle minoranze, Società di Studi Trentini, Trento 1981.
    Gatterer C., In lotta contro Roma. Cittadini, minoranze e autonomie in Italia, Praxis 3, Bolzano 1995.
    Giunta provinciale di Bolzano, Italia. Il Nuovo Statuto Di Autonomia, Supplemento a "Provincia Autonoma" Bolzano, 1989.
    Guzzetta A. (a cura di), Etnia Albanese E Minoranze Linguistiche In Italia, Atti del IX Congresso Internazionale di Studi Albanesi, Palermo 25-28 novembre 1981, Istituto di Lingua e Letteratura Albanese, Università di Palermo, Palermo 1983.
    Mauri M., Nelle Case Del Padre. Chiesa E Minoranze Etniche In Italia, Morcelliana, Brescia 1981.
    Ministero dell'Interno, Ufficio centrale per i problemi delle zone di confine e delle minoranze etniche, Aspetti Culturali Delle Minoranze Di Antico Insediamento In Italia. Primo Rapporto 1995: Occitani, Walser, Albanesi, Catalani, Greci, Ministero dell'Interno, Roma, 1995.
    Ministero dell'Interno, Ufficio centrale per i problemi delle zone di confine e delle minoranze etniche, L'Europa Delle Minoranze: Primo Rapporto 1994, Ministero dell'Interno, Roma, 1994.
    Morelli D. (a cura di), Atti del Convegno "Comunità Religiose E Minoranze Linguistiche Oggi In Italia", Palermo-Piana degli Albanesi, 18-20 settembre 1987, CONFEMILI, Roma 1988.
    Movimenti Regionali E Identità Politiche, numero monografico de "Il Mulino", XXVIII, n. 263, maggio-giugno 1979.
    Olmi M., Italiani Dimezzati. Le Minoranze Etnico-Linguistiche Non Protette, Edizioni Dehoniane, Napoli 1986.
    Olmi M., Italia Insolita E Sconosciuta, Newton Compton, Roma 1991.
    Ortino S., Pernthaler P. (a cura di), La Riforma Costituzionale In Senso Federale: Il Punto Di Vista Delle Autonomie Speciali = Verfassungsreform in Richtung Föderalismus : der Stadtpunkt der autonomen Regionen und Provinzen, Accademia Europea, Bolzano, 1997.
    Pellegrini G. B., Minoranze E Culture Regionali, Unipress, Padova 1986.
    Perini, Scuola, Lingue E Culture Locali, Atti del Convegno Regionale tenutosi a Villa Marin di Passariano, 4-5 settembre 1987, Comune di Codroipo (Udine) 1989.
    Pizzorusso A., Le Minoranze Nel Diritto Pubblico Interno, Giuffrè, Milano 1967.
    Pizzorusso A., Il Pluralismo Linguistico Tra Stato Nazionale E Autonomie Regionali, Pacini, Pisa 1975.
    Primo Rapporto Sullo Stato Delle Minoranze In Italia, Ministero dell'Interno, Roma 1994.
    Romano R., Paese Italia: Venti Secoli Di Identitá, Donzelli, Roma, 1994.
    Rognoni A., Arcioni M. F., Altre Italie. Tradizioni E Costumi Delle Minoranze Etniche Italiane, Xenia, Milano 1991.
    Rusconi G.E., Se Cessiamo Di Essere Una Nazione, Il Mulino, Bologna, 1993.
    Ruffino G., Scuola, Dialetto, Minoranze Linguistiche. L'attività Legislativa In Sicilia (1946-1992), Centro di studi filologici e linguistici siciliani, Palermo 1992.
    Salvi S., Le Lingue Tagliate. Storia Delle Minoranze Linguistiche In Italia, Rizzoli, Milano 1975.
    Salvi S., L'Italia Non Esiste, Camunia, Firenze, 1996.
    Salvi S. (a cura di), Cittá e Regione: Le Dodici Italie. Le Minoranze Etnico-Linguistiche Nello Stato italiano, Rivista bimestrale, A. 6, n. 3, Nuova Guaraldi, Firenze,1980.
    Società Linguistica Italiana, I Dialetti E Le Lingue Delle Minoranze Di Fronte All'Italiano, Bulzoni, Roma 1980.
    Telmon T., Le Minoranze Linguistiche In Italia, Edizioni dell'Orso, Alessandria 1992.
    Tessarolo M., Minoranze Linguistiche E Immagine Della Lingua, Franco Angeli, Milano 1990.
    Zani F., L'Etnicità in Italia. Dal Dogma Nazionalista Alla Riscoperta Delle Diversità, Macro/edizioni, Sarsina (Forlì) 1994.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Totila
    Ospite

Predefinito

"Il potere occulto di George W. Bush"
    Eric Laurent
    Mondadori
    14 Euro.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question DOVE ACQUISTARLI?

BENE,

MANCA UN NUMERO DI TELEFONO DOVE ACQUISTARLI.
    E' POSSIBILE AVERLO?
    GRAZIE.

ORA DEVO SOLO CAPIRE COME SI FANNO A INSERIRE I SONDAGGI E MI AVVICINERO' A DEI WERWHOLF COME VOI...

Totila
    Ospite

Predefinito Re: DOVE ACQUISTARLI?

Originally posted by Jenainsubrica
    BENE,

E' POSSIBILE AVERLO?
    GRAZIE.

ORA DEVO SOLO CAPIRE COME SI FANNO A INSERIRE I SONDAGGI E MI AVVICINERO' A DEI WERWHOLF COME VOI...
    Dove acquistarli cosa?
    Se ti riferisci al libro su Bush, in qualsiasi libreria. Se vuoi sapere degli altri, specifica cosa ti interessa.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: DOVE ACQUISTARLI?

Originally posted by Jenainsubrica
    BENE,

E' POSSIBILE AVERLO?
    GRAZIE.

Quali testi ti interessano?

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunitarismo filosofia politica

...un ritratto impietoso di una "sinistra" che oscilla paurosamente tra abiure grossolane, tese a giustificare la più totale adesione al capitalismo ed all'imperialismo americano, ed una demagogica e velleitaria riproposizione di paradigmi "operaisti" trasfusi, nel nuovo gergo, nelle "moltitudini" dei movimenti no-global. Preve è convinto che solo una teoria ed un pensiero nuovo, che diano una nuova prospettiva dinamica ai mai sopiti aneliti all'emancipazione dell'Uomo dalle catene del capitalismo, possano riannodare i fili di quel pensiero che come un fil rouge parte dalla filosofia greca, per arrivare all'illuminismo e anticipare la grande filosofia classica tedesca che produrrà Hegel ed in seguito le opere di Karl Marx.

Editore Noctua
    Formato 14x20
    Autore Costanzo Preve
    Argomenti Filosofia, Sinistra, Tradizione, Politica
    Anno 2004
    Pagine 152

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il libro nero degli Stati Uniti d'America
    Storia criminale degli USA
    INDICE: Bombe e propaganda - Guerra e società dello spettacolo - Democrazia od oligarchia ? - La conta dei morti - Il Piano per un nuovo secolo e il declino americano - Il genocidio dei nativi americani - Le Filippine - Il bombardamento di Dreda - Hiroshima e Nagasaki - Isole Marshall - Il genocidio in Corea - Il genocidio in Vietnam - Cambogia - Iran - Indonesia e Timor Est - Sudafrica - Congo - Angola - La Scuola delle Americhe - Guatemala - Cile - Salvador - Nicaragua - Cuba - Haiti - Grenada - Panama - Beirut - Sudan - Mazar-i-Sharif - Oklaoma City - Palestina - Libano - Iugoslavia - Afghanistan - Iraq - Gli ultimi dieci anni di genocidio in Africa (Ruanda, Burundi, Congo, Liberia) - La Cia e il traffico di droga - Votazioni ignobili degli Usa nelle sedi internazionali - Gli assassinî politici - Guantànamo. IN APPENDICE: Lettera a bush - Chi è Henry Kissinger - Breve biografia delle vergogne della famiglia Bush - I torturatori che vivono in Florida - La Sars e gli esperimenti Usa - Violazione dei diritti umani (di Noam Chomsky) - Monsanto: breve storia di una multinazionale ogm - Dossier sulla guerra in Iraq e sui crimini Usa contro l'umanita - Tabelle e cronologie.

Editore Massari Editore
    Formato 17x12
    Collana Controcorrente
    Autore Mauro Pasquinelli
    Argomenti Mondialismo, USA, Terrorismo, Geopolitica
    Anno 2003
    Pagine 303

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1944-1945 a Nord di Ravenna
    Chi sa, parli !
    Prefazione di on. Gustavo Selva Le vicende che questo libro rievoca, e consegna alla storia, io le ho conosciute da vicino. Sono di Riolo Terme e comincia a fare il giornalista subito dopo la guerra, quando ancora le ferite erano aperte. Parlo delle ferite del conflitto, purtroppo comuni a tutto il Paese, ma anche - particolarmente in Romagna - di quelle prodotte dai delitti, che con il conflitto non aveva niente a che fare, commessi in nome della Resistenza, e a lungo taciuti, negati, occultati, perfino irrisi... (dalla prefazione di G. Selva).

Editore Greco & Greco
    Formato 17x24
    Autore Antonio Fogli, Angelo Pasi
    Argomenti Guerra civile, PCI, Antifascismo
    Anno 2004
    Pagine 273

Der Wehrwolf

Pagina 18 di 29 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima