Pagina 9 di 29 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 288

Discussione: Libri consigliati

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per Padre il Diavolo. Un’introduzione al problema ebraico secondo la Tradizione cattolica - Curzio Nitoglia - € 31,00
    Il rapporto con l’Ebraismo resta centrale per l’identità cristiana. Nella visione cattolica, gli Ebrei, popolo teologico, sono stati "scelti" per portare il mistero di Dio nella storia. La speciale "chiamata", ricevuta da Abramo e sancita nell’Alleanza mosaica, trova compimento con la venuta del Messia, l’incarnazione di Dio in Gesù Cristo, che fonda nell’Eucarestia e attraverso la Croce la "nuova ed eterna Alleanza" con l’umanità. Con Cristo nasce il problema ebraico-cristiano, perché il "popolo eletto" non riconosce in Gesù il Messia prefigurato nelle Sacre Scritture. ma la questione, ancor oggi all’origine del rapporto conflittuale tra gli Ebrei e gli altri popoli della terra, anche non cristiani, sta nella natura della "grandezza" di Israele: la sua "elezione" si fonda soltanto sulla discendenza "carnale" da Abramo o sulla fede di costui nella Promessa di Dio? Nel primo caso, quel popolo sarà stato benedetto per il fatto di essere figlio di Abramo. Se invece le benedizioni sono riservate alla fede nella Promessa, la sua discendenza terrena non è sufficiente. Il saggio di Nitoglia non manca di rilevare le possibili contraddizioni della teologia cattolica post-conciliare in merito al rapporto con i "fratelli maggiori", ma lascia il lettore con un auspicio che, per un cattolico, suona come speranza, anche nei confronti del popolo già accusato di deicidio: «Se accetta Cristo sarà l’elemento migliore della Chiesa. Sarà, come spiega San Paolo, 'radice dell’ulivo fruttifero': la Chiesa». Non deve diminuire o mutare, perciò, la carità stabilita dalla tradizione cristiana come strumento di comunicazione con gli Ebrei. Una carità finalizzata alla conversione di Israele a Cristo, premessa alla fine dei tempi.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Sistema per Uccidere i Popoli - Guillaume Faye - € 16,50
    Spietata analisi del mondo in cui viviamo, in cui economia globalizzata e comunismo internazionalista, due facce della stessa medaglia, costituiscono i poli storici che conducono all’annientamento dei popoli e delle loro culture.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L’Uomo Eco(il)logico - Alessandra Colla - € 7,00
    Un saggio sull’uomo che distruggendo l’ambiente sta distruggendo sé stesso. Una messa in guardia anche nei confronti del falso ecologismo.

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alberto Carosa, Guido Vignelli
    L'invasione silenziosa

L'immigrazione extracomunitaria sta ormai diventando una silenziosa invasione che rischia di provocare una colonizzazione alla rovescia, minando la stabilità stessa dell'Italia.
    Questo libro controcorrente intende dimostrare che il fenomeno migratorio non è né spontaneo né inevitabile, ma è favorito e pilotato da forze mondialiste miranti a promuovere una nuova lotta di classe, stavolta tra "Nord" e "Sud" del mondo. In tale maniera gli immigrati potrebbero essere utilizzati come "massa di manovra", ed il rischio potrebbe essere quello di un conflitto generale tra etnie, culture e religioni.

Il Minotauro, Roma 2002, Pagg. 160,
    € 13,00

Der Wehrwolf

Il Patriota
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Stonewall
    Bizzarro... ci sono ben due libri su Tolkien (e che libri! uno è di un fascista napoletano, l'altro ruota attorno a un fascista romano) e neppure un libro di Tolkien. Neppure L'Unità dei tempi d'oro si sarebbe mai sognata di fare un atto di annessione ideologica così sporco... o forse sì?
    ma non ti stufi mai di dire sempre le stesso cose....da mesi e mesi e mesi..ci sono decine di titoli e tu ti limiti a fare polemiche ideologico-fossili....che barba!!!..ad esempio fai qualcosa di utile ..posta l'intervista di Carlo Stagnaro a Quirino Principe dall'ultimo numero dei Qp...apri un 3d a parte...grazie

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

Giusto per chiarire, Stefano Giuliano, autore de "Le radici non gelano", è dottorando di ricerca in filosofia delle religioni all'Orientale di Napoli e collabora presso la cattedra di "Storia delle religioni" della stessa università, non è fascista (visto che lo conosco di persona) ed è salernitano.
    Ergo, prima di tranciare giudizi meglio informarsi

Insorgente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito UP

.

Insorgente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Hitler, Stalin e Mao bruciavano i libri, noi li leggiamo: UP

.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Der Wehrwolf

Pagina 9 di 29 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima