Ho avuto la bella idea di prendere telefono "fisso", ora che abito per conto mio.
Mi serve per Internet.
Mi hanno dato, in gennaio scorso, un numero telefonico che era precedentemente intestato ad un negozio di articoli "ridicoli".
Scopertolo, praticamente subito, telefono al 187 per chiedere la non comparizione del numero e dell'identificativo nel prossimo elenco telefonico, quello che è uscito in questi giorni e reca la dicitura: "aggiornato al 10 maggio 2002".
Ora, in questo nuovo elenco telefonico, compare ancora il negozio di articoli ridicoli col... mio numero di telefono.
E dire che telecom mi diede conferma per iscritto che avrebbe provveduto immediatamente a:
1- non fare comparire il mio nome e il mio numero di telefono nel nuovo elenco (uscito 6 mesi dopo e aggiornato a 4 mesi dopo questa lettera della telecom)
2- togliere nome e numero anche dal servizio 12 (e qui lo hanno fatto).
Quindi, ogni giorno, qualche persona mi telefona cercando la ditta che risulta nel vecchio e nel nuovissimo elenco...
Complimenti per l'efficienza, per la coerenza, per la qualità dei servizi. E per quel canone che è sicuramente esagerato visto ciò che si ottiene in cambio.