Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: A Efix 4

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito A Efix 4

Ti devo rispondere a parte, perché la discussione che avevo aperto in precedenza per te e per Tandego, è stata impestata da Perdu ed ora è illeggibile. Tu dici che io mi presento come uno dall'insulto facile, probabilmente basandoti su ciò che Perdu fa apparire. Io non nego di essere un duro, ma credo che tu non abbia mai letto una discussione aperta da me o da altri, e a cui io abbia partecipato, dall'inizio alla fine. Avresti visto che io mi comporto nel modo più normale possibile, ma anche che la mia insofferenza è direttamente proporzionale e aumenta in funzione logaritmica, quando:
    - ciò che l'altro scrive è una chiara provocazione (politica e/o personale);
    - l'altro costituisce, soltanto con la sua presenza, una provocazione (vedi propagandisti di idee fasciste o altre incompatibili con i nostri ideali o semplicemente italianiste);
    - l'altro è arrogante, insistente, si rifiuta di capire, degrada il dibattito a livelli personali, insulta, esce fuori tema perché non sa rispondere;
    - l'altro insiste su ovvietà, stupidità, cose banali e/o di basso livello culturale ( è chiaro che il basso livello culturale non è una colpa: lo è se è associato a stupidità, presunzione, maleducazione);
    - l'altro è (per le idee politiche che professa e per il comportamento che tiene nel forum) chiaramente un disfattista, un collaborazionista, un destabilizzatore, un rinnegato, un traditore;
    - l'altro si finge patriota, ma è malato di protagonismo, ti impone la sua presenza e i suoi stupidi commenti in qualsiasi occasione, si rivela tignoso, arrogante, coi paraocchi.

Buona parte di questi motivi sono alla base della disamistade che v'è tra Perdu e me.

Mi dispiaghet, ma cando no si fiat galu fattu connoscher, calchi 'olta mi piaghiat finas a mie, ma como chi lu connosco penso chi siet perigulosu meda pro su moimentu.
    Adiosu.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: A Efix 4

Originally posted by sosunturzos
    Ti devo rispondere a parte, perché la discussione che avevo aperto in precedenza per te e per Tandego, è stata impestata da Perdu ed ora è illeggibile. Tu dici che io mi presento come uno dall'insulto facile, probabilmente basandoti su ciò che Perdu fa apparire. Io non nego di essere un duro, ma credo che tu non abbia mai letto una discussione aperta da me o da altri, e a cui io abbia partecipato, dall'inizio alla fine. Avresti visto che io mi comporto nel modo più normale possibile, ma anche che la mia insofferenza è direttamente proporzionale e aumenta in funzione logaritmica, quando:
    - ciò che l'altro scrive è una chiara provocazione (politica e/o personale);
    - l'altro costituisce, soltanto con la sua presenza, una provocazione (vedi propagandisti di idee fasciste o altre incompatibili con i nostri ideali o semplicemente italianiste);
    - l'altro è arrogante, insistente, si rifiuta di capire, degrada il dibattito a livelli personali, insulta, esce fuori tema perché non sa rispondere;
    - l'altro insiste su ovvietà, stupidità, cose banali e/o di basso livello culturale ( è chiaro che il basso livello culturale non è una colpa: lo è se è associato a stupidità, presunzione, maleducazione);
    - l'altro è (per le idee politiche che professa e per il comportamento che tiene nel forum) chiaramente un disfattista, un collaborazionista, un destabilizzatore, un rinnegato, un traditore;
    - l'altro si finge patriota, ma è malato di protagonismo, ti impone la sua presenza e i suoi stupidi commenti in qualsiasi occasione, si rivela tignoso, arrogante, coi paraocchi.

Buona parte di questi motivi sono alla base della disamistade che v'è tra Perdu e me.

Mi dispiaghet, ma cando no si fiat galu fattu connoscher, calchi 'olta mi piaghiat finas a mie, ma como chi lu connosco penso chi siet perigulosu meda pro su moimentu.
    Adiosu.

emmo, emmo, est propiu gasi!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

FASCISTA, ITALIANISTA, TRADITORE reputi il Perdu ? Giudizi troppo pesanti per non necessitare di adeguata motivazione. Scusa, ma essendo in disterru, lontano, mi sarebbe gradito aver da parte tua ulteriori motivazioni. Addiosu si augura ai morti, in attesa di tue riservata e sempre gradita risposta, a tie inbio unu saludu e a si biri !

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by EFIX4
    FASCISTA, ITALIANISTA, TRADITORE reputi il Perdu ? Giudizi troppo pesanti per non necessitare di adeguata motivazione. Scusa, ma essendo in disterru, lontano, mi sarebbe gradito aver da parte tua ulteriori motivazioni. Addiosu si augura ai morti, in attesa di tue riservata e sempre gradita risposta, a tie inbio unu saludu e a si biri !

io non so cosa stia dicendo questo sosunturzos in quanto l'ho messo nel mio ignore box, ma davvero mi da del fascista, italianista? e traditore??
    accidenti.....

dico solo una cosa, questo utente quando si faceva chiamare hampsicora, zuighe in cambales, sirbone nieddu...andava predicando che bisognava proibire i matrimoni con gli italiani per preservare il nostro dna.....scatendando le nostre violente reazioni...e con questo concludo.
    sono felice che non posso leggere i suoi insulti gratuiti, ma tanto anche se li potessi leggere la cosa non mi toccherebbe, capisco che sia anziano e abbia dei problemi.
    ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A questo punto, faccio l'epochè husserliana - sospensione del giudizio - dati pesanti "colpi di mortaio" in attesa che la ragione illumini quello scempio che sempre costerna la visione cruda di ciò che resta di un campo di battaglia !

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by EFIX4
    Non reputo Perdu italianista, almeno così non appare. Quanto al fascista, lo è stato. Per quanto riguarda il Traditore bisogna vedere cosa si intende per tale: ad esempio, per me chiunque compie volontariamente azioni che intralciano o danneggiano l'ideale di libertà della Sardegna, può essere definito traditore, anche se lo fa per motivi che lui ritiene (nota che ho detto ritiene) giusti o giustificabili.

Non credo però che Perdu meriti di tracciarne un profilo approfondito. Ti ringrazio per il gradimento, e devo dirti che, contrariamente a quanto avviene per gli italiani, per i quali "addio" è il saluto per chi muore o sta per morire, per noi sardi "adiosu" corrisponde più o meno al "ciao". Tambene, si tur preferis, a nos torrare a lezere chito e a nos biere cun saludu.

E narami: inue bives e ite bi faghes?

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

dimenticavo, in Sardinnya Natzione non esiste un sentimento razzista contro gli italiani, non esiste odio verso chi abita nella penisola. se tale is untruxus osa fare affermazioni razziste nei confronti degli italiani rischia l'espulsione dal movimento, in quanto il nostro movimento è contro ogni tipo di razzismo.

noi siamo contro lo stato italiano oppressore e colonialista, non contro gli abitanti d'italia, che anzi, in moltissimi casi sostengono la nostra causa indipendentista.

ciao e mi dispiace tantissimo che tu abbia trovato questo clima ostile, di certo non voluto da me e tantomeno incoraggiato da me, così come tutti possono vedere.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Perdu
    dimenticavo, in Sardinnya Natzione non esiste un sentimento razzista contro gli italiani, non esiste odio verso chi abita nella penisola. se tale is untruxus osa fare affermazioni razziste nei confronti degli italiani rischia l'espulsione dal movimento, in quanto il nostro movimento è contro ogni tipo di razzismo.

noi siamo contro lo stato italiano oppressore e colonialista, non contro gli abitanti d'italia, che anzi, in moltissimi casi sostengono la nostra causa indipendentista.

ciao e mi dispiace tantissimo che tu abbia trovato questo clima ostile, di certo non voluto da me e tantomeno incoraggiato da me, così come tutti possono vedere.

Come volevasi dimostrare... il nostro amico, mi ero anche dimenticato questa sua dote peculiare, non solo non capisce niente di politica, non solo non capisce niente neppure di quello che scrivo, ma è anche falso nel presentare cose e situazioni. L'unica cosa che sa dire, perché non sa rispondere a tono, à che "io avrei dei problemi" per l'età o per chi sa che cosa e poi gli piace attribuirmi, vari nick name di tempi passati, ognuno con un diverso carattere e diverse caratteristiche di chi li portava, ma tutti molto validi dal punto di vista etico, intellettuale, culturale e politico.

Ciò detto, vorrei fare alcuni piccoli appunti:

!) il nostro movimento si chiama SARDIGNA NATZIONE, ma egli insiste a chiamarlo diversamente sostenendo che quella è la grafia giusta. In realtà tale grafia è pura invenzione di un suo amico quartese non si sa bene quanto competente (qui ormai chiunque abbia studiato un po' di linguistica si sente autorizzato a pontificare in merito al sardo).

2) Se egli, come dice, mi ha messo nel "ignore box" e non legge ciò che scrivo, perché mi risponde? è chiaro che non può che sbagliare

3) egli è entrato nel nostro movimento l'altro ieri: non solo non può neanche sognarsi di espellere me, anche se fossi "razzista" (lo sono, ma soltanto nei suoi confronti; tra l'altro egli non capisce niente neppure di razzismo), ma deve stare attento a come si comporta e a quello che dice e alle persone che attacca, perché la sua permanenza potrebbe non durare fino a dopodomani,

4) non mi pare che tu abbia trovato un ambiente ostile, se mai ti sei imbattuto in persone sbagliate, con la lingua (e le orecchie) troppo lunghe e niente nel cervello. Ma questo problema si può risolvere facilmente.

Ti saluto, sospendi pure il giudizio, se ti sembra che il nostro personaggio meriti tanto, ma ricordati che un'altra sua virtù à quella di vantarsi (a vuoto, naturalmente).

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

amistade ma no macchines

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

NOIS SEMUS SARDIGNA NATZIONE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito