niente Monviso, quest'anno? spero di si.

Sarà dura raccogliere un pò di gente . Ma forse ce la farete a non fare una brutt figura.
Originally posted by mbragadin
Sarà dura raccogliere un pò di gente . Ma forse ce la farete a non fare una brutt figura.![]()
..grazie per l'interessamento!!!
![]()
come tutti gli anni, sarò al Monviso con i bambini della Padania occidentale. oramai per loro è una tradizione, e non tutti, specie i più piccoli, ce la fanno a fare il viaggio fino a Venezia in giornata...

Orsetti Padani - I nuovi bambini
E' nata l'Associazione scout Orsetti Padani per proporre ai bambini una serie di iniziative di tipo sportivo, ludico, culturale, sociale e formativo e fornire ai genitori un aiuto per crescerli alla luce di valori semplici e sani.
Non è facile come dirlo, occuparsi di bambini. Non è facile occuparsene secondo le loro reali necessità e fantasie, cioè senza farne mercimonio come spesso succede nell'attuale realtà italiana. Ma noi, con molta umiltà, ci vogliamo provare. Siamo qui per aiutarli a diventare grandi in armonia con l'ambiente d'appartenenza, per far conoscere loro la natura e le tradizioni del territorio in cui vivono, per far praticare sport e vivere belle avventure insieme a tanti amici, per far sì che possano pensare e vivere "padano" in tutta libertà.
Vogliamo portare i bambini in montagna a fare divertenti scoperte, a dormire in tenda e nei rifugi, a osservare il cielo stellato e riconoscere le piante e gli animali; intendiamo organizzare trekking con campi nella natura e soggiorni in agriturismi e cascine per rendere partecipi i bambini della vita in campagna e del lavoro agricolo; desideriamo mostrare ai bambini i luoghi della cultura, delle arti e dei mestieri padani e insegnare loro a convivere con gli altri con collaborazione, amicizia e rispetto.
"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf
grazie, der wehrwolf, per aver postato la presentazione ufficiale dell'associazione Orsetti Padani![]()

Figurati Ilaria....
"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf

.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0