Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Comportamento.

  1. #41
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Comportamento.

    Citazione Originariamente Scritto da giopizzetto Visualizza Messaggio
    si si tratta di questo ma tu filosofia del diritto la hai studiata?
    cioè hai una idea di quanto sia tosto l'argomento? non tutti ci potrebbero seguire, cmq ci provo..
    grundnorm o norma fondamentale è il corrispondente della pietra angolare cioè la norma fondamentale su cui si basano tutte le altre norme secondo il sistema e le gerarchie di cui si analizza.
    la norma fondamentale è quella che fa da spartiacque e divide il diritto da ciò che diritto non è, su di essa si poggia poi la normativa primaria , quella costituzionale, e a cascata la normativa ordinaria, quella speciale, quella secondaria, quella amministtrativa etc etc
    la caratteristica della norma fondamentale è che può cambiare il sistema, da cui scaturisce forma di stato e di governo, per cui ciò che è illecito per la norma non lo è se rispetta la grundnorm.
    spero di essermi riuscito a spiegare in maniera non tecnica.
    sennò mi ci vorrebbe schmidt e weber in aiuto.....
    per meglio comprendere la grundnorm bisognerebbe visualizzare il concetto nell'ambito di un sistema, cioè avere la visione sistemica della norma come concetto ma qui poi sfociamo 50 anni più avanti nella visione sistemica di luhmann e peggioriamo ancor più la situazione...
    andiamo per gradi e parliamo un po'
    secondo me c'è stato un errore di copiatura, per norma si intendeva questa:


  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,411
     Likes dati
    19
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Comportamento.

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    secondo me c'è stato un errore di copiatura, per norma si intendeva questa:

    hehehehehehehe mosongo si sempre tu........
    legittimista si ma critico
    "il futuro d'italia è tutto nel mezzogiorno" G. Fortunato 1879

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,411
     Likes dati
    19
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Comportamento.

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Appena finito il turno? 3:
    no
    semplicemente io pranzo ad ore chiaramente tarde rispetto ad un nordico......
    comunque notavo che solo assurbanipal vuol fare un discorso serio e non al solito contro l'antricristo....
    legittimista si ma critico
    "il futuro d'italia è tutto nel mezzogiorno" G. Fortunato 1879

  4. #44
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Comportamento.

    Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    sai mi interessa. tanto che posto una mia foto di oggi, la trovo molto adatta a quello che dici nel tuo 3d.

    Grazie, è così bella che non si vede.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Strano comportamento...
    Di Dredd83 nel forum Lista Bonino
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-11-10, 22:31
  2. 40 - Scuola di comportamento su Pol
    Di Conterio nel forum Monarchia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-01-09, 13:51
  3. Manuale Di Comportamento
    Di F.M. Barracu nel forum Destra Radicale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 14:48
  4. Comportamento Indegno?!?!?
    Di Gilbert nel forum Conservatorismo
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 14-07-06, 09:27
  5. Il comportamento del berluska
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 17:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito