Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Disperazione

  1. #1
    -<--<-{@
    Ospite

    Predefinito Disperazione




    disperazione :

    in gabbia di carne condannato
    rinascerai e ancora tornerai
    in terra o altri mondi limitati
    a tracciar confini.
    In forma d'uomo o belva,
    verme sognatore, leone predatore
    rapace solitario, pecora indecisa
    informe essere o ameba.
    Bramerai le cose altrui
    per tuo danno e dannazione
    per esse perderai la mente tua
    per esse l'invidia corroderà
    e mai piacere riceverai
    da quello che, palese, è alla tua porta.
    Le altrui donne amerai
    l'altrui uomo desiderio diverrà
    bramerai il sesso tuo pari
    giacerai in orge e baccanali.
    Dei figli miei e del figlio tuo
    per altrui piacere farai commercio.
    Il nome tuo all'albo esposto,
    dai clienti tuoi fedeli
    il maledetto sarai detto.
    Piangerai infine sulle tombe del ramo tuo predato
    da morte rapida, dolorosa
    da infame rapina alla tua vita.
    Sulla tua vita il denaro non darà pace
    avrai assilli e guai
    le cose tue per denaro perderai.
    Per esso prederai altrui vita
    per esso sarai predato.
    Dal sudore della fronte
    dal lavoro malpagato
    otterrai il pane tuo
    mentre un altro ti avrà preteso
    anche ciò che non è suo.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    16,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    Desperado***

    Desperado, why don't you come to your senses?
    You been out ridin' fences for so long now.
    Oh, you're a hard one, I know that you got your reasons,
    these things that are pleasin' you can hurt you somehow.
    Don't you draw the queen of diamonds, boy,
    she'll beat you if she's able,
    you know the queen of hearts is always your best bet.
    Now it seems to me some fine things
    have been laid upon your table,
    but you only want the ones that you can't get.


    Desperado, oh, you ain't gettin' no younger,
    your pain and your hunger, they're drivin' you home.
    And freedom, oh, freedom, well, that's just some people talkin',
    your prison is walkin' through this world all alone.
    Don't your feet get cold in the winter time?
    The sky won't snow and the sun won't shine,
    it's hard to tell the nighttime from the day.
    You're losin' all your highs and lows.
    Ain't it funny how the feelin' goes away?


    Desperado, why don't you come to your senses?
    Come down from your fences, open the gate.
    It may be rainin', but there's a rainbow above you.
    You better let somebody love you,
    you better let somebody love you
    before it's too late.


    ***Desperado by Eagles - The very best of the Eagles - © 2002

  3. #3
    fiorirà l'aspidistra
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    2,830
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    San Martino del Carso
    Valloncello dell'Albero Isolato il 27 agosto 1916

    Di queste case
    non è rimasto
    che qualche
    brandello di muro

    Di tanti
    che mi corrispondevano
    non è rimasto
    neppure tanto

    Ma nel cuore
    nessuna croce manca

    E' il mio cuore
    il paese più straziato


    ***
    Giuseppe Ungaretti

 

 

Discussioni Simili

  1. Se non e' DISPERAZIONE questa...
    Di DUKE nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 23-02-13, 15:45
  2. Disperazione
    Di ARI6 nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-04-06, 17:10
  3. Disperazione
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 21:12
  4. Disperazione...
    Di Skarm nel forum Fondoscala
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 18-03-04, 21:18
  5. Disperazione.....
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-04-03, 16:23

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito