Vorrei tentare di difendere, per quanto possibile, la proposta di legge Cirami sul "legittimo sospetto" ma davvero non ci riesco!
Carbonass ci chiede se un leghista processato da Papalia non preferirebbe esser giudicato piuttosto da un Nordio...
beh scusatemi ragazzi ma è un po pochino, anche perchè non credo che i serenissimi avrebbero ottenuto un giudizio differente in un'altra qualsiasi aula di tribunale.
La Lega oggi si è "normalizzata" su posizioni governative e per questo in alcuni casi ci sembrano di nuovo tutti amici, ma sono certo che se dovessero ricambiare le cose non sarebbe nuovamente così. Riconosco in questa legge un diritto sacrosanto di Berlusconi a schivare quelle che sembrano delle sentenze politiche ma così facendo si promulga una legge della quale potranno servirsene tutti indiscriminatamente, dagli assassini ai mafiosi, e tutto questo alla faccia della tanto famigerata "certezza della pena". Se poi penso che i parlamentari hanno dovuto fare gli straordinari notturni per questa legge, mentre devolution e legge Bossi-Fini vengono costantemente rinviate a date da destinarsi... beh il quadro lo definirei completo!