Ammetto di non sapere la differenzarepapelle: adesso controllo l'articolo su Wikipedia.
Nessuno taccia di violenza chi non è indipendentista.onf:
Taccio di violenza solo chi violento lo è davvero,tipo quel pazzoide che voleva mettere una bomba al G8 (XXXXXXX,mi pare si chiamasse). Gente che dovrebbe andare in galera,e che getta discredito su tutti gli indipendentisti. E non era il primo,c'erano già stati episodi simili,sempre persone legate al suo movimento.
Indipendentismo barricadero-nicaraguense anticolonialista con pugno alzato e formaggio in tasca. :giagia:
Sì sì,in effetti intendevo questo (mi sono espresso malissimo),ciascuno si mette gli impianti a casa e l'energia che avanza la vende all'ENEL.
Ultima modifica di Perdu; 15-09-09 alle 08:47

non è che l'SNP sia più o meno indipendentista di Ibarretxe... sono le situazioni e le realtà differenti...
In realtà l'snp sta lavorando, e forse un giorno si troverà a negoziare, per un superamento del vecchio trattato d'Unione, un superamento che in ogni caso comprende e contempla collaborazione con l'Inghilterra, sotto differente punti di vista, tra i quali anche la sicurezza e la difesa comune dell'isola.
Confederazione delle 12 Colonie

Il punto è che in Italia, specie nel meridione e in certa misura anche nell'isola non vedo una certa efficenza e professionalità, paragonabile a quella che si può osservare, ad esempio, in Trentino.... Questo va al di là poi delle maggioranze o dei partiti in questione... Dato che in questa materia si tratta di operazioni dove non deve accadere mai il disastro e dove gli errori e i malfunzionamenti devono sempre essere gestiti al meglio... non so. Penso che ci sia ancora troppa arretratezza...
questo oltre al discorso ambientalista...
Confederazione delle 12 Colonie