Diciamo piuttosto una collina... visto che la somma delle loro canzoni non arriva al 33% dei titoli in lista.Originally posted by O'Rei
ok:
Ella & Louis
Ella Fitzgerald
Charles Trenet
All Saints
Marilyn
Nat King ColeBastano per uno 0-4?
C&C
Franci

Diciamo piuttosto una collina... visto che la somma delle loro canzoni non arriva al 33% dei titoli in lista.Originally posted by O'Rei
ok:
Ella & Louis
Ella Fitzgerald
Charles Trenet
All Saints
Marilyn
Nat King ColeBastano per uno 0-4?
C&C
Franci

Ohibò! Non ottengo più risposta! Frankie vi ha storditi tutti?
C&C
Franci
Non so perchè ho scartato Billie Holiday, te ne chiedo scusa.Originally posted by Franci
Non ti piace Billie Holiday? Non ti piace Ella Fitzgerald? Non ti piacciono Ella & Louis? (ma non avevi detto che Armstrong era un grande? eheheheh) Non ti piace Nat King Cole? Non ti piace Chet Baker, il grande? Non ti piace la mitica cantante di Jazz Brasiliano Elis Regina? Non ti piace l'altrettanto grande Stan Getz? Non ti piace Sarah Vaughan? Diana Krall? Etta James? GINO PAOLI?
Perdonami, ma ho l'impressione che tu non conosca questi autori. Non c'è assolutamente niente di male, basta ammetterlo. E scegliere Frank Sinatra... beh, mi spiace, ma è la classica scelta di chi conosce lui e solo lui. Come dire che la musica classica mi fa schifo, ma mi piace soltanto Mozart.![]()
Con simpatia.![]()
No non mi piace la Fitzgerald, il Jazz Brasiliano e compagnia bella...
Non capisco perchè non debba piacermi Gino Paoli, dal momento che ho escluso un'unica sua canzone presente nella lista, cioè la gatta, che non mi dice niente.
Certo, non saprei descriverti tutti i cantanti che ho scartato (o meglio, i loro titoli) alla perfezione, ma credo di poter dire, pur conoscendoli sommariamente, che non mi piacciono.
Tuttavia, con altrettanta simpatia, mi inchino cordialmente alla tua personale deduzione![]()
Ciao

Ti do un 5.... tanto x salvare i miti del Jazz, qualche canzone italiana, des'ree e al......
Certo che te li potevi risparmiare i Beatles!!!!![]()
"
Originally posted by cm814
Ti do un 5.... tanto x salvare i miti del Jazz, qualche canzone italiana, des'ree e al......
Certo che te li potevi risparmiare i Beatles!!!!![]()
I Beatles sono i Beatles, musicalmente parlando![]()
![]()
Un saluto

Bhè per gli altri ho chiuso un occhio!!Originally posted by Franci
Diciamo piuttosto una collina... visto che la somma delle loro canzoni non arriva al 33% dei titoli in lista.Bastano per uno 0-4?
C&C
Franci![]()
![]()
no scherzo...quelli non mi piacciono, gli altri sono apprezzabili alcuni sono belli, il voto giusto è cmq da 0 a 4!!!![]()
e non sono il solo a pensarla cosi...ahah![]()

Ma se gli hai scartati tutti?!?!?Originally posted by lobosinistro
Non so perchè ho scartato Billie Holiday, te ne chiedo scusa.
No non mi piace la Fitzgerald, il Jazz Brasiliano e compagnia bella...
Non capisco perchè non debba piacermi Gino Paoli, dal momento che ho escluso un'unica sua canzone presente nella lista, cioè la gatta, che non mi dice niente.
Certo, non saprei descriverti tutti i cantanti che ho scartato (o meglio, i loro titoli) alla perfezione, ma credo di poter dire, pur conoscendoli sommariamente, che non mi piacciono.
Tuttavia, con altrettanta simpatia, mi inchino cordialmente alla tua personale deduzione![]()
Ciao![]()

la cosa che meno mi piace della tua playlist è che sei legato SOLO a canzoni SUPERFAMOSE.
io ad esempio nella mia non toglierei mai DENTRO MARYLIN degli afterhours o A NEW START dei giardini di mirò.
ti assicuro che il solo fatto di non essere conosciuta al grande pubblico o fuori dalle classifiche di vendita non significa si tratti di musica "difficile" o "alternativa" (nel significato fighetto) etc etc
consiglio spassionato di andare a scavare anche nella musica meno nota, si trovano perle rare e che magari senti più tue in quanto non sminuite dai 100000 mila passaggi in radio.

No, scusa, non è vero. Specialmente per quanto riguarda Chet Baker, Anita O'Day, Stan Getz, Gershwin, Nat King Cole, Ella Fitzgerald, Etta James, Duke Ellington, Charles Trenet (a parte La Mer) e Antonio Carlos Jobim, si trovano diverse canzoni che se il 10% della gente conosce è tanto.Originally posted by ilgufo
la cosa che meno mi piace della tua playlist è che sei legato SOLO a canzoni SUPERFAMOSE.
C&C
Franci
p.s. Mi segui per caso?

ma se sono dei MOSTRI SACRI? come fanno a essere poco conosciuti? mah, li conoscerà solo il 10%.... cacchio, è un sacco di genteOriginally posted by Franci
No, scusa, non è vero. Specialmente per quanto riguarda Chet Baker, Anita O'Day, Stan Getz, Gershwin, Nat King Cole, Ella Fitzgerald, Etta James, Duke Ellington, Charles Trenet (a parte La Mer) e Antonio Carlos Jobim, si trovano diverse canzoni che se il 10% della gente conosce è tanto.
ah, di solito quando leggo una risposta che mi piace, schiaccio la lente e mi leggo tutti i mess di una persona e mi viene naturale rispondere... sorry![]()